1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Wiiware e virtual console

Discussione in 'Discussione generale Wii' iniziata da DavetheBrave, 17 Mag 2019.

1. DavetheBrave

DavetheBrave Livello 1

Iscritto:
    8 Mag 2019
    Like ricevuti:
    3
    Ciao a tutti smanettoni !!
    per favore chiaritemi le idee...

il tema è 'virtual console e i giochi wiiware'….

Virtual console era un servizio vendita dei giochi wiiware di Nintendo ormai cessato, corretto ?

In linea di massima credo di aver capito che per lanciare i giochi di wiiware, che alla fine sono dei file wad, il modo migliore (più sicuro) sia quello di metterli in una cartella >nand>install e installarli con Uloader.… tutto qui ??
    - posso farlo sia da SD che da USB (HDD) ?
    - la cartella >nand>install è all'interno di una copia reale di backup della nand o è solo una cartella dove mettere i wad da installare ?
    - poi i giochi devono essere caricati ad ogni avvio di Wii e lanciati da Uloader?

ci sono altri metodi migliori che potete spiegarmi ?
    Vi ringrazio in anticipo, buona giornata a tutti !!!!

Ultima modifica: 17 Mag 2019
  2. DavetheBrave

DavetheBrave Livello 1

Iscritto:
    8 Mag 2019
    Like ricevuti:
    3
    Qui mi sono risposto da solo... ho detto una boiata !! … il backup della nand non ha nulla a che vedere … al limite la nand emulata.…

He he anche qui mi sbaglio.… vedo ora che si tratta di inediti wii e giochi di altre piattaforme...

daaiiiiii rispondetemiiiiii.….. e' forse meglio usare la emunand e loader gx?

3. matvigl

matvigl Staff NonninoWii Staff

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    808
  4. DavetheBrave

DavetheBrave Livello 1

Iscritto:
    8 Mag 2019
    Like ricevuti:
    3