1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

WiiU FIRMWARE 5.5.4 UPDATE

Discussione in 'News WiiU' iniziata da matvigl, 25 Giu 2019.

1. matvigl

matvigl Staff NonninoWii Staff

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    986
  2. gaingi

gaingi Livello 22

Iscritto:
    28 Gen 2016
    Like ricevuti:
    260
    Se trovi notizie riguardanti l'impatto dell'upgrade puoi postarle in questo thread?
    Non riesco a trovare niente riguardo gli effetti su console già modificate e console da modificare. Pare che non ci sia interesse :pensive:

Ultima modifica: 25 Giu 2019
  3. aspirina

aspirina Staff Livello 52 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.764
    ne stanno discutendo su gbatemp.
    da quello che ho letto ha dato gli stessi "problemi" del 5.5.3.
    chbc da reinstallare.
    aspettiamo altri test

4. Badtzmaru

Badtzmaru Livello 1

Iscritto:
    14 Set 2018
    Like ricevuti:
    1
    Teneteci aggiornati per favore.
    Se dovesse bastare rilanciare il CBHC installer o se ci sono altre cose da fare.
    Grazie :smiley:

5. Metro City

Metro City Livello 15

Iscritto:
    19 Dic 2015
    Like ricevuti:
    72
    Ma cosa porta questo nuovo fw? Non credo che serva per tappare falle in un sistema dismesso, alla fine si le notizie sono sempre le stesse, maggiore stabilità e basta reinstallare il cf.

6. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.764
    In realtà non c'è nessun bisogno di reinstallare il cfw; pare che esattamente come per il 5.5.3 venga aggiornato il file di avvio e quindi riscritto lo stesso file che si modifica per avviare haxchi in fase di boot.
    (ad avere la possibilità di aggiornare la wiiu in recovery forse si risolverebbero un po di brick)
    Nuovamente le modifiche potrebbero essere dovute essenzialmente ad un aggiornamento dell' eula

Confermato che unica pecca dell'aggiornamento sia il dover riattivare chbc (per chi lo ha attivo)
    Chi avvia haxchi manualmente può continuare a farlo.
    Nessuna interferenza con la modifica in parte vwii

7. matvigl

matvigl Staff NonninoWii Staff

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    986
  8. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.764
    Nel caso non capiate a che servono...
    sono i file necessari per poter procedere manualmente all'aggiornamento.
    effettuandolo in questo modo non necessita di reinstallare chbc.
    inoltre è pratico per chi ha cancellato la cartella update e non sa/non vuole ripristinarla

9. gaingi

gaingi Livello 22

Iscritto:
    28 Gen 2016
    Like ricevuti:
    260
    Avete letto qualcosa su come impatta sulle "nuove" modifiche?
    Non trovo niente in proposito e wiiu.hacks.guide non è aggiornato. Continua a citare 5.5.3 come ultimo firmware.

10. cirio

cirio Livello 9

Iscritto:
    25 Nov 2015
    Like ricevuti:
    46
    Ragazzi se é possibile gentilmente potreste fare una mini guida per aggiornare correttamente e re installare il chbc? Grazie

11. Badtzmaru

Badtzmaru Livello 1

Iscritto:
    14 Set 2018
    Like ricevuti:
    1
    Ho fatto tutto prima e senza problemi.
    Questa la procedura che ho seguito, tenendo presente che ho una SD inserita che contiene l'homebrew launcher e il cbhc installer:

- Avviato la console normalmente ( selezionando "Boot System Menu", non avendo l'autoboot)
    - Dal menù della console, sono entrato nei settaggi (chiave inglese) e fatto partire l'aggiornamento (penutima icona)
    - Riavviato la console
    - Andato sull'icona chiamata "Don't Touch Me" (Brain Age nel mio caso) e, cliccandoci, fatto partire l'homebrew launcher (hbl)
    - Dal menù che è apparso (mostra i programmi copiati su SD), fatto partire il cbhc installer, il quale troverà il gioco DS da solo e chiederà conferma per riapplicare la mod

Fine. :blush:

12. cirio

cirio Livello 9

Iscritto:
    25 Nov 2015
    Like ricevuti:
    46
    Grazie

Utilizzato questa guida per l’aggiornamento. Tutto perfetto.
    Frazie

13. Alessioboy88

Alessioboy88 Livello 3

Iscritto:
    23 Mag 2018
    Like ricevuti:
    10
    Ragazzi io non tocco la Wii U da un pezzo! L'ultima volta avevo il CFW 5.5.2 e voi mi avete detto che installando il Cold boot cbhc (che inserisce un falso cfw 99.99) non cì sarà più rischi né blocchi di modifica.
    Ora mi spiegate come mai, invece, la console riesca ad aggiornarsi da sola al 5.5.3 e 5.5.4 e resettare cbhc?? Allora le garanzie promesse sono fandonie?
    Scusate, non è per prendermela con voi ma per capirci qualcosa, poiché io ho speso anche dei soldi (gioco DS da eshop) per procedere a quella modifica haxchi + cbhc che sembrava essere la migliore.
    Vorrei che qualcuno mi spiegasse in cosa è fallito cbhc e soprattutto se c'è modo di evitare che si resetti e se, una volta resettato, basta semplicemente ripetere la procedura senza dover comprare un nuovo gioco!

Grazie!

14. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.764
    Semplicemente non hai capito quale sia la funzione di chbc.
    Il suo unico scopo è l'avvio automatico di haxchi in fase di boot, giusto per evitare di perdere quei 30 secondi di un riavvio se lo fai in manuale.
    Per bloccare gli aggiornamenti si deve eliminare la cartella update dalla wiiu od utilizzare il programma che blocca i dns.
    Comunque anche in caso dell'aggiornamento attuale il ripristino di chbc è cosa banale.
    Due post dietro ti hanno pure scritto una guida

la guida no.… ma la pagina relativa all'exploit è stata aggiornata quindi no problem per nuove modifiche

A MadDog.76, jtagger73 e Khodeus piace questo elemento.
  15. almi05

almi05 Livello 7

Iscritto:
    3 Feb 2019
    Like ricevuti:
    41
    Qualcuno sa se con i dns che bloccano gli aggiornamenti e rimanendo a 5.5.3E l'online funziona?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina