1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Usare famicom RF su crt in Italia

Discussione in 'SNES / NES / Famicom' iniziata da Tilt-Six, 28 Dic 2019.

1. Tilt-Six

Tilt-Six Livello 4

Iscritto:
    6 Mag 2018
    Like ricevuti:
    3
    Ciao, io ho intenzione di comprare un famicom su eBay, il venditore lo da via senza alimentatore, ora per usarlo qui in Europa con il canale RF,
    Che su internet ho cercato ed e il 96, come si può fare? (Se si può fare) e per il discorso dell'alimentatore, che in Giappone e a 110v e qui in Europa abbiamo la 220v, un alimentatore per nes va bene?.
    Grazie per l'aiuto

2. student

student Staff Livello 43 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.512
    L'alimentatore Famicom ha queste caratteristiche:

Input: 100VAC 50-60Hz
    Output: 10VDC 850mA
    Polarità: Pin Centrale NEGATIVO (+)------------(o------------(-)
    Connettore tipo Barrel delle dimensioni: Diametro Esterno 5.5mm; Diametro Interno 2.1mm

Quindi NO, NON PUOI USARE UN ALIMENTATORE DEL NES !!! Se lo fai danneggi la console quindi devi trovare un alimentatore europeo (220V) con PIN centrale NEGATIVO delle dimensioni descritte sopra che eroghi 10V ad almeno 850mA (se le dimensioni sono identiche dovrebbe andare quello di un mega drive modello 1, quello del mega drive 2 NO perchè ha centro positivo).

3. Tilt-Six

Tilt-Six Livello 4

Iscritto:
    6 Mag 2018
    Like ricevuti:
    3
    Ok grazie, e per quel che riguarda il canale RF ?

4. student

student Staff Livello 43 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.512
    Serve una tv/monitor con ingresso antenna e modulatore analogico che supporti le frequenze del canale 96 giapponese (mi sembra strano che il canale sia il 96, forse é la frequenza 95.75 o la 101.75 rispettivamente del canale 1 e canale 2); ricerca automatica del canale a console accesa e collegata e fa tutto da sola la tv.

Il Famicom può comunque essere modificato via hardmod per dargli l'uscita composita (cavo giallo-rosso-bianco).

Ultima modifica: 28 Dic 2019
Sto caricando...

Condividi questa Pagina