1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Usare HDL DUMP/DUMB dopo aver usato WINHiip (superare il limite di 256 giochi)

Discussione in 'Playstation 2' iniziata da PhilRoll, 4 Dic 2020.

1. PhilRoll

PhilRoll Livello 1

Iscritto:
    4 Dic 2020
    Like ricevuti:
    0
    Salve;
    Ho da poco raggiunto il limite dei 265 giochi con WINHiip, e adesso vorrei sapere se è possibile utilizzare HDL DUMP/DUMB (o altri programmi simili) senza alcun problema per continuare ad installare altri giochi.
    L'HDD era stato inizializzato anni fa con WINHiip 1.7.6, formattandolo in modalità HD Loader 48 bit. Tutti i 256 giochi sono stati installati con questo programma senza alcun problema.
    Il mio timore è che, avendo formattato il disco tramite WINHiip (e non tramite l'HDD Manager di WLaunchELF come molti consigliano), installando i giochi con altri programmi l'hard disk possa corrompersi e/o danneggiarsi.

Non ho voglia di reinstallare tutti i giochi, anche perchè non ho un secondo hdd per salvare temporaneamente tutti i giochi, formattare il disco rigido della mia ps2, e reinstallare tutto utilizzando HDL DUMP/DUMB.

2. Peppe90

Peppe90 Livello 11

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    86
    Usa tranquillamente HDL dump gui/HDL dumb

3. PhilRoll

PhilRoll Livello 1

Iscritto:
    4 Dic 2020
    Like ricevuti:
    0
    Ma i due programmi sono equivalenti? nel senso, posso usare tranquillamente sia l'uno sia l'altro? perchè vorrei testarli entrambi a questo punto.

4. Peppe90

Peppe90 Livello 11

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    86
    Il programma è HDL dump è multipiattaforma e funziona per riga di comando. HDL dumb è semplicemente hdl dump con integrata la GUI per windows.

HDL dump helper gui v2 ha un'interfaccia basata su Java. Ti consiglio di usare questo (l'ho usato per installare centinaia di giochi su diversi HDD, mai un problema): hdl_dump_helper_gui_2.3.rar (ps2-home.com)

Puoi usare anche la versione HDL dumx rev47 in caso il tuo PC abbia problemi con Java. Però non posso garantirti avendo usato poco questa versione. Non mi piace che aggiunge il flag per il DMA (quindi devi avere la partizione HDLoader Settings nell'HDD). Se ti funziona usa la versione Java è meglio.

Aperto il programma (come winhiip deve aprirsi da amministratore, altrimenti non vede l'HDD Ps2) vai sui settings e setta la cartella con le ISO dei giochi da installare (cosi facendo browse ti si aprirà direttamente li), con HDL dump i giochi vanno selezionati manualmente uno ad uno (li aggiungi ai jobs a poi fai do jobs per installarli).
    Se la cosa fosse un problema (hai centinaia di giochi da installare), puoi usare questo programma: [APP] PS2 HDD BatchKit by NeMesiS - PS2-HOME.com - PS2 Homebrew and Tools (ps2-home.com)

Ora non ricordo se con winhiip è lo stesso... Cmq dopo l'installazione, controlla nella colonna a destra che non ci siano giochi con la scritta error. In tal caso il problema è il nome: