1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Versione firmware backup

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Axelnick, 5 Nov 2019.

1. aspirina

aspirina Staff Livello 46 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.322
    Eri mai andato online prima di effettuare la modifica ?

2. Axelnick

Axelnick Livello 2

Iscritto:
    7 Ott 2018
    Like ricevuti:
    0
    beh si certo ma in che modo influisce?

3. Sildedlis

Sildedlis Livello 15

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    108
    Se era rivolto a me.…..Non ricordo con esattezza.
    Questa che ho non è la prima Switch che ho preso, l’altra che avevo è stata bannata.

4. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.322
    Che sei stato registrato.
    Se ci torni con la pulizia fatta da haku33 è ban certo perché non coincidono più i parametri.

5. irideswitch84

irideswitch84 Livello 1

Iscritto:
    20 Nov 2019
    Like ricevuti:
    0
    Ragazzi, scusate forse nn sono nella sezione giusta...prima volta nel forum...però vorrei capire una cosa...se ho una switch modifica con r4s ancora non ho installato autoRCM ho aggiornato a 9.1 prima di fare la modica (appena sconfezionata la switch) poi ho fatto modifica seguendo le guide del forum è tutto funziona correttamente, la domanda è se avvio in ofw senza dongle (ovviamente offline modalità aero) brucio gli efuses? O si bruciano solo se si fanno un domani dei downgrade? Cioè semplicemente avviando in ofw dopo aver fatto modifica già bruci efuses? Grazie

6. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.322
    https://www.reboot.ms/forum/threads/efuses-nella-nintendo-switch.11232/

7. irideswitch84

irideswitch84 Livello 1

Iscritto:
    20 Nov 2019
    Like ricevuti:
    0
    Si scusami l’avevo letta questa spiegazione ma nn riesco a comprendere se semplicemente avviando l’ofw senza far nulla cioè levando il jig inserendo il joycon senza dongle ma con microsd inserita brucio già gli efuses (ribadisco mai fatto un downgrade ma semplicemente aggiornato all’ultima versione in modo ufficiale appena sconfezionata la console) ma ancora nn vie era nessuna microsd dentro.…

8. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.322
    gli efuse vengono bruciati al primo avvio in original fw nel momento in cui è stato effettuato un aggiornamento del firm stesso

9. irideswitch84

irideswitch84 Livello 1

Iscritto:
    20 Nov 2019
    Like ricevuti:
    0
    Si ma quindi anche senza modifica? Cioè io compro una switch aggiorno ufficialmente e brucio efuses? Oppure intendi al momento in cui aggiorno da ofw dopo aver modificato? Scusami se sono duro di comprendonio...io vorrei capire se avendo semplicemente fatto un avvio in ofw dopo avere fatto modifica mi brucia efuses (ma
    Ribadisco di nn aver aggiornato dopo la modifica ma appena uscita dalla scatola.

10. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.322
    Gli efuse non hanno relazioni con la modifica.
    La loro bruciatura è un sistema di controllo hardware usato dalla console per evitare downgrade del firmware.
    Ad ogni avvio regolare la console li controlla e se rileva un aggiornamento di firm brucia gli efuse corrispondenti; se rilevasse un numero di efuse superiori rispetto al firm installato si bloccherebbe

11. irideswitch84

irideswitch84 Livello 1

Iscritto:
    20 Nov 2019
    Like ricevuti:
    0
    Perfetto quindi chiunque compri una console switch la esce dalla scatola (come nel mio caso trova il firmware 4.1) e aggiorna all’ultimo firmware brucia degli efuses...da ora in poi che ho la modifica con r4s con auto rcm installato teoricamente nn dovrei più bruciare efuses e laddove volessi aggiornare un domani che esce un nuovo fw lo devo fare con ChoiDujourNX giusto? Ps:quindi da 4.1 a 9.1 ne avrò bruciato qualcuno.…

12. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.322
    Il consiglio sarebbe di creare emunand ed usare quella per pasticciare, in modo da lasciare nand reale pulita.
    aggiornare la nand reale con i metodi standard e l'emunand con choix...
    in questo modo manterresti la possibilità di giocare online in nand reale con relativa tranquillità

13. irideswitch84

irideswitch84 Livello 1

Iscritto:
    20 Nov 2019
    Like ricevuti:
    0
    Ok grazie 1000! In ordine quindi:
    Prima autorcm
    Poi EmuNAND (con hekete)
    E poi avviare ofw in EmuNAND se volessi giocare online (anche se nn mi interessa)
    E aggiornare in EmuNAND con choix quando escono aggiornamenti...
    Credo di nn dimenticare nulla!
    ti chiedo un ultimissima cosa visto che sei stato così gentile...con r4s mi dissero del discorso del nn essere open source xo so anche che con argoonx il problema nn so dovrebbe porre più nel senso che se volessi mettere l’ultima versione di hekete non devo più aspettare che il team di r4s rilasci la loro versione xke mi basta scaricarla dal
    Sito ufficiale e metterla nella micro sd nel
    Percorso argon/payloads così da scegliere poi se partire con atmosphere o hekete giusto? Vorrei solo conferma che nn sto dicendo una fesseria...purtroppo ns atmosphere nn si trova più e team xecuter dicono sia limitato al loro so oltre a costare di più...

14. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.322
    in nand reale...
    sul resto non so nulla..

Sto caricando...

Condividi questa Pagina