1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Zelda skyward sword, schermo nero.

Discussione in 'Discussione generale Wii' iniziata da BelcootEXO, 17 Nov 2019.

1. BelcootEXO

BelcootEXO Livello 5

Iscritto:
    20 Gen 2016
    Like ricevuti:
    10
    Come da titolo, ho provato ad installare due volte skyward sword dal disco originale con diversi loader ed a parte che ci ha messo tipo 2-3 ore in entrambi i casi (forse perché un disco dual layer?), quendo cerco di avviarlo mi si blocca immancabilmente la console su schermo nero... Manco a dirlo, il disco originale è in perfette condizioni e funziona benissimo.

C'è una soluzione?

2. matvigl

matvigl Staff NonninoWii Staff

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    814
    SOUP01.wbf1 = 80,0 MB
    SOUP01.wbfs = 3,99 GB
    queste devono essere le dimensioni
    mi sembra un po troppo 2/3 ore per trasferire il backup nell'HD
    che loader usi e che versione è

A BelcootEXO piace questo elemento.
  3. BelcootEXO

BelcootEXO Livello 5

Iscritto:
    20 Gen 2016
    Like ricevuti:
    10
    Ho provato sia con configurable usb loader v70r65 che con usb loader gx rev1226, e dato che non me li fa aggiornare suppongo lo siano già (correggimi se sbaglio)… Adesso ho provato anche con Mario Galaxy e si blocca prima del 1%… Ho sospettato del lettore della console che è ferma da un bel po, ma poi se gioco normalmente dal disco, funzionano benissimo... Tra l'altro i dischi sono perfetti.
    Aggiungo che quando ho rimontato il wii, ho cercato di usare la pendrive kingston da 64gb che comprai poco prima di mettere la console da parte, quindi sostanzialmente nuova, ma i loader si bloccavano, i giochi si bloccavano così ho tentato di formattarla e le è venuto un ictus, morta. Ho rimesso la vecchia da 32gb che pare ok ma anche in questo caso a volte si blocca all'avvio del loader, bho...
    Che sia l'uscita USB della console il problema? Magari è lei che mi ha crepato la chiavetta da 64 e che adesso mi crea problemi quando cerco di installare i giochi partendo da disco?
    Che faccio, provo a formattare la console e rifare la modifica da zero? Pensi che potrebbe aiutare?

EDIT:
    Niente... Si blocca all'inizio anche con twilight princess, anche lui in perfetta forma.

Ultima modifica: 17 Nov 2019
  4. matvigl

matvigl Staff NonninoWii Staff

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    814
    prova con questa versione di USBLoader

File Allegati:

5. BelcootEXO

BelcootEXO Livello 5

Iscritto:
    20 Gen 2016
    Like ricevuti:
    10
    Grazie mille, provo subito.

Dunque, ho provato ma non è cambiato niente, quindi ho fatto la classica mossa disperata di quello che non sa che pesci pigliare: Ho formattato TUTTO, console, sd e pennetta ed ho rifatto ex-novo la modifica con wiidownloader, del quale fortunatamente ho ancora una versione fornita proprio da un gentilissimo utente di questo forum qualche anno fa e che funziona offline (purtroppo non mi ricordo il nome, ma grazie mille ancora!).
    Ebbene, adesso sto installando Mario Galaxy e sta andando tutto liscio (si bloccava quasi subito)… Piano piano provo ad installare tutti i giochi che ho e vediamo se il problema si è risolto.

Per adesso, grazie mille per il supporto! Siete sempre i più disponibili.

EDIT:

Ho provato a mettere i backup dei giochi dal pc (ovviamente sempre solo di quei quattro giochi di cui possiedo una copia originale) e funzionano, quindi immagino il problema sia proprio la copia fatta direttamente dal dvd alla pennina, come se ci fosse un problema in scrittura che fa bloccare tutto, se avessi un hard disk esterno proverei con quello... Perché mi pare di ricordare che wii digerisce meglio le periferiche alimentate esternamente e non dalla stessa USB della console, ricordo bene? Può essere quello l'inghippo?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina