1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

XBOX Classica schermata di errore

Discussione in 'Xbox' iniziata da Sildedlis, 7 Mag 2020.

1. Sildedlis

Sildedlis Livello 15

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    109
    Ho rispolverato la vecchia XBOX per venderla.
    All'accensione mi da questa schermata:
    https://ibb.co/5v0pvBT
    Io l'avevo lasciata funzionante.
    Cosa mi consigliate

2. Paz89

Paz89 Livello 3

Iscritto:
    7 Ott 2019
    Like ricevuti:
    9

3. Sildedlis

Sildedlis Livello 15

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    109
  4. Paz89

Paz89 Livello 3

Iscritto:
    7 Ott 2019
    Like ricevuti:
    9
    E modificata legge i giochi non originali

5. Sildedlis

Sildedlis Livello 15

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    109
    Non si accende, meglio da la prima schermata sul verde, poi il marchio XBOX a tutto schermo, poi freezee meno di un secondo ed infine la schermata in foto.

6. Paz89

Paz89 Livello 3

Iscritto:
    7 Ott 2019
    Like ricevuti:
    9
    Allora scaricati questo http://download.digiex.net/Consoles/Xbox/Apps/Xbox/Slayers_Evox_2_7_FINAL.rar masterizzalo su CD scompattarlo dentro c'è l'uso e mettilo nella Xbox e avvierà poi mi dici e saltata la Dash e se lxbox a il modchip questo CD la ripristina

7. Sildedlis

Sildedlis Livello 15

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    109
    Non sò se riesco a masterizzarlo ora devo recuperare un masterizzatore, purtroppo ho solo lettore DVD.
    Ti faccio sapere.

Ho masterizzato l'iso su DVD, su CD non va. Si carica l'immagine del programma, in basso a ds c'è l'icone del disco che gira ma a scatti di un secondo l'uno.
    E non riescoo a selezionare nulla

Altra prova, ho inserito un gioco originale e non parte, forse non funziona bene il lettore.
    Si puo ripulire la lente in una qualche maniera ?

Se cambiassi l'HD potrei risolvere ?

Ulteriore aggiornamento:
    Ho preso un lettore dvd da pc e l’ho collegato all’xbox. Rilevo lo stesso problema, il programma va a scatti così come si sente nel lettore, il disco praticamente non gira.
    Ho visto altre versioni del programma.
    Ho utilizzato imgburn per masterizzare a velocità massima.
    DVd - L della memorex.
    Consigli.…….

8. Paz89

Paz89 Livello 3

Iscritto:
    7 Ott 2019
    Like ricevuti:
    9
    Si su CD devi masterizzalo oppure e il cavo flat che va dal lettore alla mobo

9. Sildedlis

Sildedlis Livello 15

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    109
    Masterizzato su CD non va , legge solo il DVD. Ho aperto la console, levato la scheda madre ma non si vede alcun chip, sotto c'è un filo giallo saldato in due punti distanti 3-4 cm ca.
    La flat è particolare è diversa da quelle per PC

10. Paz89

Paz89 Livello 3

Iscritto:
    7 Ott 2019
    Like ricevuti:
    9
    Quello è il tsop

11. Sildedlis

Sildedlis Livello 15

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    109
    A cosa ti riferisci ?
    E....c'è modo di risolvere in altra maniera ?

12. Peppe90

Peppe90 Livello 10

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    66
    Beh, il fatto che il disco venga letto ma con difficoltà mi fa pensare a un problema di masterizzazione (a meno che sia il lettore dell'Xbox che quello PC siano andati). Dovresti usare un buon DVD (Verbatim ad esempio) e masterizzare con imgburn a 4x. Fondamentale è che il masterizzatore sia buono (non preso da un vecchio PC desktop).

L'errore 16 di solito è segno di file originali mancanti (nella partizione C o E). Se proprio non riesci a far partire un DVD di recupero, puoi provare così:

- ti procuri un adatattore IDE-USB 2.0 (evita i 3.0), li trovi a un paio di euro
    - scarichi Xbox HDM 2.3 usb
    - scoperchi l'Xbox, l'accendi (in questo modo l'HDD dovrebbe essere sbloccato)
    - scolleghi il cavo IDE dall'HDD e ci colleghi l'adattatore IDE-USB che collegherai al PC (ovviamente senza togliere l'alimentazione all'HDD, altrimenti si riblocca)

A questo punto dovresti poter accedere all'HDD con Xbox HD Maker e ripristinare le partizioni C ed E.

Se XHDM non dovesse vederti l'HDD, prova a mettere il jumper su cable select.

P.S. Ti ho consigliato l'adattatore IDE - USB per semplicità. Ovviamente puoi collegare l'HDD direttamente all'IDE del PC (ma solo se hai un vecchio PC desktop e la procedura è un po' più complicata).

13. Sildedlis

Sildedlis Livello 15

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    109
    Ciao.
    Ieri ho rimontato la XBOX, sono cmq poche viti e grandi non come altre console che hai paura di perderle.
    Dovrei avere il cavo adattatore di cui parli.
    Avevo anche trovato una procedura che consigliava di collegare direttamente l'HD al PC.
    Se trovo il cavo ti aggiorno.

-------------------------------------------------------------------------------
    Capitolo 2

Ho trovato il cavo.
    Scaricato il software Xbox HDM 2.3 usb.
    Acceso la XBOX, scollegato il cavo IDE e collegato l'altro che è connesso al notebook.
    Ho lanciato il software col file bat (xboxhd.bat).
    Si apre una finestra con 4 scelte.
    1- List drives connected
    2- Lanch xboxhdm
    3- Lock hard drive
    4- Unlock hard drive

Ho scelto 1 e nella finestra appare il messaggio di attesa di 30 secondi e ritorna alla finestra iniziale.
    Mi pare di capire che non riconosca l'HD.
    Ho cambiato il jumper, vi sono 3 posizioni differenti.
    Le ho provate tutte ed anche senza jumper.

Ho anche provato a fare le altre scelte ma senza successo.

Cosa posso fare ?

-------------------------------------------------------------------------
    Capitolo 3

Mi è venuto in mente solo ora. ma non si puo fare la procedura con un altro HD preparato da altri ?

14. Peppe90

Peppe90 Livello 10

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    66
    Solo se l'Xbox monta un modchip. Altrimenti l'HDD dev'essere bloccato col codice del BIOS dell'Xbox (che ovviamente è unico per ogni console). Non ricordo se XboxHDM sia in grado di estrarre il codice, strano che non ti veda l'HDD (a me è successo di avere problemi con un adattatore IDE - USB 3.0 col quale non potevo neanche sbloccare/bloccare l'HDD con la password. Con l'adattatore 2.0 invece nessun problema. Non vorrei però che il tuo pur essendo 2.0 non sia compatibile).

Appena trovo un po' di tempo collego l'HDD al PC e vedo se mi ricordo il procedimento giusto.
    Se scegli Unlock HDD non succede niente giusto??
    Mi pare cmq che devi prima selezionare l'HDD giusto (il numero giusto). Appena provo ti faccio sapere.

EDIT Mi sembra di ricordare che XHDM vada aperto eseguendo come amministratore uno degli exe qemu. Se non esegui come amministratore non ti vede l'HDD.

Ho dato un'occhiata. Ti confermo che xboxhd.bat va eseguito come amministratore (dovrebbe richiedertelo in automatico, ma in caso non lo faccia, fallo tu manualmente).

L'HDD dovrebbe vedertelo anche se bloccato, quindi se avevi eseguito il programma come amministratore, forse il problema è l'adattatore.

Prememendo 1 dal menu dovrebbe apparirti il nome dell'HDD in alto sopra il countdown di 30 secondi.
    Una volta che te lo vede, puoi selezionare l'opzione per far partire il programma, poi premi di nuovo 1 per selezionare l'HDD e ti carica questa pagina:

upload_2020-5-18_21-37-30.png

Da qui scrivi xboxhd e ti parte il programma vero e proprio.

15. Sildedlis

Sildedlis Livello 15

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    109
    l’xbox mi era stato modificato ma non ti so dire se ha o meno un modchip.
    Nella scheda madre ho notato che vi sono due punti ponticellati con un cavetto giallo. Sopra mi è stato detto che si tratta del tsop che non so neppure cosa sia.

il software lo lancio da amministratore.

nella schermata dei secondi non appare il nome dell’hard disk.

presumo di avere un cavetto difettoso, anche se altri hard disk vengono riconosciuti.

Vorrei effettuare due prove ancora, ho una station dove si inseriscono gli HD e memorie varie per poi collegarle al pc.

infine devo aprire il mio vecchio pc con XP e collegare lHD direttamente.

oppure.……..tu cosa ne pensi?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina