1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida WUPHAX - Installare HBC su vWii senza gioco - Guida Rapida

Discussione in 'Guide WiiU' iniziata da student, 28 Nov 2016.

1. student

student Staff Livello 40 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.938
    Con questo semplice tool automatizzato da eseguire direttamente sulla console possiamo modificare la parte vWii della nostra WiiU installandovi HomeBrew Channel senza bisogno di un disco di gioco !

REQUISITI

- Scheda SD formattata FAT32
    - Saper avviare HomeBrew Launcher (vedi anche spoiler del punto 7)

PROCEDIMENTO

• (i punti da 1 a 4 possono essere eseguiti scaricando il pacchetto in allegato che contiene wuphax versione 1.1, li scrivo comunque qualora uscissero aggiornamenti superiori al 1.1)

1 - Scaricare wuphax.elf da qui: https://github.com/FIX94/wuphax/releases
      2 - Copiare wuphax.elf in SD\wiiu\apps\wuphax\
      3 - Scaricare hackmii installer da qui: https://bootmii.org/download/
      4 - Estrarre da hackmi_installer il file boot.elf e copiarlo nella radice della scheda sd: SD:\boot.elf

• 5 - SCOLLEGARE DALLA WIIU TUTTE LE PERIFERICHE USB
      6 - Inserire la SD nella WiiU ed avviare la console
      7 - Avviare HBL
      A - Copiare da PC nella SD l'homebrew HBL 1.4 in modo tale da avere:
      SD:\wiiu\apps\homebrew_launcher\homebrew_launcher.elf
      B - Inserire la SD nella WiiU
      C - Avviare il browser WiiU ed andare in uno di questi siti
      http://loadiine.ovh
      http://hbl.reboot.ms
      D - Si avvierà HBL
      8 - Avviare wuphax
      9 - Premere A per backuppare il Mii Channel originale e sostituirlo con wuphax, la WiiU si riavvierà
      10 - Entrare in vWii mode, eseguire Mii Channel ed installare HomeBrew Channel

RIPRISTINARE IL Mii Channel
    Per ripristinare il Mii Channel riavviate wuphax da HBL e stavolta premere B.

Tutti i video sono stati creati dal grande matvigl !

File Allegati:

Ultima modifica: 18 Dic 2016
    A Pasqui, Magog, NoWar e 3 altri utenti piace questo elemento.
  2. Mello

Mello Livello 17

Iscritto:
    29 Nov 2015
    Like ricevuti:
    191
    Hbl installato con successo anche perché non riuscirci con una guida così semplice e veloce era difficile, però non riesco a far partire i giochi wbfs da hdd esterno, ho provato con wiiflow e con usbloadergx e non li riconosce.
    Soluzioni???

3. Superman

Superman Livello 2

Iscritto:
    5 Dic 2015
    Like ricevuti:
    9
    Niente, non ci riesco, parte HBL 1.4, parte il wuphax, premo la A mi dice done poi dice per un attimo che non può fare qualcosa sul "FSA" e riparte il menu wiiu. entro in vwii faccio partire il miichannel e parte regolarmente il mii channel.

Ultima modifica: 18 Dic 2016
  4. Loki_

Loki_ Livello 1

Iscritto:
    23 Gen 2016
    Like ricevuti:
    0
    Ciao, ho provato a seguire la guida, solo che ogni volta che premo "A" dopo aver lanciato wuphax mi esce questo messaggio di errore:

Doing IOSU Exploit..Done!
    Failed to open Backup File

Cosa potrebbe essere? Uso Haxchi con il syspatcher e installo i backup su HDD esterno tramite il metodo brasiliano. Tutto con la stessa micro sd, quindi non penso sia un problema della scheda.

5. dandan

dandan Livello 7

Iscritto:
    3 Apr 2015
    Like ricevuti:
    10
    buon giorno ho eseguito tutto e funziona tutto correttamente con questa semplice guida, ora io dalla mia vecchia wii facevo partire i miei backup da hhd con cfg che mi trovavo molto bene , per fare la stessa cosa devo installarlo come lo installo? grazie in anticipo

6. Superman

Superman Livello 2

Iscritto:
    5 Dic 2015
    Like ricevuti:
    9
  7. dandan

dandan Livello 7

Iscritto:
    3 Apr 2015
    Like ricevuti:
    10
    ciao e grazie per la risposta , ho scaricato il pacchetto , ma li devo installare dall'homebrew della wii? o wiiu? perchè se vado sul homebrew della wii non ce niente è vuoto

8. Superman

Superman Livello 2

Iscritto:
    5 Dic 2015
    Like ricevuti:
    9
    Della vWii, il pacchetto va scopattato nella sd come indicato nella guida... ti consiglio di seguire quella e se hai qualche dubbio chiedi lì.
    C'è tutto quello che serve per la parte vWii e per la gestione dei backup su hdd.

9. dandan

dandan Livello 7

Iscritto:
    3 Apr 2015
    Like ricevuti:
    10
    si grazie , ho capito dove ho sbagliato , avevo la microsd con tutti i file wii u, ho messo una sd da 2 giga e ho visualizzato i canali , ho installato il tutto come indicato , ma il mio hard disk con i miei backup non ne vuole sapere , l'ho messo in tutte le porte ma niente , forse perchè è autoalimentato?

ho provato con una pendrive mi parte solo con wiiflow con altri mi fa il countdown ma dopo che seleziono il gioco mi da schermo nero dove sbaglio grazie in anticipo

10. Superman

Superman Livello 2

Iscritto:
    5 Dic 2015
    Like ricevuti:
    9
    A me funziona tutto, con HDD 3,5" formattato NTFS... hai installato i cios come sta scritto nella guida? Comunque io uso una delle porte usb che stanno dietro (quella di sotto). Poi bisogna scegliere il 236 giusto (ce n'è uno per la realnand e uno per la rednand).

11. dandan

dandan Livello 7

Iscritto:
    3 Apr 2015
    Like ricevuti:
    10
    si ho installato tutto come da guida , da pendrive mi partono tutti , forse è l'hdd che non è compatibile , poi domani riproverò con più calma , grazie

12. vValerio pPisano 2.0

vValerio pPisano 2.0 Dannata chiave!

Iscritto:
    12 Mar 2015
    Like ricevuti:
    735
    Una domanda non direttamente correlata: l'hackmii installer, e gli homebrew vWii in generale, possono essere usati con un Wii Remote Plus, o sono ricordi del passato? Dovendo acquistarne uno preferisco essere sicuro.

13. matvigl

matvigl Staff NonninoWii Staff

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    814
    sì uso quello
    per giocare con i giochi del GameCube uso il classic controller

A vValerio pPisano 2.0 piace questo elemento.
  14. vValerio pPisano 2.0

vValerio pPisano 2.0 Dannata chiave!

Iscritto:
    12 Mar 2015
    Like ricevuti:
    735
    Perfetto, grazie mille matvigl :wink:

15. Magog

Magog Livello 1

Iscritto:
    17 Gen 2017
    Like ricevuti:
    0
    Sinceramente? Io non ho ben compreso cosa devo inserire nella sd, ho messo un po' di tutto :anguished:Non c'è una guida?

Comunque provando i due indirizzi elencati nell'articolo, uno si blocca come se stesse riproducendo un video, l'altro mi dice "F qualcosa SourceMount failed". :rage:

PS: si potrebbe usare il wawebird come controller gamecube?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina