1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Wii aggiungere giochi

Discussione in 'Discussione generale Wii' iniziata da rekillium, 26 Mag 2020.

1. rekillium

rekillium Livello 1

Iscritto:
    26 Set 2016
    Like ricevuti:
    0
    Buona sera mi è appena accaduta una cosa assurda ho un hardisk con un nutrito numero di giochi con wii modificata da anni e sempre funzionante ieri ho aggiunto altre copie di backup aumentando il numero dei giochi totali ma la sgradita sorpresa e che inizialmente vedeva solo i giochi vecchi poi nemmeno quelli e questo accade sia con usb loader gx che winflow e usb configurabile cosa diamine può essere successo? Io ho agito soltanto sull aumento di giochi nell hardisk lasciando la console immutata wbfs manager riconosce tutti i giochi copiati al suo interno. Grazie a chi mi risponderà.

Ultima modifica: 26 Mag 2020
  2. aspirina

aspirina Staff Livello 47 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.354
    La partizione wbfs che sta dando i numeri probabilmente.
    Una volta c'erano problemi superato un certo tot di giochi, non so se abbiano risolto perchè ho sempre usato fat32 per una gestione più comoda dei giochi.
    Potresti provare eliminando i giochi aggiunti tanto per iniziare e poi convertire hdd in fat 32 con wbfs2fat

3. rekillium

rekillium Livello 1

Iscritto:
    26 Set 2016
    Like ricevuti:
    0
    Anzitutto grazie x la risposta allora partiamo dall inizio anzitutto ho fatto una clonazione da wbfs a wbfs da hardisk ad hardisk e sono circa il 50% dei giochi su 500 gb e quelli andavano … poi ho pensato di aggiungerli degli altri Ora se devo ripetere tutto ex novo come posso fare a clonare in fat 32 avendo il 50% dei giochi in wbfs su hardisk ?in ultimo ho dei giochi superiori ai 4gb come posso fare x utilizzarli in fat 32? Grazie ancora x avermi risposto.

4. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.354
    Non ti serve clonare perchè il programma converte la partizione esistente in fat 32.
    Ci mette solo un pò.
    I file superiori a 4 giga vengono regolarmente splittati

5. rekillium

rekillium Livello 1

Iscritto:
    26 Set 2016
    Like ricevuti:
    0
    Ma é necessario togliere parte dei giochi o é sufficiente fare solo la conversione in fat32?
    Ps per mettere i successivi giochi una volta in fat32 #non serve più wbfs manager basta incollare la ISO direttamente su hd?

6. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.354
    Puoi anche andare direttamente di conversione.
    Le iso non sono gestibili, dovrai comunque trasferirle convertite in file .wbfs
    usando wii backup manager o wii game mananger

7. rekillium

rekillium Livello 1

Iscritto:
    26 Set 2016
    Like ricevuti:
    0
    Bene ora ho l occorrente x mettermi al lavoro ancora una domanda però posso usare più hardisk già pronti su un unica wii?cioe faccio esempio ho un hardisk wbfs e uno fat 32 potrei usarli entrambi senza compromettere la console? Questo mi serve solo x fare delle prove ..

8. JeppR

JeppR Livello 9

Iscritto:
    2 Lug 2019
    Like ricevuti:
    75
    Che io sappia puoi collegarli tranquillamente ma ne potrai usare sempre e solo UNO alla volta.
    Non è possibile utilizzarli entrambi.

A aspirina piace questo elemento.
  9. rekillium

rekillium Livello 1

Iscritto:
    26 Set 2016
    Like ricevuti:
    0
    Bene ora ho tutto ciò che mi serve domani provo a fare conversione... Però una domanda ultima se continuo a riempire hardisk con wbfs manager e per ultimo faccio conversione? Mi piace quel programma é molto comodo ….

10. JeppR

JeppR Livello 9

Iscritto:
    2 Lug 2019
    Like ricevuti:
    75
    Per continuare ad utilizzare wbfs manager non ti so dire ma ti consiglio vivamente di utilizzare il prima possibile Wii backup manager,
    Credimi è super completo e intuitivo.

A aspirina piace questo elemento.
  11. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.354
    Concordo;
    inoltre se la partizione wbfs va in crisi non recuperi più nulla.

12. rekillium

rekillium Livello 1

Iscritto:
    26 Set 2016
    Like ricevuti:
    0
    Raga rieccomi qui grazie a voi é venuto un ottimo lavoro in fat 32 che dire volevo ringraziarvi ho recuperato tutto e funziona tutto alla grande . Buona serata !

13. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.354
Sto caricando...

Condividi questa Pagina