1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

WII U con Haxchi già preimpostato

Discussione in 'Discussione generale WiiU' iniziata da Kurogiri, 5 Mar 2022.

1. Kurogiri

Kurogiri Livello 9

Iscritto:
    21 Gen 2019
    Like ricevuti:
    148
    Sono venuto in possesso di WiiU già moddata: versione 5.5.5E, parte solamente se c'è attaccata una USB (presumo che ci sia una sorta di autoboot). non c'è alcuna SD. sul menu c'è l'icona Haxchi, ma se lo premo lo schermo diventa nero (e appare un -3)
    se avvio l'unico gioco già installato, parte bene

i miei dubbi sono i seguenti:
    - come carico altri giochi? se metto la USB nel PC mi chiede di formattarla e in pratica non vedo cosa c'è dentro
    - ho letto che si possono avviare giochi Wii. è possibile per quali altri è possibile? GC? SNES?..
    Nota importante: WiiU non collegata a Internet (e non la vorrei collegare)
    grazie a chi mi vorrà aiutare a capire cosa ho tra le mani!!:sweatsmile:

2. aspirina

aspirina Staff Livello 53 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.863
    Presuppongo ci sia chbc abilitato ed impostato per caricare qualcosa da hdd.
    Puoi disattivarlo ed avviare haxchi manualmente.
    i giochi vanno instllati su hdd esterno tramite wupinstaller.
    comunque per farsi una cultura generale
    https://wiiu.hacks.guide/#/it_IT/introduction

A Kurogiri piace questo elemento.
  3. Kurogiri

Kurogiri Livello 9

Iscritto:
    21 Gen 2019
    Like ricevuti:
    148
    ti ringrazio! la guida è ottima (e pure in italiano!), ma mi sembra di capire che l'exploit richieda l'accesso a Internet, e per il momento lo vorrei evitare.
    mi sa che devo studiarci un po':sweatsmile: grazie ancora!!

4. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.863
    attenzione... tu non necessiti di effettuare l'exploit; la console è già predisposta per lanciare il cfw tramite haxchi
    leggi la parte relativa a chbc in modo da disabilitarlo(se vuoi) o banalmente eliminare il caricamento che manda in blocco la console se non c'è una periferica usb connessa.

5. Kurogiri

Kurogiri Livello 9

Iscritto:
    21 Gen 2019
    Like ricevuti:
    148
    mi sembrava di aver capito che dovessi comunque distinstallare chbc, haxchi e mocha prima di dover seguire la guida (e che tiramisu andava proprio a sostituire chbc con meno rischi di brick). però, ripeto, devo ancora iniziare a studiarci

6. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.863
    Bhè ci si può anche limitare a disattttivare chbc ed avviare haxchi in manuale quando serve senza particolari problemi.
    Tieni presente che i backup dei giochi fisici (a meno che non si installino dlc od aggiornamenti) si avviano tranquillamente in ofw una volta installati

Sto caricando...

Condividi questa Pagina