1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida WUPHAX - Installare HBC su vWii senza gioco - Guida Rapida

Discussione in 'Guide WiiU' iniziata da student, 28 Nov 2016.

1. matvigl

matvigl Staff NonninoWii Staff

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    814
    :thumbsup:

2. Mello

Mello Livello 17

Iscritto:
    29 Nov 2015
    Like ricevuti:
    191
    Domanda tanto per capire: visto che allo stato attuale si possono installare i giochi wii in Real nand wiiu o su un hdd esterno, che senso ha moddare la parte vwii di wiiu ???
    Faccio questa domanda perché io per primo non riesco a vedere un motivo valido.

3. student

student Staff Livello 40 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.939
    Con il sistema che descrivi possono essere avviati solo i giochi Wii disponibili in formato virtual console (che sono circa una trentina) mentre con la modalità vWii puoi avviare tutti gli altri titoli Wii (centinaia) che non sono mai stati riconvertiti in formato Virtual Console.
    Se te lo stessi chiedendo attualmente non esiste nessun sistema per riconvertire un gioco nato per Wii in formato WiiU Virtual Console.

A Mello piace questo elemento.
  4. Mello

Mello Livello 17

Iscritto:
    29 Nov 2015
    Like ricevuti:
    191
    Mi hai convinto, mi ero perso un pezzo , stu come sempre ora tutto chiaro

A student piace questo elemento.
  5. piripicchio

piripicchio Livello 1

Iscritto:
    11 Gen 2017
    Like ricevuti:
    1
    Ho una Wii U e una Wii normale e volevo fare questa modifica per fare un pò di spazio per la Switch ma ho dei dubbi che non sono riuscito a sciogliere pur leggendomi tutto il thread

1) Sulla Wii (modificata sia software che hardware) ho connesso un hard disk esterno da 3,5" alimentato formattato wbfs e per caricare i giochi uso cfg.
    Se faccio la modifica sulla WiiU posso continuare a usare l'hard disk così com'è oppure devo riformattatrlo e ricopiarci tutti i giochi?

2) Sulla Wii U ho la modifica Haxchi e uso Loadiine con una SD da 128 Gb. Posso usare la stessa SD per entrambe le modifiche oppure ne devo usare una dedicata per la modalità Wii normale? (Beh, sarebbe un pò fastidioso dover cambiare SD ogni volta.…)

Grazie

6. Superman

Superman Livello 2

Iscritto:
    5 Dic 2015
    Like ricevuti:
    9
    Se modifichi la vWii puoi usare il tuo hd anche se è formatato wbfs però quando avvi la wiiU e con l'HDD della wii collegato ti chiederà ogni volta di formattarlo (basta rispondere no e si va avanti, e per ovviare basta ricordarsi di accendere l'hdd solo dopo aver avviato la modalità vwii)
    E' anche facile trasferire i mii, invece è una bella rottura di scatole il trasferimento dei salvataggi della vecchia wii alla vwii, sempre se non usi il traferimento dati della nintendo, però quello ti "formatta" la wii cancellando i salvataggi e i mii dalla vecchia console :pensive:

7. GiacmO

GiacmO Livello 10

Iscritto:
    1 Giu 2015
    Like ricevuti:
    85
    In breve se può esser utile:
    -WUPHAX
    -installazione CIOS
    -Wiiflow
    -Wii Backup manager

Si possono caricare i giochi da SD FAT32 così avete tutto (homebrew, dati, ecc) dentro una SD, si può utilizzare anche la stessa della WiiU.

8. cyfron

cyfron Livello 2

Iscritto:
    19 Mar 2017
    Like ricevuti:
    1
    con questa procedura
    Ho una SD FAT32 da 64GB che uso per loadiine. Da quello che dici, posso usarla per caricare i giochi vWII ?

9. GiacmO

GiacmO Livello 10

Iscritto:
    1 Giu 2015
    Like ricevuti:
    85
    Loadiine per la WiiU ormai è obsoleto, ti consiglio di cambiare metodo.
    In ogni caso col programma pc Wii Backup Manager puoi caricare i giochi sulla SD (ti creerà una cartella apposita con dentro le iso) e col canale wiiflow puoi farli partire :smile:

10. cyfron

cyfron Livello 2

Iscritto:
    19 Mar 2017
    Like ricevuti:
    1
    Quale metodo dovrei usare ?

11. Clyde

Clyde Livello 6

Iscritto:
    22 Mag 2017
    Like ricevuti:
    54
    Ma una SDHC va bene o è sempre la solita storia che non si possono usare e quindi ci vuole una vecchia SD normale? Scusate se la domanda è stupida, ma vorrei essere sicuro.

Edit: fatto tutto con un adattatore.

Ultima modifica: 23 Mag 2017
  12. Blank517

Blank517 Livello 1

Iscritto:
    4 Nov 2017
    Like ricevuti:
    0
    Scusate ma tutte le volte che faccio partire il Canale Mii mi da "boot.elf not found!" :angry:
    Uso una microSDHC con adattatore formattata in FAT32 con clusters da 64kb
    wuphax v1.1u3

13. Dany.

Dany. Livello 2

Iscritto:
    10 Mag 2017
    Like ricevuti:
    2
    scusate avrei un paio di domande: una volta installato HBC su VWii, per avviare i giochi da USB basta lanciare HBC e avrò già a disposizione il loader per avviare i giochi? Inoltre, vanno bene le chiavette usb o servono HD con alimentatore esterno? Grazie mille in anticipo

14. student

student Staff Livello 40 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.939
    No il loader lo devi scegliere tu.
    Puoi usare sia usb che hard disk con cavetto ad y se da 2.5 oppure alimentati con presa a muro se da 3.5.

A Dany. piace questo elemento.
  15. Dany.

Dany. Livello 2

Iscritto:
    10 Mag 2017
    Like ricevuti:
    2
    capito, grazie mille! c'è per caso una guida per us loader gx? non mi è chiaro se basta copiarlo nella sd o se bisogna proprio installarlo...grazie ancora...

Sto caricando...

Condividi questa Pagina