1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida TWiLightMenu: avviare giochi DS da SD su 3DS 11.9/CFW Luma 9.1 (No flashcard)

Discussione in 'Guide 3DS' iniziata da robyspy, 23 Dic 2018.

1. IlVampirelloXY

IlVampirelloXY Livello 16

Iscritto:
    3 Feb 2016
    Like ricevuti:
    299
    Ma controllando la compatibilità i giochi non funzionanti sono pochi...Ma nel mio test uno di questi dato compatibile parte ma poi si blocca e non va avanti ...un cooking Mama non ricordo il numero..ma farò qualche altra prova ...anche se in famiglia i ds sono dimenticati.…. quasi anche i 3ds ma le batterie vanno mantenute cariche e quindi i test sono ben venduti

2. Jen1504

Jen1504 Livello 3

Iscritto:
    26 Feb 2017
    Like ricevuti:
    3
    Io ho mysims, wario of disguise e altri che appena eseguo rimangono in schermata bianca, può essere un mio problema o dipende dalla applicazione?

3. IlVampirelloXY

Iscritto:
    3 Feb 2016
    Like ricevuti:
    299
    Dalla lista in home come sono dichiarati?

4. Toan

Toan Livello 2

Iscritto:
    3 Feb 2017
    Like ricevuti:
    3
    Chiedo a voi che l'avete provato: vale la pena comprare una flashcard ds o questo emulatore è un alternativa valida ?

5. IlVampirelloXY

Iscritto:
    3 Feb 2016
    Like ricevuti:
    299
    Diciamo che è una valida alternativa se i giochi che vuoi giocare sono totalmente compatibili . Ora se la console la usi più che altro per 3ds e vuoi tenerti titoli da giocate e rigiocare credo che vada più che bene... Prova.. e valuta è la migliore strada... Costa 0 € a spendere c'è tempo

A robyspy piace questo elemento.
  6. DragoNero

DragoNero Livello 4

Iscritto:
    5 Apr 2018
    Like ricevuti:
    9
    Personalmente le Flashcard poco costose tendono a morire anche usandole poco. La prova è una mia R4Gold morta quest'anno. Ho installato Twilight menù, ha letto nativamente i salvataggi posti nella stessa cartella del gioco, anche se devo ancora testare i vari formati.
    Più che altro mi domando se funzionino anche i giochi Gba, essendo che viene riportata la richiesta del bios.
    Per me resta una valida possibilità, specialmente considerando che viene attivamente aggiornato.

7. IlVampirelloXY

Iscritto:
    3 Feb 2016
    Like ricevuti:
    299
    Faccio qualche aggiunta dopo altri test.

Allora l'emulazione NES GB e GBC e' nativa senza alcuna necessita di ulteriori moduli ne file di bios.
    Per attivare il supporto GBA occorre invece mettere il relativo BIOS nominato bios.bin nella radice della sd.
    Una volta inserito si puo' avviare il GBARunner2 e selezionare il gioco voluto dalla cartella relativa.
    La compatibilita' mi sembra non troppo alta e anche giochi che sono segnati come PERFECT mi sembrano andare su un OLD 3ds andare un poco lenti.
    Qua le informazioni ed eventuali aggiornamenti potete visitare questo link.
    https://wiki.gbatemp.net/wiki/GBARunner2#Downloads

Per quanto riguarda la emunand sembra necessaria l'intallazione in SYS NAND per fare girare la versione in EMU , non mi e' chiara la ragione ma e' un dato di fatto se qualche esperto me ne da una spiegazione ne gli ne sarei grato.

A robyspy e Azraele piace questo messaggio.
  8. Aseptik

Aseptik Livello 17

Iscritto:
    24 Gen 2015
    Like ricevuti:
    283
    Non ho capito se questo è un'aggiornamento di DSiMenu++ e me lo va a sovrascrivere o se lo installa a parte.

EDIT: Allora: (se può essere utile) per chi aveva DSiMenu++ basta sovrascrivere le cartelle ed i file quando richiesto e automaticamente la nuova app va a sostituire la vecchia. Dopodiche, chi volesse, con FBI si può anche eliminare il vecchio file DSiMenuPlusPlus Launcher.3dsx dalla cartella Cia lasciando solo il nuovo. Appena testato su 2 New 3dsXL

Ultima modifica: 6 Gen 2019
  9. Azraele

Azraele Livello 1

Iscritto:
    22 Feb 2019
    Like ricevuti:
    2
    Ok @IlVampirelloXY capito tutto, solo mi sorge prepotente dal profondo una domanda che potrebbe sembrare superflua, ma non lo è : dove lo trovo un GBA bios? Sai prima di rispondere al tuo commento stavo smanettando sul programma e all'accensione, avendo caricato precedentemente giochi gb, gbc e GBA nella cartella GB, mi ha enunciato proprio la stessa cosa che hai detto te, senza spiegare dove! Pure nella pagina linkata non dice dove trovare la X del tesoro..puoi aiutarmi?

10. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    436
    Questo è un file protetto e per ovvi motivi non si possono postare link diretti a tali file.
    Google è amico di tutti e ti aiuterà lui a trovare quello che cerchi: http://www.lmgtfy.com/?q=bios+gba
    Tutto quello che ti chiederà di fare è un semplice click su "Google Search" :wink:
    Se vai con l'ordine non avrai problemi.

A Azraele piace questo elemento.
  11. Azraele

Azraele Livello 1

Iscritto:
    22 Feb 2019
    Like ricevuti:
    2
    LOL :joycat::tearsofjoy: grazie @robyspy per avermi aperto gli occhi, pensavo che fosse un altro bin presente sulla distro del twilightmenu come quello dell'nds, la soluzione, come gentilmente mi hai suggerito tu non l'avevo ancora considerata proprio per questo! Comunque d'ora in poi sarà ad uso e consumo della comunità per chi avrà, negli anni, una domanda simile alla mia..tanto per esser lapalissiani! :grinning::grinning:

12. DarkSora91

DarkSora91 Livello 6

Iscritto:
    29 Apr 2017
    Like ricevuti:
    4
    salve qualcuno può spiegarmi che differenza c'è tra questa versione e tw loader 6.7.0? quale conviene tra i due?

13. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    436
    Twilightmenu è la versione attuale, supportata e in continuo aggiornamento.
    TWLoader poi, è stato sostituito da DSMenu++ che a sua volta è stato rimpiazzato da Twilightmenu, quindi questi sono entrambi obsoleti e non più supportati.
    TWLoader:arrowright:DSMenu++:arrowright:Twilightmenu, questa è l'evoluzione dell'applicazione.

14. DarkSora91

DarkSora91 Livello 6

Iscritto:
    29 Apr 2017
    Like ricevuti:
    4
    ho fatto tutto :smiley: grazie per la risposta :blush:
    Edit: le copertine dei giochi come si scaricano? A voi parte Super mario 64 ds versione eur? A me resta nella schermata bianca

Ultima modifica: 3 Mar 2019
  15. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    436
    @DarkSora91 La sezione copertine avevo l'intenzione di metterla in guida fin da subito, ma poi per altri motivi non l'ho fatto.
    Ora ti ringrazio per l'input che mi hai dato per farlo, ho ggiornato la guida con l'aggiunta della sezione:
    Inserire e visualizzare le cover dei giochi (art box):
    Per Super mario 64 (EUR) non saprei, la lista lo da funzionante senza applicare nessuna patch, devi dargli più tempo per caricarsi o provare a rifare il backup.

A DarkSora91 piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina