1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Usare smartphone come lettore card contactless?

Discussione in 'Software' iniziata da _Altair_, 27 Dic 2021.

1. _Altair_

_Altair_ Livello 8

Iscritto:
    2 Mar 2015
    Like ricevuti:
    32
    Esiste un modo? Ho già un lettore card, ma non è contacless e avendo il telefono con l'nfc vorrei sapere se c'è un modo per utilizzarlo come lettore in modo che il pc (e di conseguenza il browser) lo riconosca come tale.

2. Mark7458

Mark7458 Livello 6

Iscritto:
    13 Apr 2017
    Like ricevuti:
    41
    Scusa ma non ho capito cosa hai scritto. Vuoi usare il telefono come lettore per i pagamenti al posto di un lettore?
    Puoi contestualizzare la richiesta con una esigenza specifica?

3. _Altair_

_Altair_ Livello 8

Iscritto:
    2 Mar 2015
    Like ricevuti:
    32
    no pagamenti, parlo di smart card in generale. Per esempio la CIE che viene letta tranquillamente dal telefono, ma sul pc ci sono siti che richiedono l'accesso solo tramite un lettore (ci vuole il certificato del browser) e quindi non ho modo di accedere se non comprando un lettore contactless. Solo che avendo il telefono che fa praticamente quello che deve fare il lettore vorrei sapere se c'è un sistema per usarlo come tale su pc.

4. Mark7458

Mark7458 Livello 6

Iscritto:
    13 Apr 2017
    Like ricevuti:
    41
    Riguardo alla CIE sempre più siti adottano il sistema di certificazione CieID, quindi puoi avvalerti di quello, al limite puoi usare lo SPID.

Per il resto, purtroppo non esiste al momento un’applicazione in generale che consenta di usare il telefono come lettore, ma solo app per servizi specifici quali la CIE.

5. _Altair_

_Altair_ Livello 8

Iscritto:
    2 Mar 2015
    Like ricevuti:
    32
    purtroppo ci sono siti che senza il cerificato del browser (ottenibile solo tramite lettore) non fanno accedere perché non hanno l'apposita voce per accedere tramite l'app.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina