1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Whatsapp non vede i media

Discussione in 'Discussione generale Android' iniziata da Xheat_, 10 Dic 2020.

1. Xheat_

Xheat_ Livello 3

Iscritto:
    2 Ago 2016
    Like ricevuti:
    0
    Salve a tutti, recentemente ho dovuto cambiare telefono per cause di forza maggiore ed ho ripristinato il backup di Whatsapp, dato che molti media non me li ha ripristinati, li ho passati sul telefono tramite un backup che avevo delle varie cartelle di whatsapp, assieme a messaggi audio, video e stickers. Purtroppo adesso i media nonostante siano in memoria il telefono non li vede, anzi, li vede come non esistenti in memoria.

Cosa posso fare?

2. Toad882

Toad882 Livello 16

Iscritto:
    9 Dic 2015
    Like ricevuti:
    187
    Il backup delle chat di whatsapp dovrebbe includere anche i media (ad eccezione dei video se hai disattivato l’opzione). Puoi provare a reinstallare nuovamente whatsapp e ripristinare nuovamente le chat

3. Xheat_

Xheat_ Livello 3

Iscritto:
    2 Ago 2016
    Like ricevuti:
    0
    Non funziona, ho già provato. Non c'è un modo far vedere a whatsapp i media che non trova più?

4. Toad882

Toad882 Livello 16

Iscritto:
    9 Dic 2015
    Like ricevuti:
    187
    Come prima cosa bisognerebbe capire se effettivamente questi media fanno parte del backup. È possibile poi rimettere i media solo che farlo manualmente è un processo abbastanza complicato.
    Stiamo parlando di un telefono Android o iOS?

5. Xheat_

Xheat_ Livello 3

Iscritto:
    2 Ago 2016
    Like ricevuti:
    0
    Telefono Android, i media li ho già rimessi in memoria e no, non fanno parte del backup per qualche strano motivo a me ignoto.

6. Toad882

Toad882 Livello 16

Iscritto:
    9 Dic 2015
    Like ricevuti:
    187
    Ma hai un backup completo della cartella di whatsapp?

7. Xheat_

Xheat_ Livello 3

Iscritto:
    2 Ago 2016
    Like ricevuti:
    0
    Sì. Solo che quando ripristino un backup recente non mi ripristina i media. Mentre quando ne metto uno più vecchio sì. è possibile aggiungere al vecchio backup e i messaggi mancanti? (Il backup è vecchio di pochi giorni ma mancano delle chat che ho spostato tramite un altro telefono)

Inoltre mi mancano anche gli stickers, posso ripristinarli in qualche modo? (Preferiti ed installati)

Ultima modifica: 10 Dic 2020
  8. Toad882

Toad882 Livello 16

Iscritto:
    9 Dic 2015
    Like ricevuti:
    187
Sto caricando...

Condividi questa Pagina