1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Unbrick wiiu

Discussione in 'Discussione generale WiiU' iniziata da nappamen03, 15 Ott 2018.

1. nappamen03

nappamen03 Livello 1

Iscritto:
    16 Nov 2015
    Like ricevuti:
    1
    Salve ragazzi, intanto scrivo per attivare i vostri cervelli!XD. Ho tra le mani una wiiu brickata perche il precedente proprietario dice che era modificata e di averla formattata per renderla di nuovo stock però al riavvio non è più partita è gli da un errore. Non so ne il tipo di modifica che c'era in precedenza e nemmeno il fw installato sulla console. Più tardi metterò qualche informazione in più e magari anche qualche foto! Qualcuno di voi a avuto esperienze del genere?!

2. aspirina

aspirina Staff Livello 42 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.154
    Probabile avesse haxchi con cold boot attivato.
    Altrimenti essendo il cfw volatile è impossibile andare in brick per una formattazione.
    La procedura era avviare il chbc installer, selezionare remove chbc ed alla fine del tutto poteva rimuovere il gioco ds contenente haxchi e reinstallarlo o formattare.
    Ora.….

3. Toad882

Toad882 Livello 15

Iscritto:
    9 Dic 2015
    Like ricevuti:
    173
    Hai un backup della nand o un’emunand?

4. nappamen03

nappamen03 Livello 1

Iscritto:
    16 Nov 2015
    Like ricevuti:
    1
    Non di questa wiiu..ne ho uno della mia da qualche parte,ma non credo si possa usare giusto?!

5. Toad882

Toad882 Livello 15

Iscritto:
    9 Dic 2015
    Like ricevuti:
    173
    No, perché le chiavi di decrittazione sono uniche da console a console. Allora non credo che potrai fare qualcosa

6. nappamen03

nappamen03 Livello 1

Iscritto:
    16 Nov 2015
    Like ricevuti:
    1
    Grazie a tutti per le risposte,appena ho un momento provo ad accenderlo per avere la certezza, ma credo che abbiate ragione!

Ecco a voi l'errore....ma sono sempre più convinto che sia da buttare.…

File Allegati:

7. Toad882

Toad882 Livello 15

Iscritto:
    9 Dic 2015
    Like ricevuti:
    173
    la versione del fw è 5.5.2 . Tranne se non esiste uno strumento per esplorare la nand hai un nuovo fermacarte da 200 euro

8. nappamen03

nappamen03 Livello 1

Iscritto:
    16 Nov 2015
    Like ricevuti:
    1
    Allora sto leggendo una cosa molto interessante, non ho idea se possa funzionare o meno ma dato che è da buttare non vedo perché non provare, non so se posso postare il link di una guida che ho trovato, che consiste molto brevemente nel poter collegare un adattatore sd ( ovviamente saldandolo al giusto cip) al pc e da lì eseguire un dump della nand. Vi posto il link e fatemi sapere cosa ne pensate, se non si può ditemelo che levo subito!
    https://gbatemp.net/threads/successfully-dumped-wiiu-emmc-nand-with-hardmod.457165/

9. Toad882

Toad882 Livello 15

Iscritto:
    9 Dic 2015
    Like ricevuti:
    173
    si,è possibile. Però poi sarebbe necessario di uno strumento per poter esplorare la nand e poter modificare il file critico che è stato modificato da CBHC.

Ultima modifica: 15 Ott 2018
  10. aspirina

aspirina Staff Livello 42 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.154
    Ma la wiiu basta si accenda anche se in blocco per estrarre il dump della nand ?

11. nappamen03

nappamen03 Livello 1

Iscritto:
    16 Nov 2015
    Like ricevuti:
    1
    Allora, oggi proverò a creare questo adattatore e vedere se riesco a tirare giù 32 gb di band intanto, poi se qualcuno vuole provare a darmi una mano consigliandomi, è tutto ben accetto, purtoppo mi occupo di i formatica ma non di console

Se parli della guida che ho postato, parrebbe di si

12. Toad882

Toad882 Livello 15

Iscritto:
    9 Dic 2015
    Like ricevuti:
    173
    ma se non possiedi la OTP (chiave di decrittazione) il backup non è leggibile perchè tramite quella guida estrai solo la emmc ovvero il chip dove risiede il sistema e i dati della wiiu ma non l'otp

13. nappamen03

nappamen03 Livello 1

Iscritto:
    16 Nov 2015
    Like ricevuti:
    1
    Sorry non avevo letto questa parte direi importante !

14. Toad882

Toad882 Livello 15

Iscritto:
    9 Dic 2015
    Like ricevuti:
    173
    E non so se si può estrarre via hardware

15. jtagger73

jtagger73 Livello 8

Iscritto:
    18 Apr 2015
    Like ricevuti:
    91
    Basta che la NAND sia alimentata (e difficilmente non lo è, persino se la console è brick-ata) ed in ogni caso è sempre "possibile" dissaldarla e leggerla a parte, o alimentarla dall'esterno e leggerne comunque il contenuto collegando un lettore ai pin di comunicazione della stessa.
    Ma poi: è una NAND o una eMMC? Decidetevi!

PS
    Sono andato a guardare in giro, si tratta di una NAND (per altro BGA!) e sulla motherboard ci sono i punti di test per leggerla come una eMMC. Questi funzionano se è alimentato il circuito di conversione, ma con ogni probabilità lo è anche se la console è brick-ata.
    D'altra parte il problema è che non riesce a leggere un file modificato, e se succede questo vuol dire che in qualche modo vi accede!

Ultima modifica: 15 Ott 2018
Sto caricando...

Condividi questa Pagina