1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Un nuovo kernel exploit per il firmware 7.02 della PlayStation 4 in arrivo

Discussione in 'News PS4' iniziata da XaRaBaS, 7 Lug 2020.

1. piero2000

piero2000 Livello 1

Iscritto:
    3 Gen 2017
    Like ricevuti:
    0
    In questa pagina: https://www.chimerarevo.com/guide/modifica-ps4-235638/

ho trovato l'exploit per il firmware 7.51, l'installazione è più o meno uguale a quella del 6.72. Date un occhiata e ditemi se la cosa è veritiera e fattibile, oppure se è un fake, non vorrei rischiare la ps4 mettendogli sopra qualcosa che non va. Grazie.

2. XaRaBaS

XaRaBaS Livello 7

Iscritto:
    2 Feb 2018
    Like ricevuti:
    57
    è un bel FAKE.. il kernel exploit è stato su 7.02 mentre si ha il webkit del 6.72 ecco perchè possiamo installare solo fino a quel fw..

Mi sembra improbabile.. tranne se trovano un modo i devs per farlo ma fino ad ora non è possibile da quello che so..

Non era possibile perchè mancavano "pezzi" che un hacker non si può inventare.. trova il bug per far eseguire una specie di reverse engineering ed eseguire in questo caso software "non firmato" cioè esegui l'installazione dei giochi pkg perchè appunto la tua ps4 non fa il check delle chiavi di decryptazione.. (o almeno è questo che mi son spiegato)
    Chiedi se i giochi superiori è possibile.. se il sdk è uguale a quello del 7.51 in questo caso.. c'è una buona chance di farlo eseguire..

A psychoboot piace questo elemento.
  3. superhato

superhato Livello 6

Iscritto:
    1 Mar 2018
    Like ricevuti:
    9
    tutto bene, ora va 1 volta su 3, i giochi vanno ho trovato fpkg buoni, tutto ok !

4. psychoboot

psychoboot Livello 8

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    22
    grazie per la spiegazione. Non era a conoscenza del backporting prima del 6.72 e la trovo interessante come soluzione (almeno per ora)

l'unica cosa è che, leggendo in giro, sembra che possa dare problemi durante i salvataggi del gioco ed inoltre non sempre si riescono a farli partire correttamente. Inoltre ad alcuni sembra che abbiano dato anche problemi di "blocco" durante una partita o di ventole sempre al massimo (ma questa ultima cosa potrebbe anche essere normale con i nuovi giochi, anche originali)

Potrebbe dipendere anche dalla console o dalla versione di hen che si utilizza, ma non è ancora chiaro.

Qualcuno ha testato bene il backporting su 5.05 ?
    Io ho provato solo l'installazione e l'avvio di una nuova partita con Devil May Cry 5 (su hen 2.1.4), anche se ancora non ci sto giocando, ma non ho avuto nessun problema

5. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 27

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.223
    A me magicamente va sempre, non ho avuto piu nessun crash con la versione di darkmoddervc e cmq 2 ore fa è stata rilasciata la versione stabile dell'originale exploit e al-alazif lo sta caricando sui suoi server. I giochi finzionano alla perfezione. Ho appena finito Resident Evil 2! :wink:

A psychoboot e superhato piace questo messaggio.
  6. psychoboot

psychoboot Livello 8

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    22
    quindi la versione "ufficiale" è quasi pronta ?

attualmente qual'è l'exploit migliore ed affidabile ?

7. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 27

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.223
    Per quanto mi riguarda per ora preferisco quello di darkmoddervc che lo ha dichiarato e aggiornato come release stable ed in effetti è così. Funziona benissimo. Mi parte a primo colpo! Per avere maggiore possibilità di successo allo stato attuale è consigliabile avere la ps4 collegata via lan e che la banda sia libera (ad esempio evitare in quel momento di scaricare con jdownloader o torrent). Cmq alazif sta lavorando per avere l'exploit offline in cache!

8. psychoboot

psychoboot Livello 8

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    22
    a questo punto, allora, penso che si possa provare, visto che sembra diventato più stabile.

comunque, l'exploit di dakrmodder è disponibile anche in modalità offline da poco

per quanto riguarda i giochi 5.05, sono funzionanti senza problemi su 6.72 ?

9. Lucas Rey

Lucas Rey Livello 9

Iscritto:
    11 Gen 2016
    Like ricevuti:
    78
    Tutti i giochi (ad eccezione di pochissimi) vanno anche su FW 5.05, perchè volete aggiornare a 6.72? HEN 2.1.3 è quanto di più stabile la PS4 abbia mai visto, altro che darkmoddervc! E non date retta ad AngelDavil che quello ancora si sta mangiando le mani che ha aggiornato :tearsofjoy::tearsofjoy::tearsofjoy:

PS: Gioco su 5.05 (giochi 6.72) e non riscontro nessun problema di salvataggio o crash. Poi c'è un certo villaggio che rilascia giochi e patch 5.05 a iosa... da scaricare dopo aver comprato l'originale eh! :sweatsmile:

10. psychoboot

psychoboot Livello 8

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    22
    in effetti questa discussione tra il 6.72 e il 5.05 potrebbe continuare all'infinito, perchè forse non c'è ancora niente di stabile e sicuro al 100% ed ancora tutto in fase di test

Penso che in entrambi i casi ci sia qualche vantaggio/svantaggio. Bisogna capire solo quale sia la soluzione migliore

Sicuramente l'ultima versione di HEN (2.1.4) per il 5.05 (dopo anni dall'uscita) è molto stabile, funzionante e completa.
    Per il backporting, inoltre, vedo che stanno creando parecchi programmi per la conversione e molti utenti usano le patch per il fix. L'unica cosa che avevo letto è che qualcuno ha avuto problemi con i salvataggi, blocchi durante il gioco o ventole più rumorose del normale. Potrebbe essere solo qualce caso, dovuto magari ad altri fattori

Insomma a questo punto è solo una questione di scelta, nell'attesa che ci sia qualcosa di più definitivo e ben testato

11. Lucas Rey

Lucas Rey Livello 9

Iscritto:
    11 Gen 2016
    Like ricevuti:
    78
    Io onestamente non vedo svantaggi, a meno che non includi negli svantaggi il fatto che non puoi giocare a FIFA20 (unico titolo non modificabile ad ora).

12. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 27

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.223
    Vantaggi 5.05:

- Hen stabile al 100%
    - Giochi 5.05 tutti funzionanti
    - Giochi 6.72 vanno quasi tutti con le apposite patch

Svantaggi 5.05:

- Non tutti i giochi 6.72 funzionano (Vedi Fifa 20 e molti altri)
    - I giochi 6.72 (ove possibile) vanno tutti patchati per 5.05 e ti ritroverai in futuro un gioco con file modificati e potresti avere problemi con i futuri exploit

Vantaggi 6.72:

- Tutti i giochi 6.72 funzionano senza problemi
    - I giochi 5.05 con le ultime modifiche di alazif funzionano tutti (da testare) ma è cmq una cosa momentanea
    - I giochi non hanno bisogno di patch quindi avrai un gioco originale untouched, piuttosto che un gioco con file modificati, utile per futuri exploit su fw recenti. Installi e viaaaa!

Svantaggi 6.72:

- L' hen 6.72 rispetto al 5.05 può causare crash ma dall'inizio dell'uscita fino ad ora è stato reso parecchio stabile! TESTATO PERSONALMENTE! NON HO PIU NESSUN CRASH DA PARECCHI GIORNI
    - Alcune app non sono ancora state aggiornate per supportare il 6.72 ma la maggior parte sono state aggiornate e quasi tutti i payload (i più importanti) funzionano egregiamente (ftp, spoof vr, ecc...!

CONSIGLIO PERSONALE:

Aggiornate al 6.72 se in futuro non volete avere problemi con i fake pkg patchati per 5.05 sui piu recenti firmware perché è molto probabile che vi toccherà trovare gli update dei giochi per riportare un gioco allo stato quasi-originale.

TUTTO CIO NON È NECESSARIO PER CHI AGGIORNA AL 6.72 e non mi mordo di certo le mani come dice @Lucas Rey :smiley: anzi sono stra felice di aver aggiornato e nell'avere i giochi originali senza quelle stupide patch da applicare!

Ultima modifica: 24 Lug 2020
    A luca73, psychoboot, XaRaBaS e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. Texano2018

Texano2018 Livello 1

Iscritto:
    3 Mar 2018
    Like ricevuti:
    2
    Ciao raga
    è possibile una guida sul nuovo hen per 6.72, non sono molto pratico.
    Grazie

A Zorch_Jr piace questo elemento.
  14. XaRaBaS

XaRaBaS Livello 7

Iscritto:
    2 Feb 2018
    Like ricevuti:
    57

A AngelDavil88 piace questo elemento.
  15. Mirko9367

Mirko9367 Livello 4

Iscritto:
    28 Giu 2018
    Like ricevuti:
    7
    La prima pagina è stata aggiornata solo con Vantaggi/Svantaggi; ma la guida vera e propria, almeno quella che sembra più affidabile da chi l'ha testata, si può avere? Inoltre volevo chiedere semore a chi l'ha testata: il problema dello stand-by con l'HEN attivato rimane sempre come su 5.05 o è stato risolto e sono rimasto indietro io? Grazie... ☺️

A Zorch_Jr piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina