1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida WUD2SD/WUDUMPER - Guida Rapida

Discussione in 'Guide WiiU' iniziata da student, 3 Dic 2016.

1. student

student Staff Livello 40 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.939

Se ancora mancava qualcosa alla scena Wii U ora c'è ! Il fantastico coder FIX94 ha infatti appena rilasciato un tool per ottenere le immagini dei dischi originali Wii U ! Fino ad oggi le immagini dei dischi originali erano state distribuite tramite i cosiddetti "WUDs" ottenuti non si sa bene se con modifiche al lettore originale (SATA collegato ad un PC) oppure tramite apposito dumper software o con entrambe le metodiche; ebbene, quelli ottenibili con questo nuovo tool sono in tutto e per tutto identici ai WUD perchè il WUD altri non è che una copia dei dati "grezzi" (criptati) contenuti all'interno del disco. Il tool è anche in grado di dumpare la Key AES necessaria a decriptare i dati attraverso il tool DiscU del coder Crediar quindi ora chiunque è in grado di dumpare i propri giochi e di "rilasciarli nella "scena" ":smile:.

REQUISITI

- Console con firmware 5.5.1 (no, non esiste modo di fare tutto questo con firmware inferiori)
    - Scheda SD formattata FAT32 (dalla versione 1.6 rilasciata a fine Agosto 2018 è supportato anche l'NTFS !)
    - Saper avviare HomeBrew Launcher (vedi spoiler al punto 4)

PROCEDURA

• 1 - Scaricare il file wudump.elf da questo link
      2 - Copiare il file wudump.elf qui: SD:\wiiu\apps\wudump\wudump.elf

• 3 - Se volete dumpare su USB collegate la periferica prima di accendere la cosnole
      2 - inserire la SD nella WiiU ed avviare la console
      3- avviare HBL
      A - Copiare da PC nella SD l'homebrew HBL 1.4 in modo tale da avere:
      SD:\wiiu\apps\homebrew_launcher\homebrew_launcher.elf
      B - Inserire la SD nella WiiU
      C - Avviare il browser WiiU ed andare in uno di questi siti
      http://loadiine.ovh
      http://hbl.reboot.ms
      D - Si avvierà HBL
      4 - Avviare l'homebrew wudumper
      5 - TOGLIERE QUALSIASI DISCO PRESENTE NEL DRIVE DLLA Wii U
      6 - Selezionare se salvare il dump nella SD o nella periferica USB
      7 - SOLO ORA INSERIRE IL DISCO DA DUMPARE
      8 - Dopo circa 90 minuti il dump sarà pronto e sarà contenuto nella cartella SD:\wudump dove troverete 12 files chiamati game_part(da 1 a 12).wud + il file game.key (nelle versioni precedenti la 1.2 tale file si chiama key.bin) contenente la key AES per decriptare il titolo (es. con DiscU) + files con le hashes dei files dumpati e del file unico finale da 25GB (per verificarne l'integrità se necessario).
      9 - Copiate tutti i files su PC, assicuratevi che, dopo averli copiati, ci siano ancora 25GB liberi nel disco e lanciate il file MERGE.bat allegato a questo articolo per fonderli insieme ed ottenere il file unico completo game.wud
      10 - Decriptare con DiscU ? Rilasciare nella "scena" ? Profit ? A voi la scelta :smile:

File Allegati:

• MERGE.rar
      Dimensione del file:
      152 bytes
      Visite:
      185
    Ultima modifica: 20 Ago 2018
    A osx, nastys, cynetecq e 6 altri utenti piace questo elemento.
  2. numerone

numerone Livello 13

Iscritto:
    6 Giu 2015
    Like ricevuti:
    169
    La legge ITALIANA a tal proposito è tanto chiara quanto la situazione di kabul, siria e derivati.
    E' possibile fare una copia di un disco originale solo se non ci sono protezioni da superare, e comunque tale copia è valida sempre e solo ad uso personale e non deve essere più di una per prodotto.

Chiunque diffonda (anche a mezzo internet) anche una piccola parte (non tutta, quindi) di una copia di un'opera dell'ingegno protetta da diritto d'autore rischia il gabbio, anche senza fine di lucro (legge urbani).

Quindi se volete fare le cose, fatele "per bene" :v

A LC74 e vValerio pPisano 2.0 piace questo messaggio.
  3. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.939
    Infatti trattasi di "scelta" con tutte le conseguenze del caso; cio'che è scritto non viola nessuna legge italiana nè soprattutto incita a qualcosa, tranquillo; il modo in cui l'ho scritto è tipico del linguaggio "scherzoso" della scena (vedi "profit")
    :smile:
    In sostanza avere un WUD oramai, a parte avere una copia 1:1 di un gioco per puro scopo collezionistico/patologico, serve a poco vista la disponibilità di altri mezzi (NUS, decrypters vari, ecc).

A cynetecq, PressPlayOnTape, 3DSDude_ e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. vValerio pPisano 2.0

vValerio pPisano 2.0 Dannata chiave!

Iscritto:
    12 Mar 2015
    Like ricevuti:
    735
    Fino a che si scherza va bene, ma ballare sul limite inferiore della zona grigia é pericoloso...modding e warez devono stare separati.
    Detto questo, come fai a salvare il dump su usb?!?!?! Questa non risulta criptata, oltre che normalmente non accessibile?

5. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.939
    Io scherzo di sicuro, con la lineaccia che mi ritrovo non ci penso nemmeno ad uploadare 25GBs di WUD :smile: :smile: :smile:

Miracoli delle libfat: ora anche l'usb è accessibile, ma non giochiamo troppo di anticipo :smile:

A MadDog.76 e vValerio pPisano 2.0 piace questo messaggio.
  6. vValerio pPisano 2.0

Iscritto:
    12 Mar 2015
    Like ricevuti:
    735
    Fat 32? Su usb?!?! Seee...anche se per ora shhhhh... Ma ancora non c'è accesso in raw (per la rednand) o sbaglio?

7. numerone

numerone Livello 13

Iscritto:
    6 Giu 2015
    Like ricevuti:
    169
    Non sono per niente d'accordo, le motivazioni non le esprimo perché per me MOD e PIRATERIA sono due cose distinte e separate (m3t0d0 br4s1... con roba non disponibile sul NUS).

8. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.939
    Hai ragione, con quei pochi titoli non presenti sul NUS il dump dei dati disco è l'unico sistema ma anche prendere dal NUS ed avviare in modo non ufficiale è pirateria. E'pirateria comprare consoles, installare giochi col metodo "brazil" e rivenderle a prezzo maggiorato cariche di "giochi originali acquistati dall' eShop" (perfetto tampering perchè nessuno puo'verificare l'installazione non ufficiale) e tanti altri esempi.

Qui si forniscono informazioni in merito a softmod e tools da utilizzare per esplorare con la softmod, non si forniscono titoli completi, si racconta come funzionano le cose, sta poi all'utente finale utilizzare queste informazioni. Non puoi incolpare il ferramenta perchè vende piedi di porco se poi li usano per aprire le portiere delle auto. Ho messo un certo link a certi compilati (senza pubblicizzarlo minimamente) perchè mi ero stancato di ricevere messaggi privati con richieste "piratesche" ma è un attimo eliminarlo.

Personalmente ho acquistato numerosi titoli, quasi esclusivamente indie, ed ho utilizzato una manciata di titoli presi in prestito (principalmente best sellers targati N), poi leggi di persone che "non vogliono spendere 6.99€ per acquistare il gioco per eseguire haxchi"… beh, direi che di cose che non vanno ce ne sono molte... ma la cosa che ritengo (personalmente) peggiore sono le critiche praticamente gratuite senza offrire una soluzione al problema sollevato e, ad un livello inferiore, le domande trite e ritrite fatte perchè si è talmente svogliati da non voler leggere per intero una paginetta di spiegazioni... nello specifico cosa vorresti che fosse fatto ? Eliminati i riferimenti al metodo "brazil" ? Fammi capire... no perchè se cosi fosse anche:
    potrebbe essere da eliminare (la mia vuole essere una battuta, per me non c'è nulla di male in quell'"annuncio").

PS. Non so se lo sai ma anche nella "scena" rilasciare i WUDs era appannaggio di chi aveva i mezzi per dumparli fino ad oggi rendendo "di nicchia" anche questa cosa: ora con questo tool cade anche questo muro di inutili "31337"… se ti ha dato fastidio la battuta sul "rilascio" la tolgo, non c'è problema, ma noto con dispiacere che c'è chi si attacca proprio a delle stupidaggini...

A cynetecq, 3DSDude_, PressPlayOnTape e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Coolguy

Coolguy Livello 14

Iscritto:
    1 Feb 2015
    Like ricevuti:
    87
    Per cortesia e lo dico a chi critica "Student". Non facciamo gli ipocriti!
    Non diffonde nulla ma ha solo scritto una guida. E in ogni sua guida, il tono che spesso usa e' ironico.
    ORA CHIUNQUE PUO' BACKUPPARSI I PROPRI DISCHI ACQUISTATI REGOLARMENTE! TUTTO QUI!

A Nik2143, student, cynetecq e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. PressPlayOnTape

PressPlayOnTape Livello 4

Iscritto:
    19 Gen 2016
    Like ricevuti:
    48
    Mi unisco al tuo messaggio. Trovo veramente patetiche le critiche fatte a student, "sul filo del rasoio" tra ipocrisia e perbenismo totalmente fuor di luogo, visto il tono scanzonato dell'OP. Nessuno ha incitato alla pirateria, non lo ha fatto student, non lo sta facendo nessuno. Esistono gli strumenti, esiste l'informazione. Poi ognuno agisce secondo coscienza.

A student, cynetecq e Coolguy piace questo elemento.
  11. numerone

numerone Livello 13

Iscritto:
    6 Giu 2015
    Like ricevuti:
    169
    Io non voglio che venga fatto assolutamente nulla, quello che dite voi è giustissimo.
    Una cosa è fornire le chiavi ed una cosa è usare quelle chiavi, infatti la "modifica" alla console dal punto di vista giuridico viene vista di malocchio ma tollerata, mentre il vero reato sta nel procurarsi/vendere i giochi.

Il mio non voleva essere un ripetuto e reiterato attacco, ma più che altro un warning grosso quanto una casa, ma non agli autori della guida, ma all'utenza.

Il forum va benissimo così com'è (ed anche la guida), per me questo vespaio si può chiudere qui senza modificare nulla.

E per l'annuncio, lo dico solo a scopo informativo, ho ricevuto l'approvazione del gran capo in persona (richiesta via PM), ed a oggi la console non è più disponibile (ha finito il ciclo di vita ed è finita nel camion dei RAEE, potete eliminarlo).

12. matvigl

matvigl Staff NonninoWii Staff

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    814
    non riesco a capire perche da un'informazione si debbano fare delle critiche, magari poi chi critica fa quello che sta criticando (scusate il giro di parole)

A MadDog.76, student e cynetecq piace questo elemento.
  13. vValerio pPisano 2.0

Iscritto:
    12 Mar 2015
    Like ricevuti:
    735
    Tornando IT, ho trovato l'annuncio di dimok, e sembra che si possano implementare anche altri file system :hearteyecat:come ntfs ed exfat, e sembra che sia pure più veloce! Ho capito che ci sono alcune limitazioni all'uso negli homebrew, ma ho ancora un po' le idee confuse...
    La domanda resta quella @student student:possiamo scrivere "ad offset" sull'hdd, come facciamo ad esempio con la rednand su sd?

ps:https://gbatemp.net/threads/libiosu...ion-to-dev-iosuhax.449296/page-3#post-6884260

14. kimotori

kimotori Livello 6

Iscritto:
    14 Gen 2016
    Like ricevuti:
    18
    Con la libreria fat si è fatto moltissimo... per le altre librerie la strada è iniziata.
    Staremo a vedere.

15. Coolguy

Coolguy Livello 14

Iscritto:
    1 Feb 2015
    Like ricevuti:
    87
    Quale annuncio?
    Ok. Chiudiamola qui!

Il nuovo fw di dimok implementa ftpwiiu sia per usarlo su sd che usb? O sbaglio?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina