1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Wii e vWii - Emulatori Mega Pack !

Discussione in 'News Wii' iniziata da student, 21 Apr 2020.

1. Emmma72

Emmma72 Livello 1

Iscritto:
    20 Apr 2020
    Like ricevuti:
    0
    ok veramente....non cis sto capendo niente.…..ho estratto la cartella in un hard disk....ma non serve aggiungere niente nella sd?….

2. matvigl

matvigl Staff NonninoWii Staff

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    883
    una volta scaricato il pack lo copi nell'HD formattato in FAT32 e lo scompatti, devi avere i giochi nelle varie cartelle degli emulatori, una volta avviato wiiflow
    premi :wii_b: dal wiimote e vedi gli emulatori

3. aspirina

aspirina Staff Livello 46 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.336
    Attenzione che parla anche di sd.
    Se è su quella che ha wiflow e non la leva mi sa che si incasina.

4. matvigl

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    883
    Facciamo un pò di chiarezza:
    HD
    Se il pack si scompatta nell'HDD formattato in FAT32
    Avviate Wiiflow, premete [​IMG] e vedrete il Menù

SD

se il pack si scompatta tutto su Sd si deve eliminare il file wiiflow.ini che si trova nella cartella wiiflow in apps
    Avviate Wiiflow, premete [​IMG] e vedrete il Menù, se non vedete la schermata
    vuol dire che la funzione e disabilitata aprite il file wiiflow.ini in Wiiflow apps e alla voce
    [GENERAL]
    nominate la stringa così:
    use_source=no
    a
    use_source=yes

oppure fate così
    avviate wiiflow, cliccate la rotella in basso a sinistra andate alla seconda pagina e alla voce impostazioni d'avvio premete su avvia
    alla voce manage souce menu premete su avvia e alla voce enable B to source menu selezionate ON
    tornate indietro fino a vedere i giochi premete [​IMG] e vedrete la schermata dei canali

A Coolguy e aspirina piace questo messaggio.
  5. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 22

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    687
    Se non ricordo male lo stesso discorso si può fare con USB loader GX mettendo ogni singolo emulatore nella cartella app su SD o USB e poi da USB loader GX mettere la modalità loader su canali nand o emunand e impostare ogni singolo emulatore su una categoria personalizzata (es. Emulatori). Io facevo cosi!

Edit: Non ho resistito :smiley: e ho riacceso la mia cara wii :smile:

P_20200423_135626_vHDR_On.jpg

P_20200423_135647_vHDR_On.jpg

Ultima modifica: 23 Apr 2020
  6. PressPlayOnTape

PressPlayOnTape Livello 4

Iscritto:
    19 Gen 2016
    Like ricevuti:
    48
    Non sono domande da porci :smileycat:

7. nokia77

nokia77 Livello 2

Iscritto:
    4 Feb 2018
    Like ricevuti:
    5
    ...che al mercato mio padre comprò!

A Volontano, marcyvee e maruni piace questo elemento.
  8. maruni

maruni Livello 1

Iscritto:
    27 Gen 2017
    Like ricevuti:
    1
    Ragazzi scusate ma sono l'unico che scompattando nella sd quando avvio wiiflow mi da errore?forse xk ho sovrascritto il pacchetto con quello che avevo gia' wiiflow con emulatori?cioe' dovevo cancellare gli emulatori e poi scompattare questo?grazie ciao ps:il file wiiflow.ini l'avevo cmq cancellato

io ho tutto installato su sd ...in pratica se utilizzo wiiflow.ini che ho attualmente va bene...se lo cancello e metto quello del pacchetto quando avvio wiiflow mi da errore...

Ultima modifica: 24 Apr 2020
  9. matvigl

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    883
    leggi qualche post in su

10. Metro City

Metro City Livello 14

Iscritto:
    19 Dic 2015
    Like ricevuti:
    52
    Gran bel lavoro, io avevo messo i vari emulatori, in primis neo geo e cd, non aggiornai mai quelli del snes e gba perché avevo la versione con le cover flow come anteprima, le successive furono con le img sulla dx, appena ritiro fuori dai pacchi le console le dovrò aggiornare :sweatsmile::tearsofjoy:

Ultima modifica: 27 Apr 2020
  11. matvigl

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    883

aggiunto anche in prima pagina

A maruni piace questo elemento.
  12. IlVampirelloXY

IlVampirelloXY Livello 17

Iscritto:
    3 Feb 2016
    Like ricevuti:
    322
    Ora faccio incazzare qualcuno.…. anche piu' di uno ….. ma bonoriamente.…
    Praticamente la stessa interfaccia di Retro Arc.…. per non parlare degli altri hbw della
    switch .. qua siamo anni avanti …..

13. Flandraka

Flandraka Livello 1

Iscritto:
    26 Apr 2020
    Like ricevuti:
    0
    Buonasera a tutti,
    ringrazio matvigl per i consigli avuti su alcune impostazioni nella discussione sulla guida della modifica wii,
    per quanto riguarda il wiiflow pack emulatori, ho delle domande più che altro curiosità..
    prima di procedere a copiare e scompattare direttamente dentro l'hard disk FAT32 per poi eliminare il .rar dallo stesso
    evitando così tutte le procedure nel caso di SD (Wiiflow.ini-stringa general che ho visto nel .ini è già nominata use_source=yes ecc. ecc.)
    non ho visto la cartella wiiware nella root del pack, per installare i wad di wiiware tramite guida nand emulata quale procedimento consigliate:
    procedere direttamente allo spoiler "installare Wiiware e virtual console dal loader" sotto wiiflow?
    o procedere con Tool ShowMiiWads nella procedura per tutti i loader?
    al momento ho un solo loader Cfg USB loader 7.0 e nessun problema con giochi wii
    voglio provare Wiiflow soprattutto per gli emulatori se non avrò problemi resto con questi 2.
    La versione Wiiflow del pack ha già incluso AGG. r1076?
    Per le cover dei giochi wii c'è qualche possibilità di trasferire quelle scaricate con Cfg in Wiiflow?
    Una curiosità, riguardo l'emulatore SDL Mame qualcuno può dirmi se si riscontrano problemi con la wii?
    Ringrazio tutti per eventuali consigli

14. matvigl

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    883
    procedi ad installare i wiiware con ShowMiiWads
    si wiiflow e aggiornato
    basta copiare le cover wii, gamecube e wiiware nelle proprie cartelle
    se sono 2D-3D nella cartella covers se sono full nella cartella boxcovers
    le covers dei giochi emulatori leggi il tutorial dove metterle
    SDL Mame non ho provato a fondo

15. Flandraka

Flandraka Livello 1

Iscritto:
    26 Apr 2020
    Like ricevuti:
    0
    ok grazie ho notato che in wiiflow per le cover wii è sufficiente una full in boxcovers ,perchè non riesco a visualizzare il 2d e non vede covers per il disco a differenza di CFG, invece ho difficoltà per le covers atari da istruzioni tutorial Atari/Atari 2600\par ho provato a copiarne una estraendola da 2600 Shrunken Spine riferita a un gioco nella roms, non mi funziona ne nella cartella Atari 2600 in boxcovers ne in quella covers per caso c'è qualche impostazione da menu wiiflow?

Risolto le dimensioni come da tutorial sono rispettate il problema era che il nome della cover deve essere lo stesso di quello del file roms non andavano perchè differenti o di una virgola o di una parentesi in più o in meno pensa tu che tarantella...

ho seguito la procedura per installare i wiiware con showmiiwads wiiflow vede il gioco ma quando vado a caricare mi si smemorizza il controller e rimane tutto impallato su schermo nero, il problema non c'è su wii e atari potrebbe essere dovuto a un estrazione della nand errata?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina