WiiU USB Helper

Discussione in 'Guide WiiU' iniziata da Marty, 13 Apr 2017.

1. Marty

Marty

Iscritto:
    1 Lug 2015
    Like ricevuti:
    489
    logo_Wii_Uusb_Herper.png
    preview.jpg

---ATTENZIONE!!--
    Se all'avvio vi ritrovate un errore nel quale c'è scritto che Wiiu USB Helper non riesce a connettersi al sito delle "titlekeys wiiu" o "al sito delle titlekeys 3ds" è normale in quanto sono stati bloccati da molti provider come Fastweb o Telecom. Semplicemente alla richiesta di modificare il file "hosts", voi cliccate sì: Il programma farà tutte le modifiche per voi ed in velocissimo tempo!
    Immagine.png
    Questo è l'errore. Come descritto qui sopra, Wiiu USB Helper non riesce a connettersi con il sito delle titlekeys. Per risolvere questo problema, vi basta cliccare sul pulsante "YES". Se vi viene un errore del tipo "ha generato un errore" etc, chiudete il programma e ri-apritelo. Ora dovreste vedere tutti i giochi. Testato sia per "titlekeys wiiu" e "titlekeys 3ds".
    Cos'è?

WiiU USB helper, è un tool per Windows sviluppato da Hikari06, il quale permette di scaricare direttamente dal NUS, giochi, DLC ed aggiornamenti pronti per essere installati con Wup Installer/Wup Installer Y Mod. E' anche compatibile con CEMU, dunque potrete usare questi giochi anche sull'emulatore. QUI Il post di Gbatemp.net

Guida all'installazione

Recatevi in questo link, aspettate 5 secondi e cliccate SKIP THIS AD. Automaticamente partirà il download dell'installer.
    Una volta scaricato, fate doppio click su di esso e partirà l'installer. Poi vi comparirà questa schermata nella quale vi chiederà di selezionare una cartella dove installare il programma.

Immagine.png

Una volta finito di installare il programma, apparirà questa schermata nella quale vi chiederà di accettare i termini dell'applicazione e di selezionare la regione della vostra console.
    Mi raccomando, seleziona l'esatta regione della tua console!

Immagine.png

Una volta selezionata la regione ed accettato i termini, vi apparirà una schermata nella quale dovrete premere Ok. Poi vi chiederà dove dover scaricare i giochi. Selezionate la cartella.
    Ora arriva la parte fondamentale, senza la quale il programma non funziona.
    Vi apparirà questa schermat, nella quale vi chiederà di inserire "Quel sito di titlekey Wiiu" o "That Wiiu titlekeys site". Reboot, vietando la condivisione di siti contenenti materiali coperti da copyright, mi impedisce di linkarvi il sito. Per questo, spetta a voi cari utenti cercarvi il sito giusto, e incollarlo nella sezione "For the WiiU"
    Immagine.png

Una volta eseguito tutto correttamente, vi si aprirà l'interfaccia del programma.
    Esso si presenterà così:
    Immagine.png
    Per scaricare un gioco, vi basterà andare nella barra di ricerca e cercare il gioco, nel mio caso Splatoon, e cliccare sul gioco.
    Immagine.png
    Dopo vi basterà premere su Get It
    Immagine.png
    "Se il gioco presenterà un Update o un DLC da scaricare, Wiiu USB Helper vi chiederà se volete scaricarlo o no. Se sì, premete su Yes"
    Una volta fatto ciò, vi basterà premere su Download game(s)
    Immagine.png
    E partirà in automatico il download dei giochi.
    Consiglio: Potete anche selezionare più giochi premendo ogni volta su Get It e alla fine premere su Download game(s) così si scaricheranno tutti insieme.

Come mettere i giochi nella SD automaticamente con WiiU USB Helper!

Sapevate che con WiiU USB Helper potete mettere con molta facilità e correttamente i vostri giochi nella SD pronti per essere installati? E' molto semplice. Basta Selezionare il gioco (1) e premere su Copy to SD (2) e mettere il segno di spounto su Game e se scaricati, Update e DLC

Immagine.png
    Ovviamente potete ripetere questo passaggio per molti giochi, in modo da copiarli tutti insieme.
    Dopo vi apparirà una schermata come questa.

Immagine.png
    Vi basterà premere su "Copy to SD" e selezionare la vostra scheda SD facendo doppio click su di essa.
    Immagine.png
    Automaticamente partirà la copia del gioco o dei giochi nella vostra SD. Dopo vi basterà chiudere il programma, estrarre la SD ed installare i giochi con Wup Installer/Wup Installer Y Mod!

Avete trovato un bug? Segnalatelo!

Se avete trovato un bug, segnalatelo allo sviluppatore, per aiutarlo ad aggiornare la sua meravigliosa App! Potete segnalare i bug QUI

WiiU USB Helper è anche su Android!

Ebbene si, l'app è disponibile anche su android col nome di WiiU USB Helper Go!
    Richiede una versione uguale o superiore ad Android 4.1
    Link alla discussione su Gbatemp.net
    Funziona anche per i giochi 3DS!

Esattamente come avete letto! Se notate, al primo avvio potete inserire oltre che al sito per le titlekeys wiiu, anche quello per le titlekeys 3ds! (Ricordo che è vietato postare il link SIA delle titlekeys wiiu sia 3ds). Dunque, vi basterà inserirlo, aspettare il caricamento et voilà! Avrete oltre che ai giochi wiiu anche quelli 3ds! I giochi verranno scaricati in formato CIA, installabile con FBI o qulsiasi title installer.

Immagine.png

Ricordo anche qui che potete installare i CIA SOLO SE AVETE UN CUSTOM FIRMWARE (o CFW) nella vostra console!
    Ma se al primo avvio non ho messo il sito e ora vorrei aggiungerlo, come faccio?
    Nessun problema! Basta cliccare sul pulsante "Change tickets location" ed inserire il sito delle titlekeys 3ds e re-inserire ANCHE quello per wiiu (importante!)

Immagine.png

Immagine.png

Avviare giochi 3DS e WiiU sul vostro pc!

ATTENZIONE! PER AVVIARE UN GIOCO WIIU O 3DS E' RICHIESTO UN PC POTENTE! NON SCRIVETE NEI COMMENTI "PERCHE' MI VA A SCATTI IL TALE GIOCO?"

PER I TITOLI 3DS GUARDATE LA GUIDA DI @student STUDENT PER CAPIRE COME FARE

PER I GIOCHI WIIU ECCO UNA MINIGUIDA!

Vi basterà selezionare il gioco che vorrete giocare e premere il tasto PLAY come mostrato in foto. Verrà scaricato l'emulatore CEMU ed il gioco partirà.

Risoluzione problema "Giochi che non si installano"

Avete finito di scaricare il vostro gioco ma una volta che provate ad installare il gioco con WUP Installer esso vi da errore? Niente paura, ho la soluzione che dovrebbe risolvere i vostri problemi! (Tentar non costa nulla no?)
    Mini-guida suggerita dall'utente @osx osx
    1- Scaricate manualmente il .tik del gioco che vi interessa (usate google, non posso fornirvi il .tik del vostro gioco in quanto è illegale...)
    2- Scaricate QUESTO programma ed estraetelo (x64 per computer basati su un sistema a 64 bit e x86 per computer basati su un sistema a 32 bit)
    3- Trascinate il vostro file .tik dentro all'exe
    Apparirà un prompt dei comandi che dovrebbe chiudersi al termine del processo (o dovrete chiuderlo voi al termine quando ci sarà scritto DONE o qualcosa del genere)
    4- Scaricate QUESTO programma ed avviatelo
    5- Selezionate in alto a destra l'opzione "Apri file ticket" (Tasto evidenziato in rosso) e selezionate il vostro file .tik
    6- Dopo un breve caricamento vi apparirà una schermata come questa, dove sopra potrete vedere un codice ID corrispondente al vostro gioco (nel mio caso Bayonetta)

7- Ora premete Scarica e selezionate una cartella dove volete che il gioco venga scaricato e verrà iniziato il download del gioco. Al termine del download, copiate LA CARTELLA denominata con una sfilza di numeri dentro alla cartella install dentro alla vostra scheda SD ed installate il gioco con WUP Installer. Ora dovrebbe installarsi correttamente!
    -Testato su 4 giochi e tutti e 4 sono stati installati con successo

Ultima modifica: 16 Set 2017
    A RyoSaebaChan, MODD3R, osx e 7 altri utenti piace questo elemento.
  2. Guglio

Guglio Staff █▓▒░ Staff

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.116
    Bella guida, forse si potrebbe aggiungere il fatto che è possibile anche riconvertire alle classiche 3 cartelle di loadiine facendo tasto destro sul gioco e cliccare poi "pack/unpack (loadiine or cia) vista la possibilità di mettere anche il sito tik del 3ds

A XxtarixX e Marty piace questo messaggio.
  3. Marty

Marty

Iscritto:
    1 Lug 2015
    Like ricevuti:
    489
    Appena torno a casa sistemo grazie :P

4. Guglio

Guglio Staff █▓▒░ Staff

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.116
    Prego:grin:

A XxtarixX e Marty piace questo messaggio.
  5. Sennar83

Sennar83 Livello 11

Iscritto:
    2 Dic 2016
    Like ricevuti:
    81
    Quindi per quanto riguarda questo discorso se io scarico ocarina of time faccio unpack e me lo trasforma nelle tre cartelle di loadiine , posso a quel punto cambiare la rom di ocarina con quella che ho in italiano e come ultimo passaggio rifare pack e me lo ritrasforma in formato per wup?

6. Guglio

Guglio Staff █▓▒░ Staff

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.116
    La rom che hai in italiano intendi il formato a 3 cartelle? Sinceramente non ho mai provato ma prova a vedere..se è possibile cambiare per poi riconvertire

7. Sennar83

Sennar83 Livello 11

Iscritto:
    2 Dic 2016
    Like ricevuti:
    81
    si ho il formato a tre cartelle. Riprovo a fare di nuovo pack/unpack magari me lo riporta in formato originale

8. Guglio

Guglio Staff █▓▒░ Staff

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.116
    La patch (per curiosità) in cosa consiste? Spostare qualche file?

9. Sennar83

Sennar83 Livello 11

Iscritto:
    2 Dic 2016
    Like ricevuti:
    81
    la patch di cosa? scusa non ti seguo

10. Guglio

Guglio Staff █▓▒░ Staff

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.116
    Ita

11. Sennar83

Sennar83 Livello 11

Iscritto:
    2 Dic 2016
    Like ricevuti:
    81
    B
    Io ho preso donkey Kong 64 versione loadiine con le cartelle per intenderci. In una delle tre cartelle c'è una sotto cartella chiamata ROM. Dentro trovi un solo file quello è donkey Kong 64 che va sostituito al gioco di Zelda patchato ITa

La patch va applicata a Zelda oot.z64 ovvero il backup che usi su emulatori vari

12. cynetecq

cynetecq Livello 11

Iscritto:
    10 Ago 2015
    Like ricevuti:
    72
    Grazie per la guida, spiegato bene.

A Marty piace questo elemento.
  13. tonyjuventus

tonyjuventus Livello 1

Iscritto:
    7 Mag 2017
    Like ricevuti:
    0
    Ciao so che il sito dei title non può essere detto o scritto perchè è illegale, pero io trovandone uno sul web e provando a scaricare un gioco non va. Tra l'altro cliccando dentro a questo sito non riesco a entrare, qualcuno sa come risolvere? Alternative a Wii U usb helper?

Questo è l'errore mentre scarico: wii u usb helper the remote name could be resolved

Ultima modifica: 7 Mag 2017
  14. Guglio

Guglio Staff █▓▒░ Staff

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.116
    Il sito di title key di wiiu (e anche di 3ds) sono attualmente offline (appena scoperto) può darsi che abbiano dato il colpo di grazia a questi siti..oppure sarà un problema di server

Comunque può darsi che tornino online in qualsiasi momento

A Luca.a.a piace questo elemento.
  15. tonyjuventus

tonyjuventus Livello 1

Iscritto:
    7 Mag 2017
    Like ricevuti:
    0
    Si confermo funziona almeno per Mario Kart 8 funziona, gli altri non so. Comunque esiste un gruppo telegram dove parlare per questo forum? Del canale non me ne faccio molto.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina