1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Usare CTGP con il GamePad

Discussione in 'Discussione generale WiiU' iniziata da almi05, 6 Nov 2019.

1. almi05

almi05 Livello 6

Iscritto:
    3 Feb 2019
    Like ricevuti:
    36
    English discussion on GBATEMP

Vorrei utilizzare CTGP Revolution 1.03 con il GamePad. Dalla vWii ho installato il canale tramite l'homebrew scaricato da https://www.chadsoft.co.uk/ e da lì funziona tutto. Poi ho creato questa injection con TeconMoon Wii VC Injector, impostandolo come vWii Nand Title Launcher e inserendo l'ID del canale letto da USB Loader GX (eccolo qui), 20191102_201416.jpg e impostando di mappare il GamePad come un Classic Controller. Però avviando questa injection lo schermo rimane nero e la Wii U non si spegne nemmeno tenendo premuto il tasto per 4 secondi, infatti ho dovuto staccare la corrente. Come dovrei fare per utilizzare il GamePad (o al massimo il Pro Controller) con CTGP?

Ultima modifica: 8 Nov 2019 alle 15:24
  2. student

student Staff Livello 40 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.907
    Domanda stupida: il titolo è installato in nand vwii o su usb?

3. almi05

almi05 Livello 6

Iscritto:
    3 Feb 2019
    Like ricevuti:
    36
    Il canale CTGP è installato sulla nand della vWii, mentre il forwarder lato Wii U è su USB (però quello di USB Loader GX funziona perfettamente, anche il classic controller emulato, anche se non ho provato ad avviare giochi).

4. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    517
    Sembra una roba interessante! Come funziona di preciso? È una iso modificata che si può installare sulla NAND vWii?

5. almi05

almi05 Livello 6

Iscritto:
    3 Feb 2019
    Like ricevuti:
    36
    Vai su https://www.chadsoft.co.uk/ e clicca Get CTGP-R e segui le istruzioni guidate. Ti servono un disco originale di Mkwii e una scheda sd. Se hai già modificato la vWii, quando ti chiede se disponi di connessione a internet sulla console rispondi di no, così ti suggerirà il procedimento più rapido via Homebrew Channel.

6. matvigl

matvigl Staff NonninoWii Staff

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    810
    hai iniettato il boot.dol?
    se e si ho provato ad iniettarlo finita l'iniezione il mio e di 10mb il tuo e di 9,66mb

7. almi05

almi05 Livello 6

Iscritto:
    3 Feb 2019
    Like ricevuti:
    36
    No, quello che ho creato io e caricato è impostato per lanciare il canale installato nel menu vWii. Provo a iniettare il boot.dol. Tu l'hai provato? Funziona?

Ecco perché non ho iniettato il boot.dol: con le injection degli Homebrew non si può rimappare il GamePad in nessun modo.
    upload_2019-11-7_21-26-44.png

8. matvigl

matvigl Staff NonninoWii Staff

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    810
    al posto di N/A metti ctgpr
    il gamepad dovrebbe essere gia mappato
    prova

9. almi05

almi05 Livello 6

Iscritto:
    3 Feb 2019
    Like ricevuti:
    36
    Sì il nome l'ho sostituito.
    Ho provato in questo modo, stavolta si apre ma è perfettamente inutile.
    Alla richiesta di usare il GamePad clicco sì, ma non funziona. Collegando il telecomando ovviamente funziona, ma cliccando Launch Game dice che il disco non è quello di Mario Kart Wii, ma invece lo è.
    Il file è questo: https://mega.nz/#!NO5XEaxT!BeWUrXeoPv9CufWl8MEuyRVeybKefSx73vHWjCXUOK4

10. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.907
    EDIT 2
    Non ho capito molto di cosa è successo ma la modalità di avvio tramite vwii nand title launcher dovrebbe funzionare a meno che il tipo che ha sviluppato il launcher non voglia disabilitata questa possibilità (già che vuole il disco originale di mario kart significa che ha inserito specifici controlli per evitare bypass). Prova con alcune opzioni sotto "advanced" tipo enable cafe2wii patching.

Ultima modifica: 7 Nov 2019
  11. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    517
    C'è un tool per creare una iso modificata. Perché non provi a usare quello e poi a iniettare la iso modificata?

12. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.907
    È un tentativo ma il tipo che ha programmato la mod ha inserito dei controlli per evitare di usare le iso per evitare la pirateria (non funziona nemmeno sull'emulatore Dolphin) quindi dubito che funzionerebbe. Dicono che forse vada installando in modalita vwii i vecchissimi darkcorp cios per wii che bypassano le funzioni del lettore dvd ma dubito ne esista una versione per vwii.

13. almi05

almi05 Livello 6

Iscritto:
    3 Feb 2019
    Like ricevuti:
    36
    Pomeriggio ci provo. Quindi metto vWii nand title laucher, rimappatura per classic controller e cafe2wii.
    Dici? Secondo me qualcosa non funzionerebbe però...

14. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    517
    Caspita! E a tutti quelli che hanno il lettore di dischi rotto non ci ha pensato?

15. almi05

almi05 Livello 6

Iscritto:
    3 Feb 2019
    Like ricevuti:
    36
    No, i creatori hanno pensato a combattere la pirateria, quindi se non hai il disco originale non giochi.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina