1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

VitaShell 1.5 introduce il supporto USB mass storage. Addio client FTP!

Discussione in 'News PSVita' iniziata da StandardBus, 13 Gen 2017.

1. StandardBus

StandardBus Alan

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.325

TheFlow ha rilasciato poche ore fa il nuovo VitaShell 1.5 che aggiunge il promesso supporto USB mass storage, funzione che permette di copiare file DA e A PSVita semplicemente collegando il cavo USB ad un PC.
    Prima di questa aggiunta, l'unico modo per accedere ai file su PSVita era collegare la console ad una rete wifi ed accedervi tramite client FTP. Ovviamente questo rallentava di molto i tempi di copia di file di qualsiasi dimensione.

È sufficiente attivare Henkaku ed aprire VitaShell 1.5 per poter trasferire file via USB. Il supporto mass storage è limitato solamente ad app VitaShell aperta e NON è possibile trasferire file mentre si è nel menu della console. Indubbiamente una grossa comodità.

Questo purtroppo non vale per PSTV, nonostante abbia una porta USB disponibile. Il trasferimento dei file funziona solo con il cavo proprietario e solo su PSVita.

Su Windows in Esplora Risorse potrebbero non essere visibili alcuni file e cartelle. Per ovviare a questo problema, è sufficiente disattivare su Windows l'opzione "Nascondi i file di sistema".

Se la PSvita è collegata ad internet, aprendo una vecchia versione di VitaShell verrà notificata la presenza dell'aggiornamento. Nel caso questo non succedesse, è possibile anche scaricare manualmente l'ultima versione in formato .VPK di VitaShell cliccando su questo link.

A AtoM, cdante100, Lagoe e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Kaillo86

Kaillo86 Livello 1

Iscritto:
    20 Mag 2016
    Like ricevuti:
    1
    una domanda ma per la versione 3.63 di psvita non c'è un modo per poter installare vita shell o vhbl da pc su psvita?

3. turi94

turi94 Livello 6

Iscritto:
    14 Apr 2016
    Like ricevuti:
    19
    Testato e funzionante

4. Sparky 99

Sparky 99 Livello 2

Iscritto:
    14 Mar 2016
    Like ricevuti:
    2
    Se non sbaglio, esiste un certo ARK.

5. Kaillo86

Kaillo86 Livello 1

Iscritto:
    20 Mag 2016
    Like ricevuti:
    1
    ho visto che c'è ark solo che non ho capito come posso installarla e/o inserirla nella mia psvita. avete per caso una guida completa che spiega come si possa fare? grazie in anticipo

6. Guglio

Guglio ıllıllı

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.277
    Ark e vbhl funzionano anche su 3.61 e 3.63 ma se non sbaglio per installarli, credo proprio di no, bisogna essere su 3.60. E' un metodo che utilizza due dispositivi e una PS3. Inoltre una volta fatto comunque la cartella GAME diventerà non scrivibile, e quindi non si potrà aggiungere iso e homebrew

7. Kaillo86

Kaillo86 Livello 1

Iscritto:
    20 Mag 2016
    Like ricevuti:
    1
    [questo è vero che non ho modo di inserire le iso però ho scoperto che per poter installare giochi in vpk posso inserire il gioco convertito in formato video e dopo averlo inserito, tramite vitashell posso cambiare la stringa del formato video e cambiarlo in vpk. dopo di che posso procedere con la installazione sia dei giochi che delle applicazioni.

8. Guglio

Guglio ıllıllı

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.277
    In questo momento stiamo parlando di ark e vhbl che non c'entrano con vitashell, non stiamo parlando di file manager ma di eCFW

Bus un altro thread, è uscita la 1.51 :tearsofjoy:
    Si tratta solo di bug fix

9. freelivorno

freelivorno Livello 10

Iscritto:
    23 Ott 2015
    Like ricevuti:
    14
    ma come si connette un hd usb alla psvita con quale cavo?

10. Guglio

Guglio ıllıllı

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.277
    Usi il cavo di ricarica della vita che è usb

11. freelivorno

freelivorno Livello 10

Iscritto:
    23 Ott 2015
    Like ricevuti:
    14
    Ma non è mini usb se ricordo bene, ci vorrà un adattatore?

12. Guglio

Guglio ıllıllı

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.277
    Nop stai sbagliando per vitashell usi il cavo propretario della psvita che da una parte ha l'attacco proprio della vita e nell'altra parte l'usb

Confermo è uscito un altro metodo che utilizza qcma per ark

13. freelivorno

freelivorno Livello 10

Iscritto:
    23 Ott 2015
    Like ricevuti:
    14
    Grazie quindi si collega al pc che funge da memoria di massa? Non ad un HDD esterno come pensavo?

14. Guglio

Guglio ıllıllı

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.277
    La ps vita viene rilevata dal pc come memoria di massa

15. Quantico

Quantico Livello 6

Iscritto:
    6 Gen 2017
    Like ricevuti:
    47
    Su vita TV non è disponibile questa funzione vero?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina