1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Unbrick wiiu

Discussione in 'Discussione generale WiiU' iniziata da nappamen03, 15 Ott 2018.

1. aspirina

aspirina Staff Livello 52 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.786
    sicuramente rimango impreciso nei termini, la mia era curiosità teorica su quello che è possibile fare.

2. nappamen03

nappamen03 Livello 1

Iscritto:
    16 Nov 2015
    Like ricevuti:
    1
    Vedo che sicuramente sei più esperto di me sulla questione, la guida che ho trovato la devo leggere a modo, credi che ci sia qualche tipo di soluzione? come purtoppo ho già detto non ho un backup fatto in precedenza.

3. jtagger73

jtagger73 Livello 9

Iscritto:
    18 Apr 2015
    Like ricevuti:
    116
    Il vero problema è cosa farsene del dump. Non sono al corrente dell'esistenza di tools per editarne il filesystem contenuto (e, se necessario, prima decriptarlo, ovviamente).
    Ma non perché pensi che non esistano, attenzione; ma perché non mi sono mai informato sulla loro esistenza.
    Una volta avuta la possibilità di editarlo, si può provvedere ad inserire una versione idonea del file "corrotto" (ammesso che non sia "per console", altrimenti ciccia) scrivere sulla flash e incrociare le dita.
    Farne il dump è la parte più "banale", e se ti fermi a questo, la vedo assai ardua...

A Toad882 piace questo elemento.
  4. nappamen03

nappamen03 Livello 1

Iscritto:
    16 Nov 2015
    Like ricevuti:
    1
    Capisco cosa intendi, la terrò da parte chissà se in futuro esisterà il modo di recuperarla! Comunque grazie a tutti per la pazienza e le risposte!

5. student

student Staff Livello 46 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.293
    Se non hai un dump delle keys della console purtroppo è in brick permanente ed irrecuperabile. Chiedi a chi te l'ha data se ha fatto un backup da qualche parte, si consiglia SEMPRE di farlo in tutte le guide.

6. boss

boss Livello 6

Iscritto:
    27 Feb 2015
    Like ricevuti:
    37
    Al limite invia la WiiU alla Nintendo per un preventivo di riparazione

7. nappamen03

nappamen03 Livello 1

Iscritto:
    16 Nov 2015
    Like ricevuti:
    1
    N
    E ho già una funzionante questa me l'hanno regalata proprio perché bloccata, se riuscivo a tirarci fuori qualcosa bene! Ora al massimo ho alimentatore e pad di riserva!

Chi l'aveva prima praticamente non sa nemmeno come si accendeva, l'ha ricevuta già modificata e non sapendo ha formattato! Quindi non credi che riuscirò mai a reperire un possibile backup!

8. Christianacqua

Christianacqua Livello 1

Iscritto:
    22 Gen 2021
    Like ricevuti:
    1
    con hardmod è possibile dumpare le otp, scarica sdio nand manager ed esegui il backup slc e otp, con un programma di nome NAND extractor estrai la SLC e vai su: sys/config e troverai il file critico modificato da CBHC (system.xml) aprilo con qualsiasi editor di testo e rimpiazza la scritta <default_title_id type="hexBinary" length="8">0005000010179C00</default_title_id> in <default_title_id type="hexBinary" length="8">0005001010040200</default_title_id>, ora comprimi la tua slc (questo non so come farlo) e con sdio nand manager ripristinala, teoricamente ora dovresti boottare nel WiiU menu

A aspirina piace questo elemento.
  9. aspirina

aspirina Staff Livello 52 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.786
    risposta sempre interessante ma.… ti sei reso conto che la consversazione ha più di 2 anni ?

10. Christianacqua

Christianacqua Livello 1

Iscritto:
    22 Gen 2021
    Like ricevuti:
    1
  11. m4rko77

m4rko77 Livello 1

Iscritto:
    7 Nov 2021
    Like ricevuti:
    0