1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

WiiU System Update 5.5.5

Discussione in 'News WiiU' iniziata da student, 2 Mar 2021.

1. student

student Staff Livello 45 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.967
    Dopo parecchio tempo torna a farsi sentire Big N con un update alquanto inatteso che "migliora la stabilità di sistema"… tra poco la console sarà cosi stabile che potrà essere messa in verticale senza supporto :smile:

Scherzi a parte gli exploits funzionano ancora tutti quanti stando ad un noto dev:

Anche SciresM non nota molte novità:

Inoltre il famoso sito per la guida alla modifica riporta che si puo'softmoddare:

Quindi, se è come il precedente update di Giungo del 2019, male che vada ci sarà da reinstallare CBHC tramite il suo installer (per chi lo aveva già installato - avevo scritto una miniguida su come fare al tempo del update 5.5.3), mentre HAXCHI continuerà a funzionare senza dover fare nulla. Restate sintonizzati per eventuali updates.

UPDATE 1
    Il file system.xml non mi pare essere presente nell'update quindi con molta probabilità nemmeno CBHC (che funziona proprio andando a modificare quel file) dovrebbe essere toccato.

UPDATE 2
    E'confermato: l'update da 5.5.4 a 5.5.5 non intacca in nessun modo la possibilità di modificare la console né altera eventuali modifiche già presenti (non si deve nemmeno reinstallare CBHC qualora già installato).

Ultima modifica: 31 Mar 2021
    A stephany, Coolguy, marcyvee e 5 altri utenti piace questo elemento.
  2. stephany

stephany Livello 1

Iscritto:
    15 Feb 2021
    Like ricevuti:
    0
    Grazie mille student! Ieri sono andata nel panico quando ho visto la console aggiornarsi da sola... l'avevo giusto portata in negozio per farla modificare una settimana fa (sì, nonostante le tante guide sul sito non me la sono sentita di farlo da sola) :sweatsmile:.
    Tra le varie modifiche mi è stata fatta quella con il browser hack ma non sono soddisfatta (tra l'altro vi confermo che continua a funzionare). Sto pensando di passare ad haxchi, spero che con questo nuovo firmware non ci siano problemi!

3. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.967
    Nessun problema, tutte le modifiche potenziali o già eseguite rimangono funzionanti.

Ultima modifica: 3 Mar 2021
    A stephany piace questo elemento.
  4. Preacher

Preacher Livello 4

Iscritto:
    21 Mar 2018
    Like ricevuti:
    12
    Ciao a tutti.. ho per le mani una wiiu di un amico con installato CBHC. Come dovrei muovermi per installare questo nuovo firmware senza fare danno? So che questa mod è particolarmente delicata e si rischia il brick..

5. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.967
    Scarica tranquillamente l'aggiornamento ufficiale dai servers nintendo tramite la funzione dell'aggiornamento firmware della console e la modifica rimarrà intatta (compreso CBHC); c'è scritto chiaramente sia nel primo post che nelle risposte successive che non accade nulla anche se la console è già modificata.

A Preacher piace questo elemento.
  6. NRG17

NRG17 Livello 7

Iscritto:
    19 Feb 2016
    Like ricevuti:
    14
    Mi chiedo poi perchè aggiornare ….

A jtagger73 e student piace questo messaggio.
  7. Preacher

Preacher Livello 4

Iscritto:
    21 Mar 2018
    Like ricevuti:
    12
    Ho aggiornato la console e, sarò io sfortunato, ma la mod non funziona più...
    La console funziona ma non parte più autobooting iniziale della mod ed arrivando nella home mi ritovo comuque le icone dell'homebrew cha channel e anche il Non Touch a fine elenco.. se premi su Homebrew channel la console da errore e dice di spegnere e riaccendere... qualche consiglio per favore?

8. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.967
    Prova la miniguida citata nel primo post.

A Preacher piace questo elemento.
  9. Preacher

Preacher Livello 4

Iscritto:
    21 Mar 2018
    Like ricevuti:
    12
    Grazie student, ci sono riuscito..

A student piace questo elemento.
  10. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.967
    Forse partivi da un fw più vecchio del 5.5.4 ?

11. Preacher

Preacher Livello 4

Iscritto:
    21 Mar 2018
    Like ricevuti:
    12
    Sicuramente.. non so che FW fosse, non ho avviato la console con la combinazione di tasti, ho lanciato l'aggiornamento con la mod attiva quindi sulla versione attuale avevo solo zeri..

Sto caricando...

Condividi questa Pagina