1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

WiiU e giochi Gamecube - Launcher diretto

Discussione in 'Discussione generale WiiU' iniziata da IORI82, 30 Apr 2020.

1. IORI82

IORI82 Livello 2

Iscritto:
    16 Apr 2017
    Like ricevuti:
    4
    cioè??

intanto ho trovato questo
    vedo due hbc in wii u?
    ho fatto uno screen particolare.gif

o meglio in base a cosa preme lui bypassa il launcher e lancia direttamente un app dei launcher tip gsx usb loader ^_^

ho trovato il mago online con tutte le sue video guiude :smiley:
    al momento ho seguito questa per il n64 e funziona perfettamente! :smiley:

qui invece come far partire tutte le rom da gba snes n64 direttamente da wii u come volevamo noi :wink:

e qui il forum con la guida da dove lui ha attinto per fare il video :wink:
    https://gbatemp.net/threads/original-injectiine-wii-u-virtual-console-injector.491386/

A JeppR piace questo elemento.
  2. JeppR

JeppR Livello 9

Iscritto:
    2 Lug 2019
    Like ricevuti:
    75
    Cioè intendevo la guida che ha scritto potrebbe farci capire quali sono i passaggi per arrivare al nostro scopo utilizzando hbl2hbc

L’idea del launcher che fa partire gli hb in base a cosa premi non mi entusiasma, mentre i video che hai postato sono ottimi! Grazie per averli condivisi

A IORI82 piace questo elemento.
  3. IORI82

IORI82 Livello 2

Iscritto:
    16 Apr 2017
    Like ricevuti:
    4
    prima di eseguire n64 bisogna lanciare da hbc sign2patcher in modo tale che n64 e l emu per psx abbiano una maggiore compatibilità.
    Al momento devo dire che n64 si comporta bene ma senza lanciare quel programma si frezza, l ho provato con mk trilogy.
    Nei link video ci sono anche i programmi da inserire :wink:

4. angelobiz

angelobiz Livello 1

Iscritto:
    25 Gen 2016
    Like ricevuti:
    0
    io ho trovato una versione di NIntendoNT che appare direttamente sul menu wiiU, ma quando parte fa partire direttamente la vWii e il relativo nintendont. e funziona.
    serve CFW, io uso chbc e funziona
    l'ho scaricato dall' USB Helper

Ultima modifica: 7 Giu 2020
  5. JeppR

JeppR Livello 9

Iscritto:
    2 Lug 2019
    Like ricevuti:
    75
    Si poi dopo aver fatto più prove siamo giunti anche noi alla stessa conclusione.
    L'unico modo è far partire Nintendont da vWii, non esiste qualcosa di specifico per la parte WiiU però funziona alla perfezione (l'unica accortezza è generarsi prima un file nincfg.bin con TeconMoon's WiiVC Injector dal menu "Nintendont SD Card Menu", se no da errore al boot).
    In pratica ho generato un forwarder di Nintendont abilitando la compatibilità del paddone WiiU e al suo avvio permette la scelta se vedere il contenuto solo sulla TV o anche sul paddone stesso (utilizzando pienamente anche i suoi comandi). Funziona perfettamente anche con il pro controller di WiiU

A IORI82 piace questo elemento.
  6. angelobiz

angelobiz Livello 1

Iscritto:
    25 Gen 2016
    Like ricevuti:
    0

NOn ho ben capito perche' hai dovuto creare il forwader o cosa espressamente vuoi avere:
    ti dico cosa ho fatto io ….
    io ho scaricato il nintendodnt da wii usb helper ( non il forwader)
    installato con wup
    ora ho il "canale" installato come se fosse un gioco sul wii-u
    devo far partire chbc ( a me non parte in automatico... devo farlo manualmene)
    mi chiede se voglio usare il gamepad wiiu o un conrtoller wii ( in questo caso fa partire la sincronizzazione)
    io uso il gamepad
    parte la virtual console con Nintendont
    mi vede i giochi sulla sd, ma non su una pendrive usb, sebbene sia formattata allo stesso modo della sd
    scelgo il gioco e gioco col gamepad-
    se vuoi cerco la barra e provo anche il gamepad PRO
    sai perche' non mi vede la pen drive? ovviamente in partenza quando il wiiu mi chiede di formattarla dico di no)

provato il game pad pro. funziona ottimanete
    e hai la possibilita' di scegliere se vederlo solo in tv o anche sul gamepad.
    unica cosa strana, devi avere anche un controller classico wii per scegliere la modalita' di visione.…
    ma forse dipende dal mio wiiU, perche' me lo fa anche con altri titoli del Virtual console.
    come provo se funziona anche joypad ps4 o xbox? non che mi interessi... ma gia' che ci sono, ci provo?

7. JeppR

JeppR Livello 9

Iscritto:
    2 Lug 2019
    Like ricevuti:
    75
    Sostanzialmente abbiamo fatto la stessa cosa...solo che tu hai scaricato "la pappa pronta" da USB Helper e io l'ho creato da me con immagini e audio del forwarder personalizzate...inoltre sono riuscito sempre con l'Injector a bypassare la richiesta che ti obbliga a dare una risposta con un controller Wii. Se smanetti un po' con l'Injector riesci ad usare solo il Pro controller o il Paddone,

La pendrive USB devi formattarla in FAT32 con Guiformat e inserirla nella porta USB posteriore nr.1

Non ho mai provato a collegare altri controller all'infuori del PRO Controller...prova QUESTO
    (sempre che il forwarder nnt non sia riconosciuto come un secondo homebrew avviato)

Ultima modifica: 8 Giu 2020
  8. angelobiz

angelobiz Livello 1

Iscritto:
    25 Gen 2016
    Like ricevuti:
    0
    Allora ottimo!!!
    Son restio a fare tentativi con il wii-u.… Visto che non c'è modo di recuperare il brick.
    Complimenti :smile:

9. IORI82

IORI82 Livello 2

Iscritto:
    16 Apr 2017
    Like ricevuti:
    4
    il nintendont scaricato da usb helper non funziona perfettamente si frezza spesso e volentieri...il forwarder generato da JeppR è molto meglio :wink:

A JeppR piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina