1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Upgrade PS4 7.0.2 - errore SU-42118-6

Discussione in 'Discussione generale PS4' iniziata da Gianluca Izzo, 23 Mar 2020.

1. Gianluca Izzo

Gianluca Izzo Livello 1

Iscritto:
    23 Mar 2020
    Like ricevuti:
    0
    Salve,
    avrei un PS4 portata alla configurazione di default, quindi come se fosse nuova, che appena parte, chiede tutto quello che serve all'inizio, WiFi, Lingua, Data, Ora, ect.. e procedendo trova un aggiornamento obbligatorio, credo il 7.0.2; il download dell'aggiornamento procede regolarmente, credo anche l'installazione, solo che al reboot ;-) si presenta l'errore in oggetto SU-42118-6 che da quello che ho potuto capire ha a che fare con il lettore DVD, credo che il software di upgrade, prima di andare oltre, verifica se tutte le periferiche sono ok, altrimenti STOP. Ho già cambiato flat cable e tutta la meccanica del DVD; non ho ancora cambiato la logica del DVD (BD-025), mi diceva il venditore che quest'ultima é legata alla scheda madre e che quindi non può essere cambiata così se non accoppiandola alla motherboard. (il lettore in effetti non accetta e non espelle dischi).

In definitiva, mi trovo con una console praticamente funzionante, ma che per il DVD (penso) é diventata inutilizzabile, ho già speso tra cavi e lettore 70 €; cosa mi consigliate ? c'è la possibilità di bypassare il controllo delle periferiche durante questo upgrade ? c'è qualche strada per forzare l'aggiornamento ? grazie e scusate lo sproloquio, Gianluca Izzo.

2. XaRaBaS

XaRaBaS Livello 6

Iscritto:
    2 Feb 2018
    Like ricevuti:
    45
    Dovrebbe essere un problema col lettore quindi l'upgrade fa un check nel lettore e nn ha riscontro.. controlla il fuse F6202 F6201 nella scheda madre

File Allegati:

3. superhato

superhato Livello 6

Iscritto:
    1 Mar 2018
    Like ricevuti:
    9
    anch'io stesso problema con l'update a 6.72

4. XaRaBaS

XaRaBaS Livello 6

Iscritto:
    2 Feb 2018
    Like ricevuti:
    45
    Potrebbe anche essere il flat del lettore..

5. marc73

marc73 Livello 5

Iscritto:
    12 Dic 2015
    Like ricevuti:
    5
    stesso problema su 7.50.…
    in che senso controlla il fuse, cosa devo fare?

6. Igormaiden

Igormaiden Livello 1

Iscritto:
    5 Dic 2017
    Like ricevuti:
    0
    Nel senso che dovresti aprirla e verificare che il fusibile indicato non sia rotto come quello che vedi in foto, l'F6201 in foto è "fuso"

7. XaRaBaS

XaRaBaS Livello 6

Iscritto:
    2 Feb 2018
    Like ricevuti:
    45
    Nel senso che devi smontare la tua ps4.. vedere dove sta sto fusibile.. col tester controllare se è bruciato se si.. sostituirlo.. se non sai far nulla di tutto questo che ti ho scritto.. porta la tua ps4 in un centro riparazioni "e suggerisci" il problema.. anche se conoscendo molto bene i tecnici appena "suggerisci" il problema sbuffano.. (sono anche io un tecnico e ne sento di cotte e di crude e sinceramente son stufo di sentire la gente che legge su internet come fa e non fare.. "allora fattelo te" dico)
    saluti

8. marc73

marc73 Livello 5

Iscritto:
    12 Dic 2015
    Like ricevuti:
    5
    Fusibili entrambi a posto ma lettore morto...soluzioni alternative al cambio del drive?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina