1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Un giro sulla Luna in Audi.

Discussione in 'Materiali di stampa' iniziata da ManuelX, 25 Gen 2016.

By ManuelX on 25 Gen 2016 alle 21:51
  1. ManuelX

ManuelX Staff Armaiolo Staff

Iscritto:
    16 Dic 2014
    Like ricevuti:
    235
    Il buon Matt Damon, alias Mark Watney nel recente film di Ridley Scott, ha passato molte ore sul suo rover tanto è che gli ha salvato la vita; M. Watney era su Marte e quindi desiderava tornare sulla Terra …

Nel nostro caso invece, vogliamo andare sulla Luna, ed in particolare Audi lo desidera.

Il colosso tedesco investe da parecchio tempo nella stampa 3D per la realizzazione dei suoi prototipi, sia FDM che SLS, tanto da considerarle seriamente nell'inserimento del processo produttivo reale.
    Google ha indetto un concorso denominato Lunar XPrize che ha come scopo principale quello di realizzare un rover capace di atterrare sulla Luna e percorrere 500 metri trasmettendo le immagini catturate.
    La realizzazione di quest'ultimo veicolo è ad opera di PT Scientist .

Audi collaborerà al progetto che, dalle prime indiscrezioni, per il 2017 sarà compiuto dando così alla luce il "moon rover" Lunar Quattro; ovviamente le sue dimensioni non potranno dar man forte o trasportare un "sopravvissuto" ma non disperiamoci.

Fanno sapere che l'obiettivo di questo prossimo, e nuovo, rover è il raggiungimento del precedente arrivato sulla Luna 40anni fa, con lo scopo di decretarne le condizioni e studiarle per comprendere meglio le condizioni a cui si è soggetti sulla superficie lunare.

Tutto questo progetto "lunare" interessa la stampa 3d in quanto come secondo obiettivo di missione il "moon rover" dovrà acquisire e prelevare campioni del terreno luna per poter così analizzare meglio la loro composizione e valutarne l'eventuale impiego nella realizzazione di componenti in 3d.

Possiamo dire che la frase fatta "Voglio la Luna", diventa sempre più concreta e reale.

3D Printing on the Moon!

Ultima modifica: 26 Gen 2016
    A montale e mondo piace questo messaggio.
Tags: this article has not been tagged

Commenti

Discussione in 'Materiali di stampa' iniziata da ManuelX, 25 Gen 2016.

1. zoomx
      zoomx Livello 19
      Ho visto anche io questo prototipo e mi son chiesto perché non hanno scelto di usare la configurazione a 6 ruote particolare delle ultime sonde che sono andate su Marte e dal lander cinese Yotu sulla Luna detta rocker-bogie.
      https://en.wikipedia.org/wiki/Rocker-bogie
    2. ManuelX Staff
      ManuelX OP Staff Armaiolo
      Non ho mai costruito un rover quindi non saprei .. LOL
      Scherzi a parte ho notato anche io determinate meccaniche più "funzionali" ma sembra le scartino spesso

Condividi questa Pagina