1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida WUPHAX - Installare HBC su vWii senza gioco - Guida Rapida

Discussione in 'Guide WiiU' iniziata da student, 28 Nov 2016.

1. NoWar

NoWar Livello 9

Iscritto:
    12 Nov 2015
    Like ricevuti:
    73
    Quando fai il backup del MiiChannel (vado a memoria) serve perché di fatto sostituisci il mii channel con l'hax per eseguire il boot.dol presente nell'sd. La modifica del canale è permanente e rimane dopo il riavvio. Ovvio che avere il mii channel che esegue il boot.dol tutte le volte ha poco senso, per questo dopo aver installato Homebrew channel si fa il ripristino (permanente) del canale, così quando ci fai click entri e di nuovo puoi gestire i tuoi mii.

2. Ladyhawk

Ladyhawk Livello 2

Iscritto:
    20 Gen 2017
    Like ricevuti:
    7
    Grazie ! Wuphax tutto ok ,applicarlo e' di fatto una banalità' ..Ora volevo chiedervi un suggerimento su come utilizzare questa modifica .Io vorrei usare un hard disk su cui installare i giochi wii ..Mi date cortesemente un punto di partenza?Leggevo di 2 modalità usx loader gx e wiiflow come li installo ?? Io preferirei se possibile orientarmi su wiiflow ma a me cmq basta proseguire ..ho mio figlio che mi incalza in quanto gli ho promesso che a breve potrà giocare con un vecchio gioco di scoby doo :fearscream:
    Grazie a tutti

3. matvigl

matvigl Staff NonninoWii Staff

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    813
    hai installato i cIOS dopo aver installato l'Homebrew channel?

4. Ladyhawk

Ladyhawk Livello 2

Iscritto:
    20 Gen 2017
    Like ricevuti:
    7
    No ..io ho seguito sola la guida
    Installare HBC su vWii senza gioco ,e qua mi sono fermata .
    Ora vorrei capire come proseguire .Ho cercato su reboots e ho trovato questa guida:
    https://www.reboot.ms/forum/threads/wiiflow-4-2-1.24/
    Ma mi sembra piuttosto complessa ,forse ne esiste 1 + semplice che nn ho trovato,aggiungo che NON ho mai posseduto una WII e quindi x me e' tutto nuovo
    Grazie ancora

5. matvigl

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    813
    prima di installare wiiflow devi installare il IOS 236 2 i cIOS https://www.reboot.ms/forum/threads/modifica-wiimode-vwii-di-wii-u.14/
    segui i punti
    Installazione IOS 236
    Installazione cIOS

6. Ladyhawk

Ladyhawk Livello 2

Iscritto:
    20 Gen 2017
    Like ricevuti:
    7
    Grazie per la pazienza ,ho fatto tutto mi rimangono "solo" 2 piccoli dubbi
    Ho visto che nella sd e' presente l'app wiiflow suppongo che basti lanciarla da hbc per utilizzare le mie copie di backup.
    Seconda domanda penso che wiiflow risieda sulla sd (cioè che nn si installi come HBC ) se e' cosi è sara' necessario che la scheda sd sia inserita preventivamente ,considerando che al 90% mio figlio usa loadiine
    posso copiarmi wiiflow nella directory app ma sulla scheda dove ho installato loadiiine ?? Oppure sbaglio tutto ??

7. matvigl

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    813
    puoi installare il canale, così non devi avviare l'homebrew channel per avviare wiiflow
    i giochi wii li hai nell'HD
    se e così come e formattato?

8. Ladyhawk

Ladyhawk Livello 2

Iscritto:
    20 Gen 2017
    Like ricevuti:
    7
    Grazie ancora ,allora domani mi arriva l'hard disk da 500 GB ed in base alle vostre ultime indicazione vorrei utilizzando wiimode lite fare il forwarder di wiiflow" utilizzando solo l'hard disk ,quindi vi chiedo e' possibile creare appunto una directory app sull'hard disk e installare wiimode lite ed e' possibile la"convivenza" giochi + app sull'hardisk ? E se si come dovrei formattarlo ntfs fat32 o con il formato wbfs ??

9. matvigl

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    813
    1) formatta l'HD in Fate 32 a 32kb, lo puoi formattare con lo stesso programma che si usa per trasferire i giochi https://www.reboot.ms/forum/threads/wii-backup-manager.29/
    2) trasferisci i giochi nell'HD con lo stesso programma del punto 1
    3) scarica il wad del canale di wiiflow da qui https://www.reboot.ms/forum/threads/canali-forwarder-vwii-di-wii-u.17/
    4) scarica wiiflow 4.2.1 da qui https://www.reboot.ms/forum/threads/wiiflow-4-2-1.24/
    5) crea una cartella nell'HD e la rinomini wad e copia dentro il wad di wiiflow,
    copia il pacchetto di wiiflow appena scaricato nell'HD e lo scompatti
    6) togli la SD, collega l'HD nella porta giusta della WiiU
    per installare il canale segui questa guida https://www.reboot.ms/forum/threads/installare-wad-da-sd-usb-vwii-di-wii-u-wii.13/ e avviato l'homebrw channel se non vedi niente segui come fare per selezionare Pendrive USB
    7)fatto questo avvia wiiflow dal canale se ti chiede la partizione seleziona USB1

A Magog piace questo elemento.
  10. Ladyhawk

Ladyhawk Livello 2

Iscritto:
    20 Gen 2017
    Like ricevuti:
    7
    Grazie 1000 ogni dubbio e' stato chiarito :grinning:

Ciao purtroppo c'è qualcosa che e' andato storto:sob: :sob:quando lancio il canale wiiflow la wii mi va in dump ,precisamente stack dump e dopo 10 secondi la console si rimette in modalita Vwii (quella premi A x continuare) Sono piuttosto sicura di aver fatto bene, hard disk formattato a fat 32, creato la cartella wad ed i copiato vari tools .Con HBL ho lanciato wii mode lite ,seguendo la guida ,ho individuato il il wad che mi interessava e (penso) di averlo installato bene non ho avuto nessun messaggio di errore ..Al termine mi sono trovata il mio "canale" WiiFlow SMG Theme v14b-vWii-Forwarder-DWFA l'ho avviato e dopo qualche secondo ho avuto il messaggio di stack dump .Putroppo ho problemi anche con syscheck che funziona ma quando deve creare il file mi mostra una croce rossa che nn riesce a scrivere :coldsweat: .Vi chiedo una mano ,anzi una mano santa :innocent:x capire cosa potrebbe essere andato storto, a me e' venuto il dubbio che potrebbe essere un problema dei giochi ,in quanto sono stati trasferiti da me partendo dalle iso e convertiti con wiibackup manager in wbfs ,piu che altro e' una speranza purtroppo NON conoscendo fino a 20 giorni fa il mondo wii/wiiu ho il paura di brickare la console .. GRAZIE

11. student

student Staff Livello 40 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.931
    Hai per caso la scheda sd con la linguetta posizionata su "lock" (protezione da scrittura)?

12. matvigl

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    813
    per fare lo syscheck stai usando una SD
    se l'hai nell'HD e logico che non ti salva il file, lo puoi solo vedere

fai una cosa
    senza disinstallare nulla scarica WiiFlow_Channel_Installer_v1.1
    lo scompatti e metti la cartella wiiflow_channel_installer nella cartella apps
    avvia HBC e poi wiiflow_channel_installer e installate il canale
    e vedi se wiiflow parte

File Allegati:

13. Ladyhawk

Ladyhawk Livello 2

Iscritto:
    20 Gen 2017
    Like ricevuti:
    7
    Allora ..cosi funziona e mi tengo wiiflow :grinning:cosi' almeno per ora ,ho peroì un altro problema suppongo + sciocco ,lancio wii flow vedo i miei 3 giochi ne scelgo 1 (ma e' la stessa cosa x tutti e 3) vedo il titolo e anche la preview del gioco quando pero clikko gioca NON ho per fortuna un dump ma dopo un po' mi ritrovo nella schermata iniziale quella dopo x intenderci ho la HBC e il lancio del wiiflow stesso ,sto abusando della vostra gentilezza ,ma ora ho pure mio figlio che mi tempesta di domande in quanto ha finalmente visto scooby ma puf il programma nn parte :fearscream:

14. matvigl

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    813
    sinceramente non ho capito cosa intendi
    ma tutti i giochi non partono
    vai qui https://www.reboot.ms/forum/threads/wiiflow-4-2-1.24/ e metti i settaggi come da video Wiiflow v.4.2.1

15. Ladyhawk

Ladyhawk Livello 2

Iscritto:
    20 Gen 2017
    Like ricevuti:
    7
    :grinning::grinning: Funziona tutto ho sistemato alcuni settaggi come da tue indicazioni .Grazie ancora magari ci risentiamo tra qualche tempo nella categoria emulatori :grinning:

Sto caricando...

Condividi questa Pagina