1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Wii U Hack a settembre 2020

Discussione in 'Discussione generale WiiU' iniziata da Mec, 5 Set 2020.

1. Mec

Mec Livello 2

Iscritto:
    21 Mag 2016
    Like ricevuti:
    20
    Buonasera a tutti,
    dopo parecchio tempo, ho rispolverato la mia Wii U, e mi sono dato un po' da fare, ho installato CBHC, il canale Homebrew Launcher v2.1, e anche il canale WUP Installer GX2 v1.3 r2, ed infine anche il canale Loadiine gx2 (della SD, ho messo anche Moka)
    Per ora uso una SD da 32Gb, e ho connesso una Pennetta USB da 16Gb ad una porta posteriore della Wii U.
    Per il canale Loadiine GX2, non riesco a vedere i titoli che ho installato sulla SD (cosa che vedo e si avviano se uso Loadiine GX2 da HBL -:arrowright: Loadinee GX2)
    Ho anche qualche problema con alcuni giochi N64 / SNES, li ho scaricati in formato per Loadiine, ma non riesco a capire perché non vogliono partire, mi romper dover tener fuori il mio vecchio N64 o SNES USA con le vecchie cartucce di Mario Kart 64 e Super Mario Kart, lo spazio comincia a diventare poco, e rischio lo sfratto da parte della moglie :wink:
    Per tutto il resto, funziona, anche se la stabilità degli avvii dei giochi, non è sicuramente all'altezza della vecchia Wii.
    Avete qualche consiglio su cosa potrei aggiornare o meglio sostituire con altre applicazioni/metodi di avvio?
    Grazie in anticipo a tutti.
    Saluti

2. Mec

Mec Livello 2

Iscritto:
    21 Mag 2016
    Like ricevuti:
    20
    Dimenticavo,
    Firmware 5.5.4

3. Nin64

Nin64 Livello 15

Iscritto:
    26 Feb 2019
    Like ricevuti:
    160
    Lascia stare loadiine installali da wup installer gx2 e basta non complicarti la vita

4. Mec

Mec Livello 2

Iscritto:
    21 Mag 2016
    Like ricevuti:
    20
    Quindi converto i giochi che ho sulla SD per WUP Installer con l'apposito Tool, e li do in pasto a WUP Installer, al limite poi li sposto sulla chiavetta USB.
    Grazie

Fatto, ho installato USB Helper installer, e tramite il download integrato, ho scaricato alcuni giochi per provare il tutto, e devo dire che funziona alla grande, per ora sto utilizzando la versione di WUP Installer Y.mod, e fino ad ora nessun problema, unico neo, è la memoria interna della console, essendo limitata, ho dovuto collegare un SSD Esterno, fortunatamente subito riconosciuto dalla Wii U e formattato in un batter d'occhio. Prossimo passo , rimuovere i vari canali non necessari, tipo Loader GX2 che alla fine non ero riuscito a far funzionare, almeno quello in formato canale, l'altro che si avvia con Homebrew Launcher, funziona.
    Grazie a tutti dei consigli.

Ok, dopo varie letture e tentativi, ecco a che punto sono:
    - usando usb helper, ho scaricato la rom di ocarina of time, l'ho installata con wup installer, e fino a qui, tutto bene.
    - mi sono però chiesto: "perché giocare in inglese quando ho la rom tradotta in Italiano?"
    - ho quindi seguito la guida per sostituire il file nella cartella rom con la mia rom. Z64 rinominata come l'originale, e ho copiato le 3 cartelle in input di nuspacher, avviato il comando e convertito il tutto.
    - disinstallo la versione in inglese
    - spostato il tutto nella sd in install, installo il gioco, e al termine lo trovo come un canale qualsiasi, lo avvio e.…. Niente. Non funziona una volta si blocca al caricamento, un'altra parte con audio gracchiante, e poi si blocca, e così via.

Consigli?

5. Nin64

Nin64 Livello 15

Iscritto:
    26 Feb 2019
    Like ricevuti:
    160
    Come dice student nella guida devi assicurarti che "I FILES cos.xml e app.xml SONO ERRATI (in particolare se il file cos.xml è di soli 2Kb siete sicuramente in questa situazione; la dimensione corretta di tale file è di 4 o 5Kb) ! SE IL TITOLO INSTALLATO CON QUESTA METODICA NON VI PARTE (appare il bootscreen del gioco e poi si blocca) PROVATE E RISCARICARE QUANTO MENO LA CARTELLA \CODE (AD ESEMPIO CON JNUSTOOL) "

6. Mec

Mec Livello 2

Iscritto:
    21 Mag 2016
    Like ricevuti:
    20
    Pensavo che essendo stato scaricato con usb helper, fosse già corretto, questa sera, controllo e faccio sapere. Per ora, grazie.

7. Nin64

Nin64 Livello 15

Iscritto:
    26 Feb 2019
    Like ricevuti:
    160
    Hai usato la tua rom da z64 in italiano intendevo dovresti guardare quella

8. Mec

Mec Livello 2

Iscritto:
    21 Mag 2016
    Like ricevuti:
    20
    Mi sfugge qualcosa, la rom che va sostituita è un file unico, che va a sostituire quella originale all'interno della cartella content\rom (che fa parte delle 3 cartelle che solitamente usa loadiine), non capisco cosa devo controllare di questa rom, che funzioni sono sicuro, con l'emulatore Proget64 funziona bene.

9. Nin64

Nin64 Livello 15

Iscritto:
    26 Feb 2019
    Like ricevuti:
    160
    Secondo me allora il problema è che non puoi sostituire quel file devi reperire la rom in italiano installabile su wup installer (oppure non c'è:faccinachepensa:? ) ad esempio da usb helper

10. Mec

Mec Livello 2

Iscritto:
    21 Mag 2016
    Like ricevuti:
    20
    Purtroppo la versione per VC per N64 non c'è in Italiano, Nintendo fece una versione per 3DS, ma attualmente non si può scaricare nulla di 3DS da USB Helper (almeno io ricevo errore anche solo ad inserirlo in lista download).
    Potrei installarla in vWii, ricordo di averlo fatto con la mia Wii, e li funzionava perfettamente, unico neo era che non funziona con wiimote + nunchuck, richiedeva il controller classic.

11. Nin64

Nin64 Livello 15

Iscritto:
    26 Feb 2019
    Like ricevuti:
    160
    Quindi per questo non funziona in Italiano su Wii u, per il 3ds devi reperirli non dal programma perché non funziona.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina