1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Versione firmware backup

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Axelnick, 5 Nov 2019.

1. Axelnick

Axelnick Livello 2

Iscritto:
    7 Ott 2018
    Like ricevuti:
    0
    Devo fare il restore della nand sulla mia switch con 8 efuses bruciati. Prima di procedere vorrei capire qual è la versione del backup che ho fatto alla mia switch circa due anni fa come posso fare?

2. aspirina

aspirina Staff Livello 42 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.129
  3. Axelnick

Axelnick Livello 2

Iscritto:
    7 Ott 2018
    Like ricevuti:
    0
    ok grazie a breve vi aggiorno sul risultato.

EDIT: ok però nella guida non dice da dove si evince la versione di fw backuppata

Ultima modifica: 5 Nov 2019
  4. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.129
    No uso ed ignoro; presuppongo sia recuperabile una volta montato ma non posso darti certezze.
    aspetta altre info

5. Axelnick

Axelnick Livello 2

Iscritto:
    7 Ott 2018
    Like ricevuti:
    0
    non ne vengo a capo mi sembra una cosa così semplice ma in realtà è tutt'altro. quasi quasi mi viene voglia di rischiarmela e procedere senza sapere che versione ho backuppato

Edit: mi sono ricordato che la modifica l ho fatta solo un anno fa non due

Ultima modifica: 5 Nov 2019
  6. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.129
    Spulciano fra le date nintendo da come data di rilascio del 6.2 (il minimo firm installabile con 8 efuse bruciati) novembre 2018.
    Dalla tua descrizione si direbbe tu abbia effettuato il backup molto prima quindi ho seri dubbi che un ripristino possa funzionare.

7. Jenergy

Jenergy Livello 3

Iscritto:
    13 Ago 2018
    Like ricevuti:
    13
    Beh ma se fa il restore e avvia da cfw funziona tutto lo stesso no?

8. Axelnick

Axelnick Livello 2

Iscritto:
    7 Ott 2018
    Like ricevuti:
    0
    io penso proprio di aver effettuato il backup in comncomitanza con luscita di let'go pikachu/eevee che è avvenuta gli stessi giorni del rilascio del fw 6.2 giorno piu giorno meno. direi di avere il 50% di probabilità cavolo. Ma se bricco poi la console è da buttare?

9. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.129
    Non brikki
    Semplicemente la console non si avvia se in firm originale.
    Se la avvio in cfw va comunque.
    Al max puoi sempre installare un firm superiore od l backup del firm attuale.
    Che farai prima di iniziare il ripristino del vecchio

10. Axelnick

Axelnick Livello 2

Iscritto:
    7 Ott 2018
    Like ricevuti:
    0
    mi sono deciso a preocedere, però dopo aver messo nella cartella restore i file BOOT00 E BOOT01 e avviato il restore tramite heckate mi dice files BOOT00 E BOOT01 not found. dove sbaglio?

Aggiornamento live. Ho azzardato un restore senza sapere la versione del fw che avevo backuppato e sono lieto di informarvi che non so grazie a quale santo in cielo avevo giusto la versione 6.2! In meno di mezz'ora adesso ho di nuovo una switch pulita. tutto è bene quel che finisce bene!

Il fatto è che ora dopo aver aggiornato il firmware con l'ultimo disponibile tramite i server nintendo provando ad aprire youtube mi dice che la funzione online è limitata e quindi la console è bannata. Ho sbagliato io qualcosa?

11. LucarVicti

LucarVicti Livello 7

Iscritto:
    8 Giu 2017
    Like ricevuti:
    31
    Probabilmente il backup era "sporco"(quindi avevi già avviato qualche CFW ,homebrew o backup di giochi)oppure mentre stavi usando un CFW sei andato online

A aspirina piace questo elemento.
  12. Axelnick

Axelnick Livello 2

Iscritto:
    7 Ott 2018
    Like ricevuti:
    0
    sono andato online con cfw solo usando 90dns perchè volevo fare restore usando haku33 avrà influito quello?

13. Sildedlis

Sildedlis Livello 12

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    69
    A quanto ne sappiamo se vai online utilizzando qualsiasi software, homebrew ecc. non autorizzati da Nintendo il ban è praticamente sicuro.

14. Axelnick

Axelnick Livello 2

Iscritto:
    7 Ott 2018
    Like ricevuti:
    0
    si ma usando 90dns non ci si connette sui server nintendo perchè i dns cambiano

15. Sildedlis

Sildedlis Livello 12

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    69
    Lascio la risposta agli esperti.……
    In ogni caso se ti è arrivato il ban Nintendo ha rilevato qualcosa di illecito quando sei andato online.
    Io (culo ??????) da alcuni anni utilizzo SX OS con emunand, sono andato online molte volte, levando la microsd ed utilizzando original firmware senza problemi.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina