1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

WIIU - Nintendo WiiU compie 5 anni! Tanti Auguri!

Discussione in 'News WiiU' iniziata da Guglio, 20 Nov 2017.

1. Guglio

Guglio ıllıllı

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.279
    Sono passati 5 anni da quando Nintendo Wii U è stata lanciata in USA e Canada. Prima console domestica di ottava generazione della casa di Kyoto. Anche se la sua "esistenza" è finita nel peggiore dei modi essendo stata abbandonata (causa pessima campagna pubblicitaria) e poi catalogata come uno "sbaglio" dagli stessi che l'avevano "messa al mondo" possiamo dire che che Nintendo dei bei giochi ce li ha portati come ad esempio alcuni titoli di grande successo:

Mario Kart 8, Splatoon, Super Mario Maker, Super Mario 3D World, Bayonetta 2 e il più recente
    (anche se disponibile su Switch, ricordiamo però che è stato progettato per WiiU) The Legend of Zelda breath of the wild.

Purtroppo le vendite non sono state delle migliori e molti hanno preferito saltarla, ma come possessore non mi pento assolutamente di averla comprata. WiiU è stata bucata da diverso tempo e quindi abbiamo la possibiltà di sfruttarla al meglio per il lato tecnico e homebrew..cosa riserverà il futuro per questa console ormai morta? Verrà completamente dimenticata vista la nuovissima Nintendo Switch? Cosa ne pensate?

A almi05, AlessioM88, w wololo 2 e 5 altri utenti piace questo elemento.
  2. SOLLAZZATORE

SOLLAZZATORE Livello 3

Iscritto:
    25 Gen 2016
    Like ricevuti:
    17
    Io non me ne pento affatto. Senza dubbio la migliore console della generazione per il multiplayer domestico. Mamma quante ore passate a sghignazzare tra Smash Bros, Mario Kart e Nintendo Land. E poi a mio parere il system seller è stato quella perla di Mario Maker, veramente irripetibile su qualsiasi altra console Nintendo.

A student e Guglio piace questo messaggio.
  3. MadDog.76

MadDog.76 -- Gunslinger --

Iscritto:
    7 Ott 2015
    Like ricevuti:
    315
    Io l'ho comprata nuova ormai a fine ciclo vitale in bundle Mario Kart (che adoro da sempre) e Splatoon per mio figlio. Ho giusto una manciata di giochi perché ormai ho poco tempo per giocare ma io sono soddisfatto. Soprattutto perché mi evita di litigare con la moglie per il sovraffollamento del mobile essendo retrocompatibile al 100% con la Wii che entrambi adoriamo!!!

A student piace questo elemento.
  4. student

student Staff Livello 46 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.296
    Una console che, gamepad a parte, è uno spettacolo sia dal punto di vista tecnico che dei giochi ! Super Mario 3D World = TOP !

A Coolguy piace questo elemento.
  5. bebopp79

bebopp79 Livello 4

Iscritto:
    20 Dic 2015
    Like ricevuti:
    27
    È soltanto la console con il più bel gioco di avventura di tutti i tempi (Breath) perché ricordiamolo, è stato concepito e pensato per Wii U, non vi nascondo neppure che molto probabilmente è anche la mia console preferita di tutti i tempi e che non me ne frega una cippa se è considerata un flop ed è stata rinnegata persino da Nintendo, ecco..

A zoomx, PressPlayOnTape e student piace questo elemento.
  6. Aseptik

Aseptik Livello 17

Iscritto:
    24 Gen 2015
    Like ricevuti:
    284
    In un GameStop vicino a dove abito c'è già un'offerta, se porti una WiiU e 2 giochi ti fanno uno sconto di 100€ sull'acquisto di una Switch

7. gaingi

gaingi Livello 22

Iscritto:
    28 Gen 2016
    Like ricevuti:
    260
    Il problema del Wii U è che la miglior console per il local multiplayer è il wii. Ne girano ancora milioni e non stanca mai. Senza HD, senza online ma con wii sport, just dance e mario kart wii. Una famiglia non è che ha bisogno di più.
    Il multiplayer locale fuori dalla sfera nintendo era (ed è) Fifa/PES e street fighters.

A zoomx e Aseptik piace questo messaggio.
  8. Aseptik

Aseptik Livello 17

Iscritto:
    24 Gen 2015
    Like ricevuti:
    284
    e con 40 euro te la porti a casa

9. elbarto93

elbarto93 Livello 1

Iscritto:
    10 Ago 2016
    Like ricevuti:
    3
    Che dire. L'ho presa ormai più di un anno fa per il gioco locale, cui sono particolarmente appassionato insieme ai miei amici. Spettacolare smash. Divertentissimo 3d World. Con mio fratello non riusciamo a smettere di giocare a Mario Kart 8. Zelda fighissimo e non ultimo Nintendo Land: con gli amici più casual ci ha fatto sbellicare e insieme a questo il minigioco del disegna e indovina di Game&Wario.
    Ma è di più: la tecnologia è formidabile a mio parere. I tasti dei gamepad hanno una reattività tipicamente Nintendiana (lessi da qualche parte il brevetto sul meccanismo del tasto detenuto esclusivamente da nintendo fino all'era One e Ps4 dove l'hanno adottato mi sembra). Il pro controller lo uso su pc quotidianamente. La retrocompatibilità è la cosa più preziosa e dati gli ultimi sviluppi lo è ancora di più: tutto comodamente lanciabile da menù e giocabile con il paddone. Veramente puoi riscoprire tutta la storia con un'unica console. Continuo sempre a consigliarla.
    Ah, possiede il miglior platform a scorrimento laterale cui ho giocato: DK Tropical Freeze

10. lionx

lionx Livello 7

Iscritto:
    28 Dic 2015
    Like ricevuti:
    50
    Comprata nel dicembre 2014 insieme a new super Mario bros, compagna di ore di puro divertimento tra i turni di lavoro serrato al bingo... Diciamo che è stata la mia unica fonte di divertimento e relax in quel periodo... Grazie Nintendo <3

A Guglio e student piace questo messaggio.
  11. NoWar

NoWar Livello 9

Iscritto:
    12 Nov 2015
    Like ricevuti:
    74
    Lego City Undercover... e non aggiungo altro.
    Io come al solito non capisco le mosse di nintendo di non fare un Mario 3dWorld 2 o un New Super Mario Bros U/2... hanno il motore pronto e tanta gente disposta a comprare un sequel dove alla fine cambiano solo i livelli...

12. gaingi

gaingi Livello 22

Iscritto:
    28 Gen 2016
    Like ricevuti:
    260
    Se avessero previsto una modalita a 2 giocatori (magari uno su pad l'altro su tv) avrebbe spaccato.
    I miei figli lo hanno spolpato. Litigando perche si può giocare uno alla volta.

13. feddy75

feddy75 Livello 11

Iscritto:
    27 Nov 2015
    Like ricevuti:
    61
    C'è l'ho ancora, ci gioco e mi diverto. Attendo che la Switch sia bucata a dovere e allora passerò alla next gen.…..Speriamo presto :tonguewink:

14. Guglio

Guglio ıllıllı

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.279
    Mitivo per cui ho preso la WiiU:grin:
    Con la limited

15. zoomx

zoomx Livello 19

Iscritto:
    12 Set 2015
    Like ricevuti:
    347
    Diavolo, è vero! Ci sono tanti giochi che si possono giocare in famiglia ma ancora di più quelli che si possono giocare solo in 2.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina