1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Utilizzare il servizio XLink Kai su Switch

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da marcyvee, 4 Gen 2019.

1. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    556
    PicsArt_01-05-12.41.11.jpg

Analogamente al metodo di cui vi abbiamo già parlato qui, XLink Kai è un sistema per poter giocare online con switch (comprese quelle bannate) bypassando i server nintendo, e quindi senza dover pagare un abbonamento. Vi spiegherò ora come fare.

N.B. Pare che serva un client connesso via cavo al router perché le schede wifi di default non supportano la modalità promiscua. Io non sono riuscito a testare questo metodo, mi limiterò a tradurre ciò che ho letto online.

Parte da eseguire al PC

La prima cosa da fare è creare un account. Andate quindi al sito ufficiale https://www.teamxlink.co.uk e cliccate su SIGN UP, seguite le istruzioni e create un account. Dopodiché confermatelo cliccando sul link che vi arriverà alla mail che avete dato per l'account ed infine effettuate il log in.

Ora dovete scaricare un client per potervi connettere:

Sempre dal sito ufficiale di xlink kai, premere DOWNLOAD

Screenshot_Chrome_Canary_20190104-164238__01__01.png

• e dal menu in basso selezionate "windows"

Screenshot_Chrome_Canary_20190104-164227.png

Dopodiché premere su "download" alla destra del menu a tendina.
      Vi consiglio di disabilitare l'antivirus prima perché potrebbe vedervi il download come app malevola ed eliminarvela. Una volta scaricato installatelo, effettuate l'accesso con le credenziali che avete appena creato dalla web ui, raggiungibile all'Indirizzo http://127.0.0.1:34522
    • dal menù in basso selezionate la voce relativa alla macchina su cui volete installare il client

Screenshot_Chrome_Canary_20190104-165015.png

Estraetelo con
      Codice:
      tar zxvf nomearchivio.tar.gz
      Ora vi consiglierei di spostare il file "kaiengine" o "kaiengine_arm" nella cartella home e rendetelo eseguibile con
      Codice:
      chmod +x kaiengine
      (o kaiengine_arm)

Create la cartella di xlink kai con
      Codice:
      sudo mkdir /root/.xlink
      A questo punto non vi resta che avviarlo con
      Codice:
      sudo ./kaiengine
      (o kaiengine_arm)

Ora accedete alla web ui da un qualunque browser connesso alla stessa rete dove è attivo il client digitando l'indirizzo IP seguito dalla porta 34522. Ad esempio: http://192.168.1.45:34522

Lasciate da parte la web ui perché ci ritorneremo tra poco, ora modifichiamo le impostazioni di connessione sulla switch.

Parte da eseguire sulla console

Andate sulle impostazioni e modificate la vostra connessione internet:
    Per prima cosa andate a controllare l'indirizzo mac della vostra console. Prendete nota degli ultimi 2 numeri e poi andate a questo indirizzo. Compilate le caselle selezionando "switch" e inserendo quegli ultimi 2 numeri e poi annotate le cifre che vi darà il sito.
    Alla voce impostazioni indirizzo IP selezionate "manuali" e impostate i seguenti parametri:
    Indirizzo IP 10.254.xxx.xxx (le 2 cifre che avete annotato prima);
    Subnet mask 255.255.0.0
    Gateway 10.254.0.1
    Inoltre se usate un cfw vi consiglio di impostare i 90DNS.
    Salvate e connettetevi a questa rete. Otterrete un errore ma potete infischiarvene, uscite e aprite il gioco a cui volete giocare.

Ritorno alla Web UI

Ritornate alla web ui e premette su METRICS nella barra in alto. eNOsPGc.png
    Vi si aprirà una finestra blu dalla quale dovrete controllare se la voce "reacheble" vi da "yes" e se, scorrendo verso il basso vi vede la vostra console.
    Se così è allora siete pronti per giocare con gli altri.

Cliccando su GAME ARENAS vi verranno mostrate a sinistra le console supportate da XLink Kai, selezionando la switch appariranno i vari giochi con il numero di giocatori presenti, e cliccando su uno di loro entrerete nella specifica arena nella quale avrete a disposizione una chat con cui parlare con gli altri giocatori e sulla destra l'elenco dei giocatori presenti con il relativo ping sotto di loro. Non vi resta che riprendere la switch, entrare nella modalità lan e giocare.

Per i giochi come super smash bros che non hanno una modalità lan vi servirà ldn_mitm. Qui una guida più dettagliata.

Ora non vi resta che divertirvi.

Ultima modifica: 5 Gen 2019
    A aspirina piace questo elemento.
  2. aspirina

aspirina Staff Livello 51 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.665
    una immagine ad inizio post così la mettiamo in home ?

3. deathlust

deathlust Livello 4

Iscritto:
    18 Lug 2015
    Like ricevuti:
    19
    ciao, su reachable mi da not yet come posso fare?

4. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    556
    Potrebbero essere molteplici i motivi: che client hai installato? È attivo? Hai impostato i parametri di rete corretti sulla switch, calcolati in base al tuo indirizzo mac?
    La macchina su cui hai installato il client ha un collegamento via cavo?

5. deathlust

deathlust Livello 4

Iscritto:
    18 Lug 2015
    Like ricevuti:
    19
    Il client installato è quello windows, non so come vedere se è attivo (quando ci clicko sopra mi apre la pagina web, nella finestra blu mi mostra lo switch), si i parametri li ho controllati più volte anche riprovando a inserire nuovamente il mac e il pc è connesso a cavo

6. asru

asru Livello 2

Iscritto:
    6 Nov 2015
    Like ricevuti:
    4
    a me switch non mi fa salvare le impostazioni, nonostante abbia inserito tutto anche i 90 DNS, soluzioni?

7. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    556
    Ti spunta qualche popup che spiega perché non te le fa salvare?

8. asru

asru Livello 2

Iscritto:
    6 Nov 2015
    Like ricevuti:
    4
    Alla fine ho risolto e rifacendo tutti i passaggi adesso funziona...certo trovare qualcuno con cui giocare e' un'impresa titanica

A marcyvee piace questo elemento.
  9. HOPEdieFAST

HOPEdieFAST Livello 1

Iscritto:
    14 Ago 2015
    Like ricevuti:
    0
    qualcuno disponibile per provare qualche partita a diablo3?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina