1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

UPDATE PS4

Discussione in 'Discussione generale PS4' iniziata da leondaval, 28 Ago 2018.

1. leondaval

leondaval Livello 1

Iscritto:
    2 Mar 2017
    Like ricevuti:
    0
    Salve, ho bisogno di sapere 2 cose:
    1) se metto un hard disk con fw 4.55 in una seconda ps4 fw 5.55 e non lo aggiorno rimettendolo nella prima ps4 con fw 4.55 funziona o mi chiderà di aggiornare?

2) se aggiorno un hard disk tramite una seconda ps4 e lo rimetto nella prima al termine la ps4 parte senza errori?

Grazie per eventuali risposte

2. SNK

SNK Ospite

Forse non sai che:
    -Buona parte del Firmware viene scritto nella memoria interna della console quindi firmware o non firmware se il tuo obbiettivo è quello di riportare la console al 4.55 mi spiace dirtelo ma se fuori strada.
    -La console una volta inserito l'hdd sicuramente chiederà la formattazione per creare il file system.

Qual'era l'obbiettivo finale?

3. leondaval

leondaval Livello 1

Iscritto:
    2 Mar 2017
    Like ricevuti:
    0
    io ho una ps4 con fw 4.55 e un altra ps4 con fw 5.55 la ps4 con fw 4.55 ha un problema al lettore e non me la fa aggiornare il mio obbiettivo è quello di aggiornarla mettendo l hard disk della ps4 4.55 nella seconda ps4 funzionante per poi aggiornare a 5.55 e rimettere l hard disk nella ps4 con lettore rotto si può fare?

4. SNK

SNK Ospite

Si si può fare!! Perdi tutti i dati di gioco e altro perché l'hdd lo formatta appena rileva il dispositivo. Dopo potrai aggiornare e recuperare account e quant'altro.

5. leondaval

leondaval Livello 1

Iscritto:
    2 Mar 2017
    Like ricevuti:
    0
  6. Worf

Worf Livello 20

Iscritto:
    18 Gen 2016
    Like ricevuti:
    282
    Questo è interessante. Vale lo stesso per le ps4 bloccate in recovery? Ad esempio se sposto l'hd della ps4 con lettore bd rotto, su una ps4 funzionante, installo il firmware etc etc e rimetto l'hd nella ps4 bloccata in recovery, quest'ultima riesce ad avviarsi al sistema operativo? Mi sembra fin troppo facile.

7. SNK

SNK Ospite

Mi sembra un po' troppo facile anche dal mio punto di vista ma visto che penso tu non abbia nulla da perdere perchè non provare...
    Posso chiedere cos'è che ha causato il blocco in recovery?

8. Worf

Worf Livello 20

Iscritto:
    18 Gen 2016
    Like ricevuti:
    282
    Da un errore sulla scheda logica del lettore bluray. Ora che io sappia a partire dai firmware 5.xx ogni volta che si aggiorna effettua un check sul lettore BD, prima si poteva scollegare il lettore e aggiornare tranquillamente.

9. SNK

SNK Ospite

Hai provato a smontare la console ed escludere il lettore? Non intendo tutto l'hardware ma solo il cavo dati della logica.

10. Worf

Worf Livello 20

Iscritto:
    18 Gen 2016
    Like ricevuti:
    282
    Si certo, e quello che ho scritto prima. Per questo ho trovato interessante il tuo intervento iniziale, secondo me l'utente di prima andrà a sbattere contro un muro perchè reiserendo l'hd con il firmware 5.55 installato sulla ps4 con bd-rotto credo che gli chiederà nuovamente la console di formattare l'hd, però ammetto che non ho mai fatto questa prova. Su ps3 ad esempio ogni volta che si sposta un hd su altre console chiede di formattare sempre.

11. SNK

SNK Ospite

Si infatti mi basavo proprio sul concetto da te appena espresso per la tua stessa esperienza. :wink:

12. Dany-69

Dany-69 Livello 12

Iscritto:
    11 Apr 2016
    Like ricevuti:
    269
    Ogni hard disk, in fase di installazione del firmware, si lega indissolubilmente alla specifica console.
    Ne consegue che qualsiasi spostamento da una console ad un'altra richiede una reinstallazione del firmware.
    Inoltre la versione firmware è saldamente memorizzata nei meandri della console, a prescindere dall'installazione presente sul disco.

E no, ad oggi non c'è modo conosciuto per escludere il check del blue ray in fase di update.
    Ritieniti fortunato ad essere bloccato su un firmware exploitabile come il 4.55, almeno puoi giocare.
    C'è gente bloccata al 4.73 con lettore rotto che la tiene come fermacarte fino al giorno in cui le protezioni Sony saranno sventrate abbastanza da permettere il remarry tra lettore e scheda madre :grinning:

Oppure paghi la riparazione a Sony e con ogni probabilità ti ritroverai anche con la console aggiornata...

A ConsoleRem e Worf piace questo messaggio.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina