1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida TWiLightMenu: avviare giochi DS da SD su 3DS 11.9/CFW Luma 9.1 (No flashcard)

Discussione in 'Guide 3DS' iniziata da robyspy, 23 Dic 2018.

1. LucarVicti

LucarVicti Livello 8

Iscritto:
    8 Giu 2017
    Like ricevuti:
    38
    Ok per quanto riguarda il menu luma ho abilitato :enable loading external FIRMs and modules,Enable game patching e disable ARM11 exception handlers(e poi show nand ma non credo sia importante per questo )
    Per quanto riguarda la versione di Twilight menu ++ è versione 8.5.1 (di nds-bootstrap versione 0.21.2)

Ah ok aggiornato e funziona tutto alla perfezione grazie mille!

Una curiosità...
    È possibile impostare una o più immagini nella zona foto del menu in dsi ?

2. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    458
    Niente di più sbagliato, questo lo si faceva una volta. Con le ultime versioni di twilightmenu non serve più fare questa operazione, anzi, se lo fai poi i backup non ti funzioneranno.

3. Nin64

Nin64 Livello 13

Iscritto:
    26 Feb 2019
    Like ricevuti:
    113
    Ok scusa grazie di avermelo detto :sweat:

4. Dibas

Dibas Livello 2

Iscritto:
    5 Mag 2017
    Like ricevuti:
    3
    Ciao ragazzi, ho installato Twiightmenu senza problemi, abilitato ciò che dovevo nel menù Luma, Godmode, ho anche installato la patch per il widescreen, ma non riesco ad attivarla. Ho seguito tutti i passi alla lettera, però quando avvio l'app mi si avvia direttamente nella selezione delle cartelle della SD, e non mi fa scegliere tra app e impostazioni. Probabilmente ho sbagliato qualcosa io, ma ho ricontrollato tutto più volte ed è tutto ok, sapreste darmi qualche consiglio?
    Chiarisco, i giochi funzionano perfettamente, ma non riesco ad accedere alle impostazioni per attivare il widescreen.

Ho Luma, Godmode, FBI e il sistema del 3DS aggiornati alle ultime versioni. Grazie in anticipo!

5. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    458
    Quando sei nel menu ROM, premi SELECT e poi tocca l'icona DS per accedere alle impostazioni TWLMenu ++.

6. Dibas

Dibas Livello 2

Iscritto:
    5 Mag 2017
    Like ricevuti:
    3
    Ok, grazie mille. Non mi sembra di averlo visto scritto in questa guida, oppure mi è sfuggito, in ogni caso, vi ringrazio!

7. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    458
    No non cera scritto, il fatto è che l'app è in continuo sviluppo e ci sono sempre nuovi cambiamenti.

A Dibas piace questo elemento.
  8. danuota

danuota Livello 3

Iscritto:
    25 Gen 2016
    Like ricevuti:
    6
    Ma dovrebbe funzionare regolarmente anche nelle Old 3DS XL?
    Mi spiego.
    Ho 4 console: 2 New 2DS XL e 2 3DS XL.
    Fatta la procedura (semplice tra l'altro) identica per tutte e 4 le console. Premetto che sono tutte aggiornatissime alle ultime release disponibili (Luma, FW Nintendo, TWilightMenu). Però se avvio il TWilightMenu sulle New 2DS XL non ho problemi e i giochi partono.
    Se invece provo ad avviare il TWilightMenu dalle Old 3DS XL ottengo solo black screen e dopo un po' riavvio la console perché tutto sembra bloccato.
    Ad altri con la Old capita o solo a me? Devo fare qualche procedura particolare sulle Old?
    Grazie

------- RISOLTO ---------

OK avevo le funzioni DSI/DS bloccate.
    Seguendo la 3ds.hacks.guide https://3ds.hacks.guide/troubleshooting#dsi--ds-functionality-is-broken-after-completing-the-guide
    ho risolto ed ora funziona alla grande nelle Old3DSXL come nelle 2DSXL.

Per gli interessati riporto il procedimento anche qui (se non va bene chiedo scusa, magari qualche mod provvederà a modificare :blush:) :

What You Need
    The latest release of TWLFix-CFW (the .3dsx file) https://github.com/MechanicalDragon0687/TWLFix-CFW/releases/tag/1.1

Instructions

Section I - Prep Work

Power off your device
    Insert your SD card into your computer
    Create a folder named 3ds on the root of your SD card if it does not already exist
    Copy TWLFix-CFW.3dsx to the /3ds/ folder on your SD card
    Reinsert your SD card into your device

Section II - Fixing TWL

Open the Homebrew Launcher
    Launch TWLFix-CFW from the list of homebrew
    Press (A) to uninstall the broken TWL titles
    Press (Start) to reboot the device
    Perform a System Update by going to System Settings, then “Other Settings”, then going all the way to the right and using “System Update”
    The update will see that the essential TWL titles have been uninstalled, and will redownload and reinstall them

Once the update is complete, tap “OK” to reboot the device

Sto caricando...

Condividi questa Pagina