1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

trasformare in casa domotica con moduli esp8266

Discussione in 'ESP8266' iniziata da tobia413618, 7 Feb 2018.

1. tobia413618

tobia413618 Livello 2

Iscritto:
    31 Gen 2018
    Like ricevuti:
    2
    Vorrei trasformare il mio impianto di casa in un impianto parzialmente domotico.…
    Ho trovar su internet diversi moduli che si prestano molto bene all intento..
    Ma il problema di questi moduli e' dato dal fatto che nn hanno connettori x collegare un interruttore o pulsante da rendere anche manuale l accensione della lampadina o altra periferica...
    Cm risolvere il problema?

A calasci2 piace questo elemento.
  2. zoomx

zoomx Livello 19

Iscritto:
    12 Set 2015
    Like ricevuti:
    344
    Con il modulo che hai ancora devo vedere. Ho scritto quello che fino adesso ho scoperto nell'altro post qui
    https://www.reboot.ms/forum/threads/modulo-wifi-esp8266-relay-lc-technology.7582/page-3#post-108710

Con altri moduli è invece possibile, ad esempio l'accoppiata del Wemos D2 mini con il suo shield relay lo può fare sicuramente ma bisogna scriversi il software da se.
    Di moduli già pronti, quindi con il loro software, ne ho visto solo uno che integra già un interruttore.
    Questo
    E l'USR-WM1s della Lonhand che però non credo funzioni con l'ESP8266 (non l'ho mai aperto!). L'interruttorino nero a sinistra permette di manovrare manualmente il relay.

A calasci2 piace questo elemento.
  3. colombolollo

colombolollo Livello 1

Iscritto:
    30 Nov 2020
    Like ricevuti:
    0
Sto caricando...

Condividi questa Pagina