1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Xbox di 2a mano aggiornare o no?

Discussione in 'Discussione generale X360' iniziata da Spleen81, 17 Mag 2019.

1. Spleen81

Spleen81 Livello 1

Iscritto:
    17 Mag 2019
    Like ricevuti:
    0
    Salve a tutti come da oggetto ho acquistato su ebay una slim (38€ spedita!) da 250gb con dashboard 2.0.17489, c'ho trovato dentro i profili dei precedenti proprietari e il simpatico blocco parentale, ovviamente ho formattato sperando che andasse via il blocco, ma non è stato così, per fortuna cercando su internet sono riuscito a rimuoverlo. Avevo dei dischi xbox vecchia generazione ma purtroppo dei 3 nessuno è compatibile. Siccome vorrei provarla con qualche gioco per capire se funziona tutto (e lasciare il feedback al venditore) mi chiede di aggiornare per andare online, vorrei farlo per scaricare qualche demo a evviare qualcosa che non sia solo la dash, pur tuttavia ho intenzione anche di fare la modifica RGH. Vorrei capire se aggiornando poi avrò problemi a fare la modifica o posso stare tranquillo che tanto è uguale.
    Grazie in anticipo e complimenti per il forum!

2. potboy

potboy Livello 17

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    245
    Meglio se aggiorni e ti fai già un avatar personale, l'unico problema con rgh è che se vai online vieni subito bannato almeno che non fai un sistema dual nand metà originale e metà rgh, i giochi Xbox vecchia con rgh li puoi di nuovo usare

A Spleen81 piace questo elemento.
  3. Spleen81

Spleen81 Livello 1

Iscritto:
    17 Mag 2019
    Like ricevuti:
    0
    Grazie, troppo gentile, siccome ho dato un'occhiata alla modifica del firmware del lettore e la giudico alla portata delle mie capacità (a differenza della RGH che avrei fatto fare ad un centro specializzato) in quel caso avrei problemi a patchare il firmware del lettore, non è che con la nuova dash viene bloccata in qualche modo questa modifica?

4. potboy

potboy Livello 17

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    245
    No LT 3.0 funziona anche con l'ultima Dash come puoi leggere in sezione news

5. Spleen81

Spleen81 Livello 1

Iscritto:
    17 Mag 2019
    Like ricevuti:
    0
    Ieri ho preso a 15€ Halo3 Halo Reach e Ace Combat 6... giusto per capire come andava 'sto bell'accrocchio di circuiti e direi che se la cava benone (io ai tempi scelsi la ps3 ma guardavo con una certa invidia le esclusive della 360) rimane fredda e penso che non la aprirò nemmeno per pulirla e intanto mi godo questi 3 titoloni. Ora, visto che il venditore non sapeva quasi nulla della console (verosimile) e giurandomi che la console era originale e mai aperta (cosa che dubito visto che l'adesivo che unisce le due parti della scocca mi sembrava riattaccato alla meno peggio) non è che potrebbe avere il firmware modificato e in tal caso aggiornano all'ultima dash perderei la modifica?
    C'è modo di capirlo senza aprire la console? Devo scaricare e masterizzare una iso? In casa ho solo bd-r e il dvd-r dovrei acquistarlo di proposito, se proprio non ne posso fare a meno c'è una marca in particolare?
    Grazie ancora e buona giornata!

6. potboy

potboy Livello 17

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    245
    per capire se hai una modifica rgh già installata basta che fai doppio eject per aprire il lettore e se vedi a schermo dopo un pò comparire una schermata blu con scritto xell allora hai la mod rgh e per aggiornare devi seguire la guida in sezione news.
    per sapere invece se hai lt 3.0 nel lettore dovresti far partire una copia di bkp xgd3 da dvd-r dual layer seguendo questa guida a questo link. per capire il modello di xbox che hai basta che leggi l'nizio di una delle due guide trinity o corona nella sezione guide.

7. Spleen81

Spleen81 Livello 1

Iscritto:
    17 Mag 2019
    Like ricevuti:
    0
    doppio eject, suppongo velocemente, a console spenta o accesa?

ho masterizzato la prima iso con imgburn seguendo alla lettera la guida (un gioco da 7,85gb per evitare l'overburn dato che il mio masterizzatore non è supportato) scrittura eseguita correttamente. Metto il disco parte.. ma si avvia come dvd video, scorro nel menu del media player, provo a mettere in play ma ovviamente non succede nulla.
    Quindi è la conferma che la console legge il supporto, masterizzato bene, ma non avendo il firmware modificato non interpreta quei dai come fosse un gioco giusto?

8. potboy

potboy Livello 17

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    245
    si infatti non hai lt nel tuo lettore per cui devi intervenire a livello hardware con il kamikaze o il taglio delle piste

Sto caricando...

Condividi questa Pagina