1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida WiiU NAND dump (backup + ripristino) via hardware

Discussione in 'Guide WiiU' iniziata da StandardBus, 7 Apr 2015.

1. StandardBus

StandardBus Alan

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.313
    No, anche perchè la console installandoli li "riadatta" a sè tramite le chiavi univoche della console, se così vogliamo dire.

2. vampiro

vampiro Livello 5

Iscritto:
    9 Mag 2016
    Like ricevuti:
    10
    Salve a tutti, sto per mod la mia mia prima wiiu, volevo chiedervi se qualcosa andrà storto, siccome all'inizio e scritto che non è completa, questa guida può sbriccare la console una volta salvato la nand?

3. StandardBus

StandardBus Alan

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.313
    Questa guida è ormai superflua, ti sconsiglio di seguirla. Piuttosto fai un dump di tutte le memorie interne via software

4. vampiro

vampiro Livello 5

Iscritto:
    9 Mag 2016
    Like ricevuti:
    10
    Ciao StandardBus, ok grazie, ma intendevo se nel caso mentre seguo la guida via software, per errore mi bricca la console, questo e l'unico rimedio per ripristinarla?

5. StandardBus

StandardBus Alan

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.313
    No, e non solo: questo come metodo non è valido per il ripristino delle nand col sistema, permette solo di accedere alla emmc con i dati utente

A vampiro piace questo elemento.
  6. blasterfelix

blasterfelix Livello 2

Iscritto:
    7 Dic 2016
    Like ricevuti:
    0
    Quindi l'unico modo per ripristinare la wii u e aprirla e saldare dei fili che andremmo a collegare al pc via Usb?

7. nastys

nastys スタッフ

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    218
    Se è brickata e non puoi avviare Haxchi, CBHC o il browser sì, è necessario effettuare una modifica hardware. Non esiste un "Priiloader" per Wii U.

8. St3f4n1n0

St3f4n1n0 Livello 2

Iscritto:
    16 Mag 2018
    Like ricevuti:
    3
    Scusate vorrei usare questa modalità per recuperare la mia wiiu brikkata, ho in mano i 4 file estratti con nandumper, non capisco quale file usare per ripristinare il sistema.

Per favore nessuno mi può dare una dritta? ho già creato la falsa sd ed ho saldato i fili sulla mainboard della console, ma come faccio a scrivere la nand?

9. gelderm

gelderm Livello 5

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    33
    Devi usare il programma Win32 Disk Imager, disponibile al link https://sourceforge.net/projects/win32diskimager/

Nella guida però dice che nella fase di dump viene creato un solo file, come mai ne hai quattro?

A St3f4n1n0 piace questo elemento.
  10. St3f4n1n0

St3f4n1n0 Livello 2

Iscritto:
    16 Mag 2018
    Like ricevuti:
    3
    Ho quattro file perchè nandump ne crea 4 è per questo che non capisco come muovermi. i file sono: otp.bin seeprom.bin slc.bin slccmpt.bin

11. student

student Staff Livello 43 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.569
    I primi 2 non ti servono per ripristinare il dump, ti servono solo gli altri 2, uno contiene il dump user data WiiU (slc.bin che sarebbe la user data della parte WiiU) e l'altro il dump vWii, entrambi di 512MB.

Questa guida è piuttosto datata ma se hai brikkato è l'unica cosa che puoi tentare per ripristinare.

Prova a ripristinare slc.bin (per ripristinare quello vWii servirebbe fare un switch coi pin della NAND ma non so se qualcuno l'abbia mai fatto e qui non è spiegato come farlo) ed incrocia le dita; la probabilità che tu non risolva è comunque alta perchè se hai brikkato la MLC (memoria di sistema WiiU da 8 o 32GB a seconda del modello di console) con questa guida NON la potrai ripristinare ma alla fine potrai dire di aver tentato.

A St3f4n1n0 e gelderm piace questo messaggio.
  12. St3f4n1n0

St3f4n1n0 Livello 2

Iscritto:
    16 Mag 2018
    Like ricevuti:
    3
    ti ringrazio, domani ci provo.

Ciao purtroppo la WIIU è finita in discarica, non c'è stato nulla da fare, troppi errori, per fortuna ne ho trovata una usata nera da 32 e tutto ora fila liscio, grazie per la pazienza che avete avuto nel darmi i Vostri suggerimenti.

A student piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina