1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida Utilizzare la Nand Emulata

Discussione in 'Guide Wii' iniziata da matvigl, 14 Gen 2015.

1. matvigl

matvigl Staff NonninoWii Staff

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    844
    non ho provato quel gioco come lo installi nella emunand

2. JaIL

JaIL Livello 5

Iscritto:
    8 Nov 2015
    Like ricevuti:
    28
    Si, direttamente da USB Loader GX. Ne ho 5/6 che mi danno problemi e sono tutti NTSC.

3. matvigl

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    844
    hai provato ad installarli con ShowMiiWads 1.4
    oppure prova a cambiare cIOS di avvio nell'impostazioni del gioco e seleziona 250

4. JaIL

JaIL Livello 5

Iscritto:
    8 Nov 2015
    Like ricevuti:
    28
    ShowMiiWads non si abilita la funzione di installazione e ho provato il cIOS 250.

5. Sonic99

Sonic99 Livello 7

Iscritto:
    8 Lug 2017
    Like ricevuti:
    29
    Per quanto ne so, i giochi ntsc non dovrebbero funzionare;io ho nand emulata, PAL e di conseguenza i wiiware ntsc devono essere convertiti;ti serve FreeTheWadsGUI, dove carichi il tuo wad e selezioni pal o free, per renderli avviabili.

Al momento, ho aggiornato la mia wii, con nand emulata tramite usbloader gx (ultima versione) + neek2o.
    Alcuni titoli, come ff4, su neek20 non mi vanno, dando errore di memoria, mentre su usbloader+nand emulata funzionano tranquillamente.
    Pertanto uso un HDD esterno usb 3.0 per nand emulata (quella generata dal loader gx), dal momento che basta inserire il percorso nel loader e va tutto, mentre per neek20, ho usato moodmi (ultima versione); purtroppo il mio wd 1 tb, non viene supportato, perciò ho dovuto usare sneek e caricare la nand emulata (generata da moodmi)su sd (una sandisk plus 16gb, giusto per castlevania e gli altri titoli che si inchiodano o non partono, come sword and soldier, motorez, carnival king ecc).
    Il buono della nand emulata da usbloader gx, sta nell'interfaccia, con copertine e tutto sommato una velocità buona, senza limiti di titoli; la nand emulata con moodmi, invece, crea al massimo 40 canali visibili.
    Per vedere gli altri, bisogna premere 1 o 2 (non ricordo) dal telecomando wii e far comparire la lista intera dei titoli, che purtoppo è da scorrere dal primo al desiderato.
    Ho provato ad usare una chiavetta usb 2.0, ma la lentezza estrema dei caricamenti, oltre al fatto che dovevo scollegare l'hard disk, mi ha fatto optare per l'uso di sneek.
    Ultima cosa, se riuscirò, mi piacerebbe fare una lista dei titoli funzionanti senza problemi su usbloadergx e nand creata con sneek (perchè ci sono diversi titoli, che partono e poi si inchiodano).
    Ho provato anche wiiware usa su nand pal e funzionano, a patto di convertirli in region free ( e non basta settare l'opzione da sneek, ma bisonga usare un programma specifico, come freethatwad).

6. enatnoc

enatnoc Livello 1

Iscritto:
    16 Ott 2018
    Like ricevuti:
    0
    ciao a tutti,ho due wii e vorrei spostare i mii e tutti i salvataggi della prima sull altra.. se creo la nand emulata posso spostarla sulla seconda e poi copiarla al posto di quella originale in modo da poter usare i forwarder dal menu iniziale senza passare per hbc ed avere la seconda identica alla prima?volevo usare la 2perche ha il lettore sprotetto e mandare in pensione la 1.. grazie a tutti

7. JaIL

JaIL Livello 5

Iscritto:
    8 Nov 2015
    Like ricevuti:
    28
    Ciao, mi sa che sei un pelo OT.
    In ogni caso, esistono HB apposito per l'esportazione e l'importazione dei salvataggi. I mii li puoi spostare usando le memorie dei wiimote (se sono originali) attraverso la funzione di sistema. Potrebbe non essere possibile usare la virtual nand feels prima sulla seconda, non ricordo se tecnicamente la wii fa il check (mi pare che ogni nand sia unica).
    Non ho capito a cosa ti serve il lettore.

8. enatnoc

enatnoc Livello 1

Iscritto:
    16 Ott 2018
    Like ricevuti:
    0
    Ciao volevo tenermi solo quella che legge i dvd.. solo che tutti i salvataggi e i mii che ho usato sono sulla 1.
    Sorry se sono OT..pensavo di poter semplificare l'operazione usando la nand emu ..cmq ho messo la nand emu della uno nella sd della 2 e funziona.. ho i mii partendo dal loader ma mi mancano i salvataggi...volevo però mettere tutto sulla nand originale della 2.. grazie a tutti

9. neromanto

neromanto Livello 1

Iscritto:
    28 Gen 2020
    Like ricevuti:
    0
    ciao,

ho creato la nand emulata sul pc con showmiiwads partendo dal file nand.bin che avevo salvato a suo tempo

ho installato i wad sulla nand emulata (cartella nand-extraceda) sempre con showmiiwads

ho copiato la cartella nand-extraceda nella root dell'hdd e l'ho rinominata "nand"

collegando l'hdd e avviando USB Loader gx (che risiede su sd) c'è modo di linkarlo alla nand emulata (cartella nand che ho messo nell'hdd) e far partire i wiiware? quali sono i settaggi del loader che devo toccare? bastano questi:
    - impostazioni globali
    - percorsi personalizzati
    - percorso nand emulata :arrowright: usb/nand
    - percorso emulazione canali :arrowright: usb/nand
    ???

grazie

Ultima modifica: 28 Mar 2020
  10. matvigl

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    844
    Cliccate sull’icona in basso a sinistra con gli ingranaggi
    Premete su Impostazioni Loader
    alla voce Nand Save Emulation mettete partial per i salvataggi dei giochi della wii
    se volete usare la Nand emulata di una wii su un'altra wii mettete full

Visualizzare e avviare i Wad
    Cliccate sull’icona in basso a sinistra con gli ingranaggi
    Una volta avviato USB Loadergx cliccate sul Vedi l'allegato 1895 in alto avrete 4 spunta
    EmuNand Channels
    Permette di vedere i giochi WiiWare e Virtual Console per poterli avviare
    dovresti vedere i wiiware installati

11. neromanto

neromanto Livello 1

Iscritto:
    28 Gen 2020
    Like ricevuti:
    0
    grazie per la risposta ma il mio dubbio è:
    siccome la cartella "nand" l'ho messa su hdd e non su sd (dove è installato il loader), devo modificare le seguenti impostazioni del loader?
    - impostazioni globali
    - percorsi personalizzati
    - percorso nand emulata :arrowright: usb/nand
    - percorso emulazione canali :arrowright: usb/nand

immagino di si... mi puoi dare conferma o smentita?
    grazie e ciao

12. matvigl

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    844
    l'HD come e formattato

13. neromanto

neromanto Livello 1

Iscritto:
    28 Gen 2020
    Like ricevuti:
    0
    fat32

14. matvigl

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    844
    perche non metti anche il loader nell'HD?

15. neromanto

neromanto Livello 1

Iscritto:
    28 Gen 2020
    Like ricevuti:
    0
    ormai il tutto è configurato così:
    ho i loader su sd (ne uso 3) e i giochi su hdd
    voelvo fare la stessa cosa con wiiware e vc

Sto caricando...

Condividi questa Pagina