1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida WUPINSTALLER Y MOD - Guida Rapida

Discussione in 'Guide WiiU' iniziata da student, 23 Nov 2016.

1. mrossino

mrossino Livello 7

Iscritto:
    1 Nov 2015
    Like ricevuti:
    31
    io da Homebrew ho disinstalalto CBCH, riavviato; rientrato in Homebrew ho re installato haxchi, riavviato; sempre da Homebrew ho re-installatoo cbch
    ora a me funziona tutto perfettamente

2. pongo89

pongo89 Livello 1

Iscritto:
    15 Lug 2018
    Like ricevuti:
    0
    ciao ragazzi io ho la 5.5.2 ho la modifica haxchi con autoboot è tutto in ordine installazione cios tutto a dovere ma non sono capace di installare i giochi che mi ha dato mio nipote ho il file wup il title metto la cartella nella install il wud spacchettato ma mi da sempre fallito con questo programma mi partirebbe o per 5.5.2 non si può fare nulla ? spero di non aver sbagliato posto

3. Toad882

Toad882 Livello 15

Iscritto:
    9 Dic 2015
    Like ricevuti:
    171
    Prova a scaricare il gioco con wiiu usb helper. Che errore ti esce? Che versione di wupinstaller stai usando?dentro la cartella install sta un’altra cartella con il nome del gioco contenente i file necessari?

4. ances904

ances904 Livello 3

Iscritto:
    3 Ott 2018
    Like ricevuti:
    1
    Scusate,ho visto il video ma non ho capito perchè al minuto 0.27 avvia OS Loader from SD.
    Nella guida quel passaggio non c'è scritto.
    Ma una volta che ha avviato hachi non può direttamente avviare WUP Installer??

5. student

student Staff Livello 40 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.931
    Si, una volta avviato qualsiasi sistema che patcha (signpatcher oppure haxchi oppure cbhc) puoi far partire direttamente wupinstaller.

6. ances904

ances904 Livello 3

Iscritto:
    3 Ott 2018
    Like ricevuti:
    1
    Io vorrei patcharla tramite browser della wii,u vado su quei siti che mi fanno partire HBL e poi avvio wupinstaller.

Quindi nella sd metto oltre a HBL anche WUP installer

Ultima modifica: 6 Ott 2018
  7. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.931
    Tu vuoi... ma a me non interessa cosa vuoi, io ti ho spiegato cosa fare per fare una cosa (installare titoli), se tu la vuoi fare diversamente trova pure un tuo modo :wink:

Da come hai scritto nel post precedente e dalla tua successiva risposta deduco che tu non sappia la differenza tra HBL e haxchi... studia prima di far danni :wink:

8. ances904

ances904 Livello 3

Iscritto:
    3 Ott 2018
    Like ricevuti:
    1
    Allora io ho seguito questa guida https://www.reboot.ms/forum/threads...-5-2-e-5-5-3-homebrew-backup-usb-online.4741/

Al punto 2 dice:
    "Per avviare WupInstaller è NECESSARIO un exploit; per sfruttare l'exploit ci sono sostanzialmente 2 metodi:
    - il vecchio browserhax, che richiede l'accesso a specifiche pagine web che contengono il codice per l'exploit; è dunque necessario utilizzare tale browserhax ogni volta che volete accedere ad HBL dal quale poi lancerete WupInstaller.
    - acquistare un titolo originale Virtual Console NDS (SOLO NDS, non sono supportati altri titoli Virtual Console e nemmeno tutto i giochi NDS) e sostituirlo con il comodissimo Haxchi; con Haxchi avvieremo HBL e da li WupInstaller."

Così io ho pensato che per avviare WUP istaller posso :
    1)avviare hachi oppure 2)avviare HBL tramite uno di quei siti dal browser della wii u

Quindi ho capito che basta che avvio HBL e poi posso avviare WUP istaller.E' cosi' oppure ho capito male io la guida?

Ti giuro che mi sono letto attentamente le vostre guide,forse le ho male interpretate,fare danni è quello che voglio evitare,per questo sto facendo domande per assicurarmi che ho capito bene cosa fare,e vi ringrazio di cuore per le vostre risposte

Ultima modifica: 6 Ott 2018
  9. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.931
    Giochi con titlekey originale estratti da disco wiiu: avviare hbl tramite exploit browser :arrowright: avviare wupinstaller

Giochi eshop: avviare hbl tramite exploit browser :arrowright: avviare patches con signpatcher/MOCHA (mocha é migliore) :arrowright: avviare wupinstaller
    Se non installi cbhc, mocha/signpatcher lo devi riavviare ogni volta che spegni e riaccendi la console.

A ances904 piace questo elemento.
  10. ances904

ances904 Livello 3

Iscritto:
    3 Ott 2018
    Like ricevuti:
    1
    Ah ok grazie,i giochi retail scaricati con Wii u usb helper rientrano nella 1° categoria vero?

11. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.931
    Esatto, hai studiato, bravo :smile:

12. GabrySPCR0007

GabrySPCR0007 Livello 1

Iscritto:
    5 Mag 2018
    Like ricevuti:
    0
    Funziona anche per 5.5.3?

13. ances904

ances904 Livello 3

Iscritto:
    3 Ott 2018
    Like ricevuti:
    1
    Si

Allora ho preparato la sd in questo modo(screenshoot in allegato):Ci ho messo dentro HBL e WUP installer.
    WIIU.PNG Homebrew Launcher.PNG Wup Installer.PNG

Poi io vorrei avviare i giochi tramite usb,cosi ho formattato una usb in fat32 e lo preparata in questo modo(screenshoot in allegato)

Ho fatto tutto bene?

Nessuno può aiutarmi?

File Allegati:

• USB.PNG
      USB.PNG
      Dimensione del file:
      96,2 KB
      Visite:
      39
  14. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.931
    Tutte bene.

La WiiU deve formattare la periferica USB nel suo file system proprietario quindi è indifferente come la formatti da pc, la devi far formattare dalla console dopodichè, se vuoi installare un titolo eshop devi avviare le patches (mocha o haxchi o cbhc) se invece vuoi installare un gioco retail col metodo brazil non c'è bisogno delle patches; avvii infine wup installer e installi su periferica USB.

15. ances904

ances904 Livello 3

Iscritto:
    3 Ott 2018
    Like ricevuti:
    1
    Grazie per l'aiuto,oggi ho comprato la wii u usata da gamestop,però la versione del firmware è 5.5.2 E.(screnshoot in foto)
    Ancora non lo connessa ad internet, mi conviene aggiornare?Oppure blocco gli aggiornamenti?

Inoltre nella home mi appare l'icona di avvio di Mario Kart 8(screenshoot in foto),deve essere preistallato (anche se il commesso non mi aveva detto niente).

File Allegati:

Sto caricando...

Condividi questa Pagina