1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Usare Xbox come arcade machine

Discussione in 'Xbox' iniziata da Verylucky, 18 Giu 2018.

1. Verylucky

Verylucky Livello 1

Iscritto:
    18 Giu 2018
    Like ricevuti:
    0
    Ciao ragazzi, chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione... dopo circa 7 anni ho riesumato dalla cantina una xbox (primo modello) che avevo preso in permuta da un cliente quando mi occupavo di informatica, mia prima grande passione... [​IMG]

Vengo al dunque: dopo aver buttato i due gamepad in quanto praticamente putrefatti, ne ho comprati due sue amazon ed ho accesso la console, che a parte qualche piccolo problema al carrello del cd che a volte non si apre al primo colpo, funziona egregiamente, cosa che sta permettendo a mio figlio di 6 anni di giocare con i giochi (dvd masterizzati) che avevo a suo tempo ricevuto con la console.

Essendo uno di questi dvd un emulatore del nintendo, vorrei rimettere a nuovo il software della console per trasformarla in una arcade machine più aggiornata possibile... [​IMG]

In quanto programmatore per diletto sono mediamente pratico di "smanettamenti" vari, ma in campo console ho solo da imparare, chiedo dunque a voi consigli sulle operazioni da compiere per l'upgrade che vorrei portare a compimento.

Qualche info sulla console: sicuramente è modificata, perchè se premo il pulsante di accensione normalmente parte la dashboard orginale e non legge i dvdR, se invece tengo premuto il pulsante per 3 sec. la luce del pulsante dvd lampeggia di vari colori e parte una dashboard a tema Austin Power con le seguenti diciture:

Evox: +3935
    IP: (ok, al momento non è collegata alla rete di casa)
    C: 321.667.072
    D: Open (ok, cassetto aperto in questo caso)
    E: 5.038.096.384
    F:0

Cosa mi consigliate di fare? Tenete conto che sono niubbo totale, avrei dunque bisogno di qualche guida/link sulla soluzione più efficace.

Altra domanda #1: ma da quello che si legge in dashboard, c'è un HDD interno da 32mb ed uno da 5gb?

Altra domanda #2: avendo un centinaio di dvd-r ed un nas collegato alla rete di casa, è possibile creare le ISO dei dvd e fargliele caricare dal nas?

2. motherfan

motherfan [Banned]

Iscritto:
    29 Ott 2015
    Like ricevuti:
    123
    allora l'hd da 5 gb e quello originale xbox ch'è da 8 perciò lo devi cambiare con uno da 300 gb poi installa la evolution x come dash dopo di che il ripping dei giochi li fai da xbox

Sto caricando...

Condividi questa Pagina