1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

uscita hdmi ps3 fat non funziona

Discussione in 'Discussione generale PS3' iniziata da bicio, 10 Apr 2020.

1. bicio

bicio Livello 1

Iscritto:
    3 Apr 2020
    Like ricevuti:
    0
    buongiorno a tutti premetto che sono fresco di registrazione e purtroppo non sono molto pratico di forum
    perdonatemi se faro' qualche errore di inesperienza
    il mio problema e' il seguente (magari e' gia' stato discusso ma come ripeto sono nuovo)
    la mia ps3 fat non funziona piu' in HDMI ma funziona solo con il suo cavo in AV
    ho spedito la ps3 a una ditta di firenze di riparazioni e dopo varie volte che ci siamo sentiti mi hanno detto che per ripararla devono aspettare che gli entri una'altra ps3 per poter smontare un pezzo, che non ho ben capito cos'e.
    Questa cosa va avanti da mesi e non vedo buone prospettive
    volevo cortesemente sapere cosa ne pensate voi,visto la vostra esperienza e se potete darmi qualche consiglio
    grazie

2. Peppe90

Peppe90 Livello 11

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    87
    Sicuramente avrai già provato col reset dell'uscita video, immagino (molto spesso ai "tecnici" sfuggono le cose più semplici).

Se l'uscita HDMI è veramente fritta credo ci sia poco da fare, va cambiata. Cmq io non sono un'esperto in questo campo, magari qualcun altro sul forum saprà darti consigli su come riparare l'entrata HDMI.

Nel frattempo potresti utilizzare un cavo component per playstation (è lo stesso cavo sia per Ps2 che Ps3, come il composito o la SCART-RGB). Come risoluzioni arrivi fino al full-hd.

Rispetto al cavo HDMI il segnale è sempre nello spazio colore Y-Pb-Pr (quello dei film) anche mentre giochi, ma credo proprio che non noterai la differenza.

Credo che anche il 3d non sia supportato via component.

3. bicio

bicio Livello 1

Iscritto:
    3 Apr 2020
    Like ricevuti:
    0
    ok grazie Peppe acquistero' il cavo component e provero'
    per quanto riguarda il reset non l'ho fatto perche' quando ho spedito la ps3 non ero a conoscenza di questa funzione
    purtroppo non sono tanto esperto

4. Peppe90

Peppe90 Livello 11

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    87
    Il reset si fa così:
    a Ps3 spenta, premi e tieni premuto il tasto di accensione finchè non senti un bip, poi lasci.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina