1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Wiiware su vWii

Discussione in 'Discussione generale WiiU' iniziata da bucho74, 28 Mar 2022.

1. bucho74

bucho74 Livello 3

Iscritto:
    25 Gen 2015
    Like ricevuti:
    12
    Ciao a tutti.
    Sulla WII avevo provato, anche recentemente, ad installare i wiiware tramite wad usando usb loader GX, ma praticamente non funzionava niente (avendo fatti tutta la procedura di creazione emunand, ecc.).
    L'unico modo per usare i wad di wiiware era il vecchissimo loader uLoader che anche se brutto era compatibile con tutti i wiiware.
    Attualmente non ho più la wiima ho la wiiu e ho già installato usb loader gx che funziona correttamente con i giochi wii. Volevo provare a utilizzarlo anche per i wiiware. La procedura di creazione della emunand è la stessa che devo fare su wii, con successiva installazione dei wad direttamente dal loader? Se come sulla wii riscontrassi problemi di fuznionamento dei giochi, esiste per vwii della wiiu il brutto ma funzionante uloader?
    Grazie.

2. student

student Staff Livello 47 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.429
    Provato ad installare normalmente i WAD degli wiiware senza usare un loader ? Li installi con un qualsiasi wad manager e li avvii dalla home vWii di WiiU.

3. bucho74

bucho74 Livello 3

Iscritto:
    25 Gen 2015
    Like ricevuti:
    12
    Ciao. Grazie per la risposta. So che funziona ma anche sulla wii non lo facevo per paura di brikkare in caso di WAD "non corretto". Non so se il rischio c'è anche in vWii e pper questo volevo provare in emunand. Diciamo che i WAD che già mi funzionano con uloader su wii non dovrebbero essere rischiosi, corretto?
    Appena ho tempo riproverò con usbloader GX, se non va provo ad installare direttamente i wad.
    Grazie per ora.

4. student

student Staff Livello 47 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.429
    Si, se vanno con uloader vanno anche nella nand reale. Male che vada li testi prima con l'emulatore per PC chiamato Dolphin, se vanno su quello sono sicuri. E'anche vero che oramai di wad "bacati" non se ne trovano praticamente piu in giro, il rischio è dei wad scaricati anni fa e recuperati adesso.

A bucho74 piace questo elemento.
  5. bucho74

bucho74 Livello 3

Iscritto:
    25 Gen 2015
    Like ricevuti:
    12
    Ok, grazie. Vado di nand reale allora.

A student piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina