1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Wii - cIOS beta53-alt o beta52 ?

Discussione in 'Discussione generale Wii' iniziata da Papogame, 11 Dic 2019.

1. Papogame

Papogame Livello 2

Iscritto:
    7 Apr 2019
    Like ricevuti:
    2
    Salve di nuovo a tutti...
    chiedevo una piccola delucidazione:

Quando si installa un cios tipo
    cIOS-d2x-v10-beta53-alt, e si hanno problemi, per provare con
    cIOS-d2x-v10-beta52 vanno disinstallati i precedenti wad (opzione però che non trovo!) oppure si sovrascrive ogni volta che se ne installa uno nuovo?

Ho un problema con un hard disk da 1tb nuovo marca Kesu von i beta53 lo carica bene ma si blocca a volte durante il gioco, con i beta 52 invece usbloader si blocca su "initialize usb disk" ma se lo tengo staccato e faccio partire usbloader e attacco hd kesu durante il conto alla rovescia lo carica e i giochi sembra non "crashano"

Ho pasticciato con i cios o, in caso si sovrascrino, vuol dire che uno è meglio di un altro?

Spero di essermi spiegato e vi ringrazio per qyalsiasi informazione!

2. aspirina

aspirina Staff Livello 46 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.323
    Si sovrascrivono.
    E non sono uno meglio dell altro ma con funzionalità differenti.
    Visto che il beta 53 da meno problemi in avvio prova ad usarlo cambiando loader e/o formattazione dell hdd

3. Papogame

Papogame Livello 2

Iscritto:
    7 Apr 2019
    Like ricevuti:
    2
    Grazie!
    Ho fatto diverse prove con altro HD e con i beta53 non da problemi con il Kesu (maledetto!) si.
    Me ne accorgo subito con i vari just dance dove appare a volte per pochi secondi (ma a volte si pianta lì) "lettura disco", altri giochi poi si blocca in partita.

Anche aprendo Hd kesu da pc vedo che ha modificato con simboli strani i nomi delle cartelle.…
    P.s. provato sia ntfs che fat32.…

4. matvigl

matvigl Staff NonninoWii Staff

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    877
    prova a formattare l'HD in ntfs e poi formattarlo con wii backup manager in fat 32 a 32kb
    se anche così ti da problemi prova a formattarlo in wbfs sempre con wii backup manager

5. Papogame

Papogame Livello 2

Iscritto:
    7 Apr 2019
    Like ricevuti:
    2
    Grazie matvigl, le ho provate tutte stamattina ma la stessa wii con altro hd non da problemi... cambio hd!

Ho pensato anche di cambiare sd ma non era quello il problema (non si sa mai) ma così ho scoperto che le vecchi micro sd da 1gb in fat32 sono a 8kb e non vanno bene, peccato sarebbe stato un bel riciclo!

Sto caricando...

Condividi questa Pagina