1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

XBOX Classica schermata di errore

Discussione in 'Xbox' iniziata da Sildedlis, 7 Mag 2020.

1. Peppe90

Peppe90 Livello 10

Iscritto:
    22 Set 2018
    Like ricevuti:
    66
    Ah ok, non me ne intendo molto (la mia Xbox l'ho semplicemente softmodatta), ma in pratica è simile a un modchip. Alcune funzioni cambiano in base al BIOS che ci hanno "fleshato". Ma funzionava prima??

Se il flash del BIOS è andato tutto bene e hai quindi perso dei file dalla partizione C per sbaglio, ok, risolvere dovrebbe essere semplice. Con il tsop dovrebbe poterti leggere qualsiasi HDD, non c'è bisogno che sia bloccato con codice eeprom.

Gli altri sono sempre HDD Xbox (formattati FatX)??

Mi sta venendo un dubbio. Ma non è che quando hai collegato l'HDD al PC lo hai prima scollegato dall'alimentazione dell'Xbox??

Il procedimento dev'essere questo:
    - accendi l'Xbox (smontato, vicino al PC) e aspetti una quindicina di secondi (per sicurezza)
    - scolleghi il cavo IDE dall'HDD Xbox (senza toccare l'alimentazione) e ci colleghi quello dell'adattatore IDE - USB
    - colleghi l'adattatore al PC
    Il jumper non ricordo se sia importante, ma ho una nota nella cartella di XHDM con scritto di metterlo su cable select (c'è la figura nell'HDD Xbox. Nel mio originale cable select sono i ferretti nella terza posizione partendo dal jack della corrente).

Cmq bisognerebbe capire se l'HDD è bloccato oppure no. Col Tsop non c'è bisogno che sia bloccato, ma magari chi ti ha fatto la modifica non ha cmq provveduto a sbloccarlo.

La prova è semplice. Se è sbloccato, XHDM te lo deve leggere per forza. Puoi anche staccarlo dall'Xbox, alimentarlo esternamente e collegarlo al PC

Se proprio non riesci in nessun modo con l'adattatore, potresti tentare.

Cmq, dato che hai il Tsop, potresti anche metterci un altro HDD (lo setti con l'opzione build from scratch di XHDM), ti fai un backup dell'eeprom e sblocchi l'altro HDD (sempre se riesci a farlo vedere al PC, forse avendo la password te lo vede). Poi decidi quale HDD lasciarci per venderla, l'altro lo riformatti come ti pare.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina