1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Wii seconda porta usb per HD e microfono

Discussione in 'Discussione generale Wii' iniziata da Papogame, 18 Nov 2019.

1. Papogame

Papogame Livello 1

Iscritto:
    7 Apr 2019
    Like ricevuti:
    1
    Salve a tutti, ho provato a cercare nel forum ma i vari tentativi hanno fallito!
    Sto cercando di poter giocare ai vari Sing su wii modificata ma non riesco a far riconoscere i microfoni, credo sia dovuto al fatto che la porta Usb viene utilizzata da UsbLoader Gx per caricare i giochi e la stessa andrebbe utilizzata per i microfoni.
    Dovrei riuscire a far caricare i giochi dalla seconda porta usb (quella in alto) ma non riesco a far leggere l'HD dalla seconda porta anche settando "Both" nei settaggi di usbloader o facendo altre prove varie.
    Potete aiutarmi ???
    Ho seguito questa guida per la modifica, GUIDA

Grazie mille a chiunque mi dia una mano!

Ultima modifica: 18 Nov 2019
  2. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    437
    Potresti provare ad installare i cIOS d2x-v10-beta53-alt che abilitano la seconda porta usb.
    Questi li trovi sempre sulla guida che hai seguito, sotto la voce Aggiornare solo i cIOS, lì ci sono anche le indicazioni che ti riportano alla guida per installarli con WAM.

3. Papogame

Papogame Livello 1

Iscritto:
    7 Apr 2019
    Like ricevuti:
    1
    Grazie! In effetti non ricordo quale cIos ho installato, pensi che con questo risolvo?
    O semplicemente con hub e collego sia microfoni che Hd alla usb 0 ?

4. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    437
    Per saperlo devi solo provare, la guida fa installare i cIOS d2x-v10-52.
    Non è una buona idea, lascia perdere.

5. Papogame

Papogame Livello 1

Iscritto:
    7 Apr 2019
    Like ricevuti:
    1
    Quale idea dici, meglio non aggiornare i cIos o non usare hub ? Scusa ma non capisco

6. aspirina

aspirina Staff Livello 42 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.142
    installa i beta 53, lascia hdd in prima porta e collega i microfoni alla seconda.
    a me ha sempre funzionato cosi.

7. robyspy

robyspy Sherlock Holmes

Iscritto:
    20 Apr 2016
    Like ricevuti:
    437
    Pensavo si capisse a cosa mi riferivo dato che in un precedente commento ti consigliavo di installare i beta 53. Scusami se sono stato poco chiaro.

8. Papogame

Papogame Livello 1

Iscritto:
    7 Apr 2019
    Like ricevuti:
    1
    Ma figurati scusa tu che io sono timoroso nel fare errori !

Ho installato i cIos 53 e sembrava funzionare bene... sembrava!
    Dopo aver giocato e cantato normalmente vado per provare il secondo microfono e da come ho staccato la usb non c'è stato più verso di farlo riconoscere nuovamente, né uno né l'altro microfono, neanche spegnendo tutto e ricaricando il gioce e neppure re-installando i cIos 53.

Che pazienza! Ma sta quasi finendo... tra poco butto i microfoni!!

Che posso provare?

9. aspirina

aspirina Staff Livello 42 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.142
    qualche impostazione del gioco..
    prova a cancellare eventuali save creatisi.
    puoi usare i due microfoni in contemporanea se connetti un hub alla seconda posta della wii

10. matvigl

matvigl Staff NonninoWii Staff

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    813
    la seconda porta usb per inserire microfoni e sempre abilitata senza installare nessun IOS cIOS
    se i microfoni non sono della logitech danno problemi

11. student

student Staff Livello 40 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.931
    Confermo che i microfoni non Logitech danno problemi. Accendere la console a microfoni già connessi è un buon consiglio (evitare di collegarli a console già accesa).

12. Papogame

Papogame Livello 1

Iscritto:
    7 Apr 2019
    Like ricevuti:
    1
    Allora.. tutto sembra funzionare ho impostato per ogni gioco il cios a 250... non chiedetemi perché ma leggendo un po il forum ho provato a farlo e funzionano tutti i let's sing e we sing 80s (karaoke e un altro non serviva andavano lo stesso e ho potuto escludere che i icrofoni fossero il problema)
    Non ho impostato direttamente dal loader per non avere problemi con gli altri giochi.
    Resta il fatto che appena aggiornati i cIos ma prima di impostare i giochi a 250 hanno funzionato lo stesso... bah!

Confermo quanto detto da student, togliendo e rimettendo i microfoni durante il gioco si impalla, vanno sempre messi a wii spenta.

GraIe a tutti per l'aiuto!

P.s. prima che apro un nuovo post ci sarebbe un modo di far tornare alla lista dei giochi di usbloader gx volendo cambiare gioco invece di dover tornare al menu wii?

13. student

student Staff Livello 40 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.931
    Dipende da come è programmato il loader e se lo avvii l meno da Channel sulla dashboard. Al massimo però ti tornerebbe ad hbc e non alla lista giochi se non ricordo male.

Inoltre non mi pare che il cios250 contenga i i cios d2x ma non sono sicuro, va controllato cosa prevede la procedura di installazione.

14. Papogame

Papogame Livello 1

Iscritto:
    7 Apr 2019
    Like ricevuti:
    1
    Infatti non me lo spiego neanche io sta di fatto che ho fatto varie prove e se rimane il 249 di default parte il gioco ma non riconosxe il microfono

Ringrazio tutti nuovamente e chiudo il post dicendo 2 cose aggiuntive...

Un gioco ntsc (settato con lingua inglese ovviamente) con cIos 250 non riconosce il microfono mentre con il 249 si (nota per futuri lettori!)

Mentre settando il loader con impostazione "Back to" - loader gx quando si preme la "casetta" e si seleziona menu wii torna alla lista dei giochi, facendo il caricamento del loader ma comunque molto utile e veloce.

A student piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina