1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

3DS Vediamo di capire: "posso fare la modifica al mio 3DS?"

Discussione in 'Cestino dell'obsolescenza' iniziata da Jil.10, 17 Feb 2016.

Info:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Nikkio

Nikkio Livello 2

Iscritto:
    12 Apr 2016
    Like ricevuti:
    0
    Perfetto! grazie mille!

2. Jil.10

Jil.10 Livello 9

Iscritto:
    4 Gen 2016
    Like ricevuti:
    88
  3. Worf

Worf Livello 20

Iscritto:
    18 Gen 2016
    Like ricevuti:
    269
    Salve sto seguendo questo topic per orientarmi meglio, una volta finito il downgrade di un old 3ds firmware 11 (ho terminato poco fà di costruire la fakesd e le saldature) e installato il cfw autoreinand, posso gestirlo offline? Perchè leggo a pagina 1 lla richiesta di connessione internet per ogni avvio e vorrei evitare.

4. federyuk91

federyuk91 Livello 1

Iscritto:
    18 Ago 2016
    Like ricevuti:
    0
    Salve a tutti, sto cercando di seguire la guida per un old xl con firmware 9.4.0-10E, purtroppo una volta fotografato il qr code mi compaiono le schermate gialla, grigia e arancione alla quale il browser crasha con il seguente messaggio
    "si è verificato un errore- salva i dati dei software in uso e riavvia la console"
    e non ho trovato modo di andare oltre.
    Grazie a chiunque saprà aiutarmi

5. vValerio pPisano 2.0

vValerio pPisano 2.0 Dannata chiave!

Iscritto:
    12 Mar 2015
    Like ricevuti:
    735
    Quoto la nota standardbus nella guida:
    https://www.reboot.ms/forum/threads/downgrade-3ds-10-5.1932/

6. federyuk91

federyuk91 Livello 1

Iscritto:
    18 Ago 2016
    Like ricevuti:
    0
    Chiedo scusa, non ho specificato che ovviamente ho provato anche quel passaggio, il file webkithax si ricrea sempre e sempre il browser ricrasha in quel punto con lo stesso messaggio, aggiungo che la scheda sd è una toshiba da 4gb classe 4, e ho anche provato a formattare sia il 3ds che la scheda.
    Su un altro topic ho letto di portare la data al primo gennaio 2000 ore 00.00, ma anche questo non ha prodotto risultati

7. nightwind

nightwind Livello 6

Iscritto:
    8 Mar 2016
    Like ricevuti:
    37
    che senso ha fare un lavoro del genere che lega l'sd al 3ds (senza sd non si avvia con arm9loaderhax) se è una sd lenta e da soli 4gb? prendi una samsung evo plus da 32gb su amazon con 12 euro.… e fai tutto il lavoro li.

8. federyuk91

federyuk91 Livello 1

Iscritto:
    18 Ago 2016
    Like ricevuti:
    0
    Mi hanno detto che poi sarebbe stato semplice trasferire il tutto su altra scheda con un apposito programma, ma la causa del problema può essere l'sd ? se no che senso ha comprarne un altra se poi comunque non riesco a modificare ?

EDIT: I file vanno messi in maniera particolare all'interno dell'SD o basta estrarli come sono al suo interno?

Ultima modifica: 19 Ago 2016
  9. vValerio pPisano 2.0

Iscritto:
    12 Mar 2015
    Like ricevuti:
    735
    Hai addirittura formattato il 3ds? Che strano... La sd non é di qualità eccelsa, ma non dovrebbe influire moltissimo...
    I file dell HBL sono nella sd? (boot.3dsx, cartella 3ds,ecc)
    Fai così: pulisci di nuovo il browser come scritto sopra, riavvi la console, disattivi il wifi della console, inquadri il qr, apri il browser e quindi premi Subito il tasto home. Quindi riattivi il wifi ed apri direttamente il browser... potrebbero volerci anche 2/3 tentativi.

Se intendi cambiare l'sd in futuro ed userai un CFW con emu/rednand, dovrai si usare un software specifico per spostarla. Per il resto basta copiare tutti i file.

10. StandardBus

StandardBus Staff Alan Staff

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.300
    Ho aggiunto alcuni dettagli alla mini-guida sul reset del browser web nel caso il browserhax non funzionasse: il 3DS deve essere spento almeno una volta dopo aver cancellato i dati. Non so perchè, ma questo aumenta sensibilmente le probabilità di successo.

A vValerio pPisano 2.0 e cdante100 piace questo messaggio.
  11. Ciolla

Ciolla Livello 5

Iscritto:
    1 Nov 2015
    Like ricevuti:
    12
    Buonasera a tutti.
    Oggi ho preso il mio terzo 3ds con fw 9.4.0-21E.
    È tanto che non leggo post su aggiornamenti di moda ecc.
    Possedeno Cubic Ninja volevo capire se fare il downgrade a 9.2 e poi effettuare la modifica software oppure avviare homebrew launcher con il ninjahax e caricare l'exploit.
    Oppure consigliatemi il modo più veloce e sicuro grazie.

12. vValerio pPisano 2.0

Iscritto:
    12 Mar 2015
    Like ricevuti:
    735
    Puoi seguire questa guida per downgradare ed installare luma 3ds:
    https://www.reboot.ms/forum/threads/modifica-completa-3ds-9-0-11-0-su-emunand.1439/
    Però tutto questo é scritto nel post in cima al thread...

A Ciolla piace questo elemento.
  13. CMPunk

CMPunk Livello 1

Iscritto:
    15 Set 2016
    Like ricevuti:
    1
    Ciao a tutti e complimenti per il forum che sembra essere ben fatto e organizzato.

Premetto che ho preso ieri la mia prima 3ds ( più precisamente una New 3ds XL ).

All'accensione mi sono imbattuto in un firmware 9.6.0-24U il che mi costringe a fare un downgrade alla versione 9.0-9.2. Ho avuto qualche problema e dovrò rifare il downgrade ma spero di cavarmela con un pò più di calma. ( dovrei avere scongiurato il pericolo brick... )

Però a questo punto, prima di immergermi dentro un discorso che mi attira particolarmente, volevo farvi questa domanda.

La console in realtà la userà principalmente la mia compagna. Fatto il downgrade e caricato il CFW ( ARM9LoaderHax + Luma3DS )
    p
    oi mi ritrovo in mano una console facilmente utilizzabile in tutte le sue funzioni?

Perché sinceramente se devo perderci più tempo io sopra che lei a giocare...preferisco a questo punto lasciarla tutta in originale e festa finita.…

Perdonate la banalità della domanda ma il mondo Nintendo per me è nuovo (anche se vengo da altre esperienze con altre marche di console come xbox e playstation )

Ciao a tutti

Ultima modifica: 15 Set 2016
  14. mercuriox

mercuriox Livello 4

Iscritto:
    19 Ago 2016
    Like ricevuti:
    14
    Vai tranquillo con arm9loaderhax...puoi usarla in tutte le funzionalità...anche on-line.
    E comunque non ci perderai molto tempo, in tre ore.circa fai downgrade e mod....ed è più il tempo che perdi aspettando che la console faccia i vari backup.

15. Ciolla

Ciolla Livello 5

Iscritto:
    1 Nov 2015
    Like ricevuti:
    12
    Io delle 3 modificate che possiedo mi trovo molto bene con il cfw Luma3ds 6.1.
    Cerca la guida e potrai usarlo in tutte le sue funzioni come da originale.
    Bisogna solo stare attenti a non aggiornare la Sysnand che sarebbe la parte di memoria del 3ds originale.
    Mentre una volta modificato ed avviato in Emunand si può fare tutto quello che si vuole.

Ciao.

Sto caricando...
Info:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina