1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Wiki rimosso, corretta la grafica per alcuni BBcode, corretti i temi per Advanced User

Discussione in 'Comunicazioni staff' iniziata da StandardBus, 23 Ott 2015.

1. StandardBus

StandardBus Staff Alan Staff

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.298
    Changelog:
    • Rimossa la sezione Wiki. Esperimento fallito.
      Il Wiki è durato da marzo a ottobre 2015, non è stato utilizzato dagli utenti nè spinto dallo staff, in effetti ricorriamo tutti e comunque alle discussioni per aggiornare i contenuti.
      Resta comunque da parte per un possibile impiego futuro.
    • Chat sistemata, la grafica della chat è in continuo miglioramento, e visto che tanti la usano, è bene che sia funzionale. Se notate problemi, segnalateli.
    • Migliorata la grafica di alcuni BBcode poco utilizzati ma che comunque potrebbero migliorare notevolmente la leggibilità di alcuni articoli o guide (soprattutto quelle lunghe).
      I BBcode sistemati sono Tabs (consente di creare menù a schede nei messaggi) e Nota.​
    • Corretti diversi problemi grafici che complicavano la fruibilità delle pagine nei temi riservati agli Advanced User.
    Andando a questo link troverete una lista di BBcode (con gli esempi di impiego) per migliorare la grafica nei thread e nei post, raggruppando pensieri, punti e note all'interno di riquadri o dando formattazioni speciali al testo: https://www.reboot.ms/forum/help/bb-codes (sono compresi quelli mostrati nell'immagine qui sopra).

Gli utenti registrati possono cambiare tema cliccando sul pulsante "Light Reboot" in fondo ad una qualsiasi delle pagine di Reboot:
    Sono disponibili due temi per gli utenti registrati e quattro temi per gli Advanced User. Se vorreste qualche set di colori particolare o qualche tema completamente ridisegnato, come sempre proponete le vostre idee.

Approfitto dell'occasione per invitare chi utilizza strumenti come Adblock a disabilitarlo su Reboot, per supportare queste iniziative. Non riempiremo MAI le pagine di pubblicità. È una promessa.
    Su qualunque sito, se avete trovato utile un contenuto, ricordatevi di usare la funzionalità dei "grazie" o dei "mi piace" per incoraggiare l'autore a continuare.
    (Si trova in basso a destra di ogni post)

Aspetta... vuoi forse dire che i miei click sui grazie possono condizionare ed incoraggiare una persona?
    Si. Anche uno solo fa la differenza. Il "grazie" incoraggia l'autore del post, mentre i banner permettono i miglioramenti al sito.

E se non volessi proprio vedere i banner, perchè ogni minimo spazio "rubato" ai contenuti mi da fastidio?
    Anche a me i banner invasivi danno MOLTO fastidio.
    I siti pieni di pubblicità invadente hanno reso NECESSARIO lo sviluppo di Adblock, purtroppo. Bisogna ammetterlo. C'è sempre chi usa male questi strumenti.
    In ogni caso non vogliamo lasciare gli utenti di Reboot senza alternativa: ognuno ha la possibilità di supportarci tramite la sottoscrizione Advanced User che per poco più di un caffè al mese rimuove TUTTI i banner pubblicitari da Reboot, oltre a dare all'utente molti altri privilegi nel sito.
    La sottoscrizione può essere annullata in qualsiasi momento, metti caso i nostri contenuti inizino improvvisamente a fare schifo :tonguewink:
    NB: Tutti i vecchi advanced user di Moddingstudio (fino al 2014) possono chiedere l'attivazione della sottoscrizione qui su Reboot, gratuitamente, a vita.

Ultima modifica: 23 Ott 2015
    A nastys, Earth97, Ex. e 2 altri utenti piace questo elemento.
  2. montale

montale Livello 6

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    68
    Non è possibile implementare i BBcode nella barra degli strumenti di creazione post così da invogliare gli utenti a creare articoli più accattivanti?

3. StandardBus

StandardBus Staff Alan Staff

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.298
    Si, possono essere inseriti, non è una cattiva idea, ma alcuni bbcode vanno editati, come tabs e le tabelle, quindi non credo possano essere aggiunti come pulsante.

4. vValerio pPisano 2.0

vValerio pPisano 2.0 Dannata chiave!

Iscritto:
    12 Mar 2015
    Like ricevuti:
    735
    Ne approfitto per ricordare a tutti il traguardo di 1800 utenti registrati! Sempre avanti reboot!

A StandardBus piace questo elemento.
  5. montale

montale Livello 6

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    68
    Eh sì, ma se venissero aggiunti bbcode come il titolo, il riquadro e le note la grafica dei post diventerebbe già più carina. Per i tabs e le tabelle è meglio lasciare così com'è, e dopotutto creare tabs non è così difficile... invece, per uno che non sa cosa significa la parola HTML, la tabella inizia a diventare più difficile.

6. Ex.

Ex. Musicfag della situazione

Iscritto:
    22 Lug 2015
    Like ricevuti:
    133
    Io proporrei di inserire questo codice nella Head:
    HTML:
    <meta name="theme-color" content="hex del colore usato nel banner">
    Serve a colorare statusbar e barra degli indirizzi in Chrome per Android (=> 5.0). Differenza con codice (XDA) e senza (Reboot):
    EDIT: Scusate per l'Absurd Res degli screen, ma il G3 ha lo schermo 2K ,_,

Ultima modifica: 23 Ott 2015
    A nastys, vValerio pPisano 2.0 e StandardBus piace questo elemento.
  7. Earth97

Earth97 3DS Fanboy

Iscritto:
    28 Giu 2015
    Like ricevuti:
    305
    Non avevo notato le modifiche al thread. L'ho abbellito un altro po': ho solo qualche problema con [INDENT] . Guarda la differenza fra punto 1) e punto 2) e ,cortesemente, prova a sistemarli (vorrei che risultassero tutti come l'attuale punto 1) della sezione "Domande").

Sto caricando...

Condividi questa Pagina